CERIGNOLA – Domenica 28 settembre 2025 allo stadio Domenico Monterisi andrà in scena Audace Cerignola-Catania, gara valevole per la settima giornata del Girone C di Serie C 2025-2026: calcio d’inizio fissato per le ore 17:30. Da una parte, la formazione guidata da Vincenzo Maiuri reduce dal colpo grosso di Salerno con la capolista Salernitana (2-3) dopo il pareggio senza reti nel derby con il Foggia e la sconfitta di Monopoli (2-0).
Dall’altro lato, invece, gli uomini di Domenico Toscano che non vincono da tre giornate e vengono da due pareggi consecutivi (1-1 a Trapani e 0-0 in casa con il Sorrento) dopo la prima sconfitta stagionale rimediata senza appello a Cosenza (4-1). Gli ofantini, imbattuti davanti al proprio pubblico seppur con appena un successo in tre partite, vanno a caccia di continuità e della seconda vittoria consecutiva al cospetto di una grande corazzata per continuare a scalare la classifica.
I rossazzurri, invece, che non vincono da tre turni dopo aver raccolto tre vittorie nelle prime uscite con 11 gol realizzati e zero subiti, vogliono tornare a fare bottino pieno lontano dalle mura amiche per avvicinare la capolista Salernitana, distante quattro lunghezze. L’ultimo precedente al ‘Monterisi’ tra queste due compagini sorride al Cerignola con una vittoria per 2-0. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Stefano Striamo della sezione di Salerno coadiuvato dagli assistenti Alessandro Marchese di Napoli e Luigi Ferraro di Frattamaggiore. Quarto Ufficiale: Alessandro Recchia di Brindisi. Operatore all’FVS: Cristian Robilotta di Sala Consilina.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI AUDACE CERIGNOLA-CATANIA]
“La squadra a Trapani ha fornito una buona prestazione. C’è stata un po’ di amarezza per il risultato finale perché meritavamo qualcosa in più. La cosa che ci interessava però era la risposta in campo e i ragazzi l’hanno data con lo spirito giusto e le occasioni create e non concesse. Bisogna continuare su quella strada. Abbiamo una partita adesso su un campo sintetico difficile contro una squadra che l’anno scorso ha fatto un campionato importante. Sul loro campo hanno fatto le loro fortune ma ci faremo trovare pronti. Ci sarà da battagliare, dovremo andare lì con lo spirito e l’atteggiamento giusto. Loro hanno cambiato poco tatticamente ma hanno un dna ben preciso”.
QUI AUDACE CERIGNOLA – In porta Greco con Todisco, Martinelli e Visentin a comporre la linea difensiva. A centrocampo prenderanno posto Paolucci, Bianchini e Vitale con D’Orazio e Todisco sulle corsie esterne. Davanti spazio al tandem offensivo composto da Cuppone e Gambale.
QUI CATANIA – A difesa di Dini ci saranno Ierardi, Di Gennaro e Pieraccini. Sulle corsie esterne agiranno Raimo e Donnarumma con Corbari e Quaini in mezzo al campo. In avanti spazio a Cicerelli e Lunetta a supporto di Forte.
AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Greco; Todisco, Martinelli, Visentin; D’Orazio, Paolucci, Bianchini, Vitale, Todisco; Cuppone, Gambale. Allenatore: Vincenzo Maiuri.
CATANIA (3-4-2-1): Dini; Ierardi, Di Gennaro, Pieraccini; Raimo, Corbari, Quaini, Donnarumma; Cicerelli, Lunetta; Forte. Allenatore: Domenico Toscano.
Audace Cerignola-Catania, gara valida per la settima giornata del Girone C di Serie C, sarà visibile in diretta su Sky Sport. Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy