Il comunicato ufficiale del Barcellona sul taglio degli stipendi

329

E’ arrivato anche il comunicato del Barcellona ad ufficializzare il taglio degli stipendi da parte dei giocatori blaugrana.

BARCELLONA – Dopo il comunicato di Leo Messi è arrivato anche quello del Barcellona ad ufficializzare il taglio del 70% degli stipendi dei calciatori blaugrana. Di seguito il testo ufficiale del comunicato del club catalano.

Il comunicato ufficiale del Barcellona

“Il Consiglio di Amministrazione del Barcellona, i membri dello staff di tutti gli sport professionistici e la maggior parte della squadra di basket hanno raggiunto un accordo per ridurre i loro salari fintanto che lo stato d’allerta sarà prolungato a causa del COVID-19. Nel caso della prima squadra di calcio la riduzione sarà maggiore del 70%, inizialmente proposto dal club. Questo ulteriore contributo da parte del personale, oltre al contributo che il club fornirà, garantirà di garantire il 100% dei salari a tutto il personale non sportivo, che sarà sotto ERTE questa settimana. Il club vuole ringraziare il coinvolgimento dei suoi atleti professionisti, in una situazione eccezionale come quella generata da questa emergenza sanitaria”.