CERIGNOLA – Venerdì 6 febbraio 2026 allo stadio Domenico Monterisi andrà in scena Audace Cerignola-Salernitana, gara valevole per la venticinquesima giornata del Girone C di Serie C 2025-2026: calcio d’inizio fissato per le ore 20:30.
Da una parte, la formazione guidata da Vincenzo Maiuri imbattuta da cinque giornate di campionato con undici punti conquistati e un solo passo falso nelle ultime dodici partite. Dall’altro lato, invece, gli uomini di Giuseppe Raffaele che vengono dal pareggio casalingo colto con il Giugliano dopo due vittorie consecutive e 24 punti conquistati nelle ultime quindici giornate (uno in meno rispetto ai pugliesi). Gli ofantini, che davanti al proprio pubblico hanno raccolto quattordici punti e un solo successo negli ultimi tre mesi, non vogliono fermarsi e vanno a caccia del sesto risultato utile consecutivo per consolidare la zona play-off e tentare di accorciare la classifica verso l’alto.
I granata, invece, che lontano dalle mura amiche vengono da due vittorie con annesse clean sheet e vantano il miglior rendimento esterno del torneo (23), puntano a ritrovare subito i tre punti per provare ad avvicinare la vetta della classifica lontana otto punti. La sfida del girone d’andata, disputata all’Arechi, si chiuse con una pirotecnica vittoria del Cerignola per 3-2 sulla Salernitana in quella che è ancora oggi l’unico ko interno dei granata. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Dario Di Francesco della sezione di Ostia Lido coadiuvato dagli assistenti Alessandro Cassano di Saronno e Salvatore Nicosia di Saronno. Quarto Ufficiale: Antonio Di Reda di Molfetta. Operatore al Football Video Support: Fabio Cantatore di Molfetta.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI AUDACE CERIGNOLA-SALERNITANA]
Portieri: 1 Donnarumma, 22 Brancolini, 41 Cevers;
Difensori: 2 Berra, 14 Villa, 18 Golemić, 23 Arena, 24 Quirini, 26 Matino, 33 Anastasio;
Centrocampisti: 5 Capomaggio, 4 Gyabuaa, 6 de Boer, 21 Carriero, 29 Tascone;
Attaccanti: 7 Achik, 10 Ferrari, 20 Ferraris, 25 Molina, 32 Lescano.
“Vogliamo fornire una grande prestazione, puntiamo a fare bene come nelle trasferte passate e a guadagnare più punti possibili. Abbiamo ancora più fame, perché il pareggio contro il Giugliano non è andato giù a nessuno. Nelle ultime sette partite questa squadra ha fatto 14 punti: avremmo voluto farne 21 o comunque qualcuno in più ma non ci siamo riusciti. È stata una settimana più corta rispetto al solito e il gruppo ha lavorato bene. Ci prepariamo a un trittico di partite ravvicinate in cui sarà fondamentale dosare le energie e gestire al meglio le risorse tecniche e fisiche”.
QUI AUDACE CERIGNOLA – A protezione di Iliev ci saranno Todisco, Ligi e Martinelli. Sulle corsie esterne agiranno Parlato e Russo con Paolucci, Cretella e Di Tommaso in mezzo al campo. Davanti spazio al tandem offensivo composto da D’Orazio e Gambale.
QUI SALERNITANA – Tra i pali Donnarumma con Golemic, Capomaggio e Berra a comporre la linea difensiva. Sulle corsie esterne agiranno Quirini e Villa con De Boer, Tascone e Gyabua in mezzo al campo. In avanti spazio alla coppia d’attacco composta da Ferraris e Lescano.
AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Iliev; Todisco, Ligi, Martinelli; Parlato, Paolucci, Cretella, Di Tommaso, Russo; D’Orazio, Gambale. Allenatore: Vincenzo Maiuri.
SALERNITANA (3-5-2): Donnarumma; Golemic, Capomaggio, Berra; Quirini, De Boer, Tascone, Gyabuaa, Villa; Ferraris, Lescano. Allenatore: Giuseppe Raffaele.
Audace Cerignola-Salernitana, gara valida per la venticinquesima giornata del Girone C di Serie C, sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky. Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy