Attrezzatura per l’escursione: i nuovi prodotti della linea Salomon FW 22/23

78

autunno salomon

Uscire dalla città ed esplorare le montagne con scarpe robuste, attrezzatura realizzata per resistere alle condizioni più difficili e abbigliamento comodo e leggero

L’escursionismo è un modo per entrare in contatto con la natura e la vita all’aria aperta. Alcune persone scelgono di uscire a fare una passeggiata al lago o al parco vicino casa con equipaggiamento che li tenga al sicuro ma che possa comunque essere utilizzato in città. Gli escursionisti più impegnati invece puntano a muoversi rapidamente su terreni accidentati o sentieri con solo l’attrezzatura necessaria per raggiungere la cima di una montagna e tornare indietro. Per ogni occasione, che le tue escursioni siano di ispirazione sportiva o orientate alla socialità, hai bisogno di attrezzatura in grado di resistere a qualsiasi condizione atmosferica, che è garantita dalla tecnologia GORE-TEX utilizzata nei prodotti di questa linea. Sia i tuoi piedi che il tuo corpo saranno asciutti indipendentemente dalle condizioni meteo. La Cross Hike 2 Mid GTX è realizzata per gli escursionisti che vogliono sentirsi protetti e non preoccuparsi di scivolare, anche su sentieri fangosi e rocciosi. Per chi vuole passare facilmente dalla vita di città all’avventura all’aria aperta… ecco uno sguardo più approfondito sulla linea
Autunno/Inverno.

NUOVI PRODOTTI PER LA STAGIONE FALL/WINTER 2022 – 2023:

SALOMON CROSS HIKE 2 MID GTX

La Cross Hike 2 Mid GTX è una scarpa da trekking agile e leggera capace di fare cose apparentemente impossibili: ti tiene ancorato al terreno, con una leggerezza da peso piuma e una protezione totale. La suola Contagrip ha tasselli multidirezionali profondi e aggressivi, un profilo più alto che avvolge la caviglia e più spazio nella zona delle dita. Pronta ad accompagnarti nelle tue avventure più folli: con lei non c’è terreno o condizione meteo che tenga. Con membrana in GORE-TEX impermeabile, design da scarpa Mid, rete antidetriti resistente e parafango a prova di pietre, questa scarpa garantisce protezione extra. La Cross Hike 2 Mid GTX sarà la tua complice migliore per lunghe camminate in montagna e nelle valli e rimanere asciutto, comodo e stabile. Disponibile in diversi colori e in versione uomo e donna. Drop 10 mm, prezzo 180 euro.

SALOMON OUTLIFE 20

Attingendo alla sua esperienza nel trail running e ispirandosi al borsone Outlife, Salomon ha creato il borsone Outlife 20, uno zaino robusto ma versatile senza PFC realizzato per i viaggi e l’avventura. Con una comoda imbracatura con più tasche e scomparti, è stato progettato con tessuti durevoli, ottimi per resistere all’abrasione con rivestimento DWR che tiene lontana l’acqua. Disponibile in diversi colori. Capienza 20lt, prezzo 110 euro.

SALOMON OUTLINE GORE-TEX HYBRID

Per una maggiore protezione dalle intemperie in montagna, la giacca OUTLINE GORE-TEX HYBRID riunisce il meglio del GORE-TEX per il massimo in termini di impermeabilità, protezione dal vento e traspirabilità, il tutto senza appesantirti. Il materiale GORE-TEX Paclite® 2.5L è ultraleggero per la protezione del corpo con inserti in robusto tessuto ripstop GORE-TEX Performance a 3 strati per rinforzare le aree più esposte. La manica articolata MotionFit™ aiuta a mantenere i tuoi movimenti fluidi. La giacca è inoltre dotata di cappuccio, polsini e orlo regolabili, oltre a due spacchetti laterali con tasche capienti per tenere calde le mani, chiuse con zip di sicurezza e uno scomparto sicuro per il telefono. Disponibile in diversi colori e in versione uomo e donna. Prezzo 300 euro.

SALOMON OUTLINE GORE-TEX 2.5 LAYERS

La giacca OUTLINE GORE-TEX 2.5 LAYERS è un guscio antipioggia traspirante e leggero, progettato per tenerti
asciutto dalla cima della montagna al centro città. È dotata di tessuto AdvancedSkin Dry completamente sigillato, per offrire una protezione assoluta dagli agenti atmosferici. Con una vestibilità più ampia, questa giacca elegante è facile da sovrapporre a seconda della temperatura e dell’attività, mentre lo spacco posteriore è posizionato strategicamente per fornire il massimo flusso d’aria per rimanere asciutti e comodi in movimento. Disponibile in diversi colori e in versione uomo e donna. Prezzo 200 euro.

SALOMON WAYFARER WARM

I pantaloni WAYFARER WARM sono morbidi ma resistenti e perfetti per le tue avventure all’aria aperta. Più caldi e più sostenibili rispetto alla versione precedente, utilizzano un tessuto leggero ed elastico, realizzato con poliammide riciclata e con trattamento idrorepellente privo di PFC che ti mantiene comodo e protetto in ogni momento , indipendentemente dalla pendenza o dal ritmo accelerato. La vita semielastica, i passanti per la cintura, il fondo gamba regolabile e le tasche assicurano che rimanga funzionale come non è mai stato. Disponibile in diversi colori e in versione uomo e donna. Prezzo 100 euro.