B Solidale, pronto il bando per i progetti per la stagione 2017/2018

364

bando 17 18 onlusNon é ancora terminata la stagione calcistica che già si pensa alla prossima. E, soprattutto, ai progetti che B Solidale e le 22 squadre partecipanti al campionato cadetto 2017/2018 porteranno avanti.

Come avviene ormai da sei anni, anche per la prossima stagione saranno selezionate 5 organizzazioni, Onlus e  Non Profit. Le ogranizzazioni dovranno operanti in particolari categoria: dell’Infanzia, della Terza Età, della Diversa Abilità, della Ricerca Scientifica e del Disagio Sociale.

Il bando

A partire da domani, giovedì 3 maggio, le Onlus e le Organizzazioni Non Profit equipollenti, operanti sul territorio nazionale, potranno presentare la propria candidatura.  Si potrà concorrere a uno o più progetti. Per farlo occorrerà prelevare l’apposito bando sul sito  www.bsolidale.it.alla sezione http://bsolidale.it/bando/. Le domande dovranno pervenire all’indirizzo indicato nel bando entro e non oltre le ore 12.00 del 26 maggio 2017. A pena di esclusione.

La selezione

Tra tutte le candidature pervenute nei termini, il Consiglio di Lega, su proposta del Comitato Etico, ne sceglierà cinque. Una per ognuna delle categorie individuate.

Le Organizzazioni selezionate avranno la possibilità di promuovere campagne di sensibilizzazione e di raccolta fondi in occasione del Campionato Serie B ConTe.it 2017 – 2018 Tuttociò in contemporanea su tutti i campi nel corso delle 462 partite. Le iniziative saranno amplificate in ambito locale dalle Società e dalle aziende partner. Ma anche dai quotidiani sportivi e dai licenziatari audiovisivi della Lega B.