AVELLINO – Il Frosinone espugna il Partenio‑Lombardi con un convincente 3‑1 ai danni dell’Avellino, imponendo ritmo, qualità e concretezza. I ciociari indirizzano la gara già nel primo tempo con le reti di Kvernadze e Calò, poi nella ripresa Cichella chiude i conti. L’Avellino prova a rientrare con il gol di Enrici, ma la rimonta non si concretizza.
AVELLINO: Daffara G., Enrici P., Simic L., Fontanarosa A. (dal 29′ st Milani A.), Sgarbi L., Palumbo M. (dal 29′ st Le Borgne A.), Palmiero L. (dal 13′ st Russo R.), Besaggio M. (dal 23′ st Sounas D.), Cancellotti T., Tutino G. (dal 23′ st Pandolfi L.), Biasci T.. A disposizione: Armellino M., D’Andrea L., Iannarilli A., Insigne R., Le Borgne A., Milani A., Pandolfi L., Pane P., Patierno C., Russo R., Sassi J., Sounas D. Allenatore: Biancolino R..
FROSINONE: Palmisani L., Oyono J., Cittadini G., Calvani G., Bracaglia G., Calo G. (dal 30′ st Gelli J.), Koutsoupias I. (dal 21′ st Grosso F.), Cichella M., Ghedjemis F. (dal 22′ st Fini S.), Zilli M. (dal 30′ st Vergani E.), Kvernadze G. (dal 40′ st Marchizza R.). A disposizione: Corrado N., Fini S., Fiori A., Gelli J., Grosso F., Lolic E., Marchizza R., Masciangelo E., Ndow A., Pisseri M., Raimondo A., Vergani E. Allenatore: Alvini M..
Reti: al 32′ st Enrici P. (Avellino) al 16′ pt Kvernadze G. (Frosinone) , al 26′ pt Calo G. (Frosinone) , al 16′ st Cichella M. (Frosinone) .
Ammonizioni: al 33′ pt Palmiero L. (Avellino), al 24′ st Palumbo M. (Avellino) al 2′ st Koutsoupias I. (Frosinone).
Mercoledì 11 febbraio alle 20 si disputerà Avellino-Frosinone, partita valida per la ventiquattresima giornata della Serie B. L’incontro si giocherà allo stadio Partenio e sarà diretto da Arena. Le quote vedono leggermente favoriti i Ciociari, la cui vittoria si trova a 2,30 il pareggio a 3,10 mentre il successo dei Lupi è quotato 3,30.
Momento molto delicato per l’Avellino reduce da tre sconfitte nelle ultime cinque giornate e complessivamente da appena due vittorie nelle ultime nove partite giocate. Nonostante questo ruolino di marcia non proprio esaltante, i Lupi hanno comunque un margine di quattro punti sulla zona calda, 28 contro i 24 della Reggiana che ha una partita in più. La squadra allenata da Biancolino ha raccolto 18 punti in casa grazie a cinque vittorie, tre pareggi e tre sconfitte per un totale di 17 gol realizzati e 18 incassati.
La sconfitta nell’ultimo turno contro il Venezia ha interrotto un’incredibile serie di quattordici partite senza sconfitte per il Frosinone, in cui sono arrivati nove successi e cinque pareggi. I Ciociari in classifica si trovano al terzo posto con 46 punti, a meno uno dal Monza, a meno quattro dal Venezia primo a più uno sul Palermo quarto. La formazione guidata da Alvini ha il miglior rendimento esternocon con 23 punti conquistati frutto di sei vittorie, cinque pareggi e una sconfitta segnando 19 gol e subendone 12.
I precedenti in casa Avellino in campionato sono 5 e il bilancio dice 1 vittoria dei padroni di casa, 1 pareggio e 3 successi degli ospiti.
QUI AVELLINO – Pochi dubbi per Biancolino che dovrebbe schierare Daffara in porta, difesa a tre formata da Enrici, Simic e Fontanarosa, a centrocampo sulle fasce a destra Cancellotti, a sinistra Sala, interni Palumbo, Palmiero e Besaggio, in attacco il tandem Tutino-Biasci. Indisponibili per infortunio Favilli, Izzo, Kumi e Sounas e per squalifica Missori, nessuno in dubbio.
QUI FROSINONE – Alvini dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Palmisani tra i pali, in difesa Cittadini, Monterisi, Calvani e Bracaglia, in mezzo al campo il trio composto da Calò, Koutsoupias e Cichella, in attacco Ghedjemis e Kvernadze ai lati di Raimondo. Fuori per infortunio Barcella, Gelli e per squalifica Oyono mentre non ci sono giocatori in dubbio.
AVELLINO (3-5-2): Daffara; Enrici, Simic, Fontanarosa; Cancellotti, Palumbo, Palmiero, Besaggio, Sala; Tutino, Biasci Allenatore: Biancolino
FROSINONE (4-3-3) Palmisani; Cittadini, Monterisi, Calvani, Bracaglia; Calò, Koutsoupias, Cichella; Ghedjemis, Raimondo, Kvernadze Allenatore: Alvini
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Dazn.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy