Premier League – Ufficiale: Aubameyang all’Arsenal per 65 milioni

318

Nell’ultimo giorno di mercato l’Arsenal piazza il secondo colpo della sessione invernale: l’attaccante è stato ufficializzato stamane

Arsenal FCLONDRA – Adesso è ufficiale: Pierre Emerick Aubameyang è un nuovo calciatore dell’Arsenal. L’attaccante gabonese, dopo una tira e molla durato qualche mese con il Borussia Dortmund, è stato ufficializzato questa mattina attraverso i canali ufficiali del club londinese. Cifra che record spesa dai Gunners che hanno verso 65 milioni + bonus nelle case del club tedesco mentre al giocatore 12 milioni netti all’anno di ingaggio. Un mercato invernale vivace per la compagine di Wenger che ha perso Sanchez ma si è consolata con gli arrivi di Mhkitaryan e Aubameyang. L’arrivo del gabonese dalle parti dell’Emirates potrà, dunque, completare il complesso giro di attaccanti con Michy Batshuayi che ha sostenuto le visite mediche con il Dortmund (arriva in prestito) mentre Giroud dovrebbe lasciare i Gunners per andare al Chelsea di Conte.

“A parte gli eventi spiacevoli delle ultime settimane, la storia tra il Borussia e Aubameyang è stata ricca di successi”, ha dichiarato il Direttore Sportivo dei tedeschi Zorc e, osservando i numeri, non gli si può dar certo torto: 141 reti in 212 presenze con la maglia giallo-nera per il giocatore prelevato nel 2013 dal Saint Etienne. Adesso, a quasi 29 anni, la nuova avventura in Premier League per guidare l’Arsenal in Europa League e alla conquista di un posto in Champions anche se, al momento, la seconda opzione appare alquanto ostica visto che i Gunners sono reduci dalla sconfitta per 3-1 in casa dello Swansea.