CERIGNOLA – Domenica 5 ottobre 2025 allo stadio Domenico Monterisi andrà in scena Audace Cerignola-Cosenza, gara valevole per l’ottava giornata del Girone C di Serie C 2025-2026: calcio d’inizio fissato per le ore 20:30. Da una parte, la formazione guidata da Vincenzo Maiuri reduce dal terzo risultato utile consecutivo e dal secondo pareggio in tre partite colto con il Catania (0-0). Dall’altro lato, invece, gli uomini di Antonio Buscè che vengono da due successi consecutivi e non perdono dalla seconda giornata di campionato nell’unica sconfitta stagionale rimediata con la capolista Salernitana (1-2).
Gli ofantini, che hanno pareggiato quattro gare su sette e davanti al proprio pubblico sono ancora imbattuti seppur con una sola vittoria in saccoccia, puntano al quarto risultato utile consecutivo e soprattutto alla seconda vittoria stagionale (dopo il 2-3 di Salerno) per continuare a scalare la classifica. I rossoblù, invece, in serie utile con tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque gare con 10 gol realizzati e tre subiti, non hanno ancora perso in trasferta – cogliendo il primo blitz a Siracusa – e vogliono continuare a proseguire sulla strada della continuità per rimanere nella parte alta della classifica.
Un posticipo all’insegna della continuità in terra pugliese tra due compagini separate in graduatoria da due punti. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Gianluca Renzi della sezione di Pesaro coadiuvato dagli assistenti Antonio Aletta di Avellino e Matteo Di Berardino di Teramo. Quarto Ufficiale: Giorgio Di Cicco di Lanciano. Operatore all’FVS: Giovanni Francesco Massari di Molfetta.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI AUDACE CERIGNOLA-COSENZA]
Portieri: 1 Pompei, 22 Vettorel.
Difensori: 3 Barone, 17 Caporale, 2 Cimino, 6 Dalle Mura, 26 Dametto, 11 D’Orazio, 33 Ferrara, 16 Ricciardi.
Centrocampisti: 29 Arioli, 4 Begheldo, 7 Cannavò, 5 Contiero, 34 Florenzi, 10 Garritano, 28 Kouan, 77 Langella, 71 Mazzulla, 21 Ragone.
Attaccanti: 23 Achour, 30 Mazzocchi, 99 Novello.
QUI AUDACE CERIGNOLA – A protezione di Greco ci saranno Todisco, Martinelli e Visentin. Sulle corsie esterne agiranno Vitale e Russo con Paolucci, Bianchini e Cretella in mezzo al campo. Davanti spazio al tandem offensivo composto da Cuppone ed Emmausso.
QUI COSENZA – In porta Vettorel con D’Orazio, Caporale, Dametto e Cimino a comporre la linea difensiva. A centrocampo prenderanno posto Kouan, Langella e Garritano con Florenzi e Ricciardi a supporto di Mazocc
AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Greco; Todisco, Martinelli, Visentin; Vitale, Paolucci, Bianchini, Cretella, Russo; Cuppone, Emmausso. Allenatore: Vincenzo Maiuri.
COSENZA (4-3-2-1): Vettorel; D’Orazio, Caporale, Dametto, Cimino; Kouan, Langella, Garritano; Florenzi, Ricciardi; Mazzocchi. Allenatore: Antonio Buscè.
Audace Cerignola-Cosenza, gara valida per l’ottava giornata del Girone C di Serie C, sarà visibile in diretta su Sky Sport. Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy