Barcellona-Eintracht Francoforte 2-1: doppietta di Koundé ribalta Knauff

Diretta Barcellona-Francoforte di Martedì 9 dicembre 2025: doppietta di Koundé dopo il vantaggio di Knauff del primo tempo

BARCELLONA – Il Barcellona di Hansi Flick conquista una vittoria fondamentale in Champions League battendo l’Eintracht Francoforte per 2-1 al Camp Nou. Dopo il vantaggio tedesco firmato da Ansgar Knauff, i blaugrana hanno ribaltato la partita nella ripresa grazie alla doppietta di Jules Koundé, che ha regalato tre punti e la qualificazione agli ottavi.

Tabellino

BARCELLONA: Garcia J., Kounde J., Cubarsi P., Martin G., Balde A. (dal 44′ st Christensen A.), Garcia E., Pedri, Fermín (dal 1′ st Rashford M.), Lamine Yamal (dal 44′ st Bardghji R.), Lewandowski R. (dal 21′ st Torres F.), Raphinha (dal 21′ st de Jong F.). A disposizione: Bardghji R., Bernal M., Casado M., Christensen A., de Jong F., Fernandez D., Rashford M., Szczesny W., ter Stegen M., Torrents J., Torres F. Allenatore: Flick H..

FRANCOFORTE: Zetterer M., Kristensen R., Koch R., Theate A., Brown N., Doan R. (dal 44′ st Ngankam J.), Larsson H. (dal 23′ st Dahoud M.), Gotze M. (dal 32′ st Uzun C. Y.), Skhiri E., Chaibi F. (dal 32′ st Bahoya J.), Knauff A. (dal 23′ st Wahi E.). A disposizione: Amenda A., Bahoya J., Baum E., Buta, Collins N., Dahoud M., Grahl J., Hojlund O., Kaua Santos, Ngankam J., Uzun C. Y., Wahi E. Allenatore: Toppmoller D..

Reti: al 5′ st Kounde J. (Barcellona) , al 8′ st Kounde J. (Barcellona) , al 21′ pt Knauff A. (Francoforte) .

Ammonizioni: al 11′ st Lamine Yamal (Barcellona), al 16′ st Martin G. (Barcellona) al 28′ pt Knauff A. (Francoforte).

Gol annullati: al 10′ pt Lewandowski R. per (Barcellona).

Presentazione della partita

Martedì 9 dicembre 2025 , alle ore 21:00 il Barcellona sfiderà Francoforte per la giornata 6 della Champions League – Prima fase . Le due squadre si ritrovano nuovamente dopo che nell’ultima circostanza la Francoforte ha avuto la meglio con il risultato di 2-3 . L’incontro si svolgerà allo stadio Camp Nou e sarà diretto dal direttore di gara Massa D. I bookmakers ipotizzano che a vincere sarà la Barcellona e ne quotano la vittoria a 1.17 mentre il pareggio è dato a 8.50 e la sconfitta a 13.00 .

Negli ultimi cinque match il Barcellona ha conseguito 4 vittorie, 0 pareggi e 1 sconfitta realizzando 15 gol e subendone 8 . Nella Liga con la vittoria di sabato per 5-3 con il Betis sono salite a sei quelle consecutive mentre in Champions League dopo il roboante 6-1 casalingo con l’Olympiocos è arrivato un 3-3 in casa del Club Brugge e la brutta sconfitta per 3-0 in casa del Chelsea .

Il Francoforte ha conseguito invece 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte realizzando 6 reti e subendone 13 . In Bundesliga leggera flessione dopo le vittorie consecutive con Mainz 05 e Colonia visto il pari casalingo con il Wolfsburg e il pesante 6-0 incassato a Lipsia . Complicata la situazione in CL dopo aver raccolto appena un punto con le italiane Napoli (0-0 in trasferta) e Atalanta (0-3 in casa) .

Sguardo all’attuale classifica di Champions League – Prima fase dove comanda la Arsenal con 15 , in seconda posizione troviamo PSG, Bayern, Inter e Real Madrid con 12 quindi Dortmund, Chelsea, Sporting, Manchester City e Atalanta 10 .

QUI BARCELLONA – Il Barcellona si prepara a una nuova notte europea con l’obiettivo di ritrovare la costanza che finora è mancata in Champions League. I blaugrana hanno vinto solo una delle ultime quattro partite nella competizione (1 pareggio, 2 sconfitte), subendo almeno tre gol in sei gare di UCL nel 2025: un record negativo che pesa sul cammino europeo.

In campionato, però, la squadra di Hansi Flick ha ritrovato brillantezza offensiva, con 11 gol segnati nelle ultime tre partite, compreso il 5-3 spettacolare contro il Betis. Al Camp Nou la musica è diversa: sei vittorie consecutive dopo la sconfitta contro il PSG hanno trasformato lo stadio in una vera e propria fortezza.

La vigilia porta con sé anche qualche problema di formazione: Ronald Araújo è squalificato e Dani Olmo resta ai box per infortunio. Nonostante le assenze, il Barça si affida alla spinta del pubblico e alla prolificità del suo attacco per rilanciarsi in Europa.

QUI FRANCOFORTE – L’Eintracht Francoforte si presenta alla trasferta di Champions con il peso di una crisi evidente. La squadra di Dino Toppmöller non vince da tre partite (1 pareggio, 2 sconfitte) e arriva dal pesante 0-6 subito in Bundesliga contro il Lipsia, risultato che ha messo in luce tutte le fragilità difensive.

I numeri parlano chiaro: 44 gol incassati in 20 partite stagionali, 13 dei quali nelle tre sconfitte di Champions. Due di queste disfatte sono finite 5-1, segno di una retroguardia incapace di reggere l’urto delle grandi sfide. In trasferta, inoltre, l’Eintracht ha vinto solo una delle ultime sei gare ufficiali, confermando la difficoltà a imporsi lontano da casa.

La vigilia è complicata anche sul piano degli uomini: Burkardt e Batshuayi sono indisponibili, mentre Can Uzun potrebbe rappresentare l’arma offensiva a sorpresa, avendo già segnato tre reti fuori casa in stagione. Per i tedeschi, il Camp Nou si annuncia come una delle prove più proibitive dell’anno.

Probabili formazioni

BARCELLONA (4-2-3-1): Garcia; Kounde, Martin, Cubarsi, Balde; De Jong, Pedri; Yamal, Fermin, Raphinha; Lewandowski. Allenatore: Hansi Flick.

EINTRACHT FRANCOFORTE (4-2-3-1): Zetterer; Collins, Koch, Brown, Theate; Dahoud, Chaibi; Gotze, Doan, Bahoya; Knauff. Allenatore: Dino Toppmoller.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara Barcellona – Francoforte , valida per la giornata 6 della Champions League – Prima fase , sarà visibile in diretta tv su Sky Sport 254 . Per lo streaming disponibile su Now e Skygo. Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta testuale della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali.

Direttore L'Opinionista
Condividi
Scritto
Direttore L'Opinionista

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy