Barcellona – Maiorca 1-0: decide una rete di Yamal nella ripresa

81

Barcellona Maiorca cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Barcellona – Maiorca di Venerdì 8 marzo 2024 in diretta: i blaugrana hanno fallito nel primo tempo un rigore con Gundogan

BARCELLONA – Venerdì 8 marzo 2024 andrà in scena BarcellonaMaiorca , gara valida per la giornata 28 del campionato LaLiga , il fischio di inizio é in programma per le ore 21:00 . Ricordiamo che nell’ultimo match, giocato il 26 settembre 2023 lo stesso era terminato con il punteggio di 2-2 . Sarà Villanueva il fischietto a dirigere questo incontro che si disputerà presso lo stadio Olimpico . I bookmakers ipotizzano che a vincere sarà la Barcellona e ne quotano la vittoria a 1.45 mentre il pareggio è dato a 4.50 e la sconfitta a 6.50 .

Sguardo agli ultimi cinque incontri disputati dove ha ottenuto 2 vittorie, 3 pareggi e 0 sconfitte realizzando 10 gol e subendone 5 . Arriva dal pareggio senza reti in casa dell’Athletic Bilbao dove hanno pesato gli infortuni di Frenkie de Jong e Pedri . In attesa del delicato match di ritorno con il Napoli in Champions League, Xavi potrebbe lasciare a riposo qualche giocatore . Giocando l’anticipo c’è la possibilità con una vittoria sia di portare a otto le gare da imbattuti sia raggiungere il temporaneo secondo posto . Il recente rendimento casalingo tuttavia non lascia assolutamente tranquilli visto che nelle ultime sei occasioni è arrivato un 50% di successi . Ben sette gli indisponibili con Araujo squalificato e infortunati i vari Alonso, Balde, Gavi, Pedri, Torres e de Jong .

Il Maiorca ha ottenuto invece 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta realizzando 7 reti e subendone 5 . Nonostante l’attuale 15esima posizione in classifica c’è da fare attenzione a una squadra che nello scorso turno ha piegato il Girona e che in Coppa del Re ha conquistato la finale superando il Real Sociedad . Manca tuttavia da successo esterno da ben 10 turni . Dubbio sul recupero di Copete, il tecnico Aguirre dovrà fare a meno di Maffeo, Mascarell e Valjent .

I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale di questo incontro sul proprio computer e dai principali dispositivi mobili. Un’ora prima circa saranno disponibili le formazioni ufficiali e potremo scoprire le mosse dei due allenatori. La classifica di LaLiga vede al primo posto il Real Madrid con 66 , al secondo il Girona con 59 , al terzo Barcellona con 58 quindi Atletico Madrid 55, Athletic Bilbao 50, Betis 42 .

Tabellino

BARCELLONA: ter Stegen M., Kounde J., Cubarsi P., Martinez I., Cancelo J., Gundogan I. (dal 42′ st Romeu O.), Christensen A., Raphinha (dal 37′ pt Lopez F.), Yamal L., Guiu M. (dal 16′ st Lewandowski R.), Joao Felix (dal 17′ st Vitor Roque). A disposizione: Kochen D., Pena I., Casado M., Faye M., Fort H., Hernandez U.,  Roberto S. Allenatore: Hernandez O..

MAIORCA: Rajkovic P., Gonzalez G., Nastasic M., Raillo A., Copete J. (dal 37′ st Radonjic N.), Lato T. (dal 26′ st Costa J.), Morlanes M. (dal 16′ st Rodriguez D.), Samu Costa, Darder S. (dal 26′ st Sanchez A.), Larin C. (dal 37′ st Prats A.), Muriqi V.. A disposizione: Greif D., Pichu Cuellar, Ley Y., Llabres J., Van Der Heyden S., Vidal N. Allenatore: Aguirre J..

Reti: al 28′ st Yamal L. (Barcellona) .

Ammonizioni: al 8′ st Martinez I. (Barcellona) al 41′ st Samu Costa (Maiorca).

Rigori sbagliati: al 24′ pt Gundogan I. (Barcellona).

Xavi: “abbiamo un’altra possibilità di avvicinarci ai vertici”

Il tecnico del Barcellona ha parlato dell’occasione persa a San Mamés e di una nuova per poter provare ad avvicinarsi alla vetta anche se solo provvisoriamente: “non possiamo staccare la testa e concentrarci solo sulla Champions League”. Non esclude rotazioni ma questo prescinde dal fatto di avere un impegno importante con Napoli martedì prossimo.

Aguirre: “sarà difficile giocare come abbiamo fatto qui”

“Nella partita del primo turno siamo andati in vantaggio due volte e loro erano un po’ indietro. Siamo venuti da Girona sconfitti e ora è totalmente il contrario. Non c’è bisogno di cadere in un eccesso di fiducia, anche se con il Barça non si cade mai in un eccesso di fiducia. Mi aspetto una partita diversa. Sarà difficile giocare come abbiamo fatto qui: pressare, giocare nella propria metà campo, fare due gol… Ma è anche vero che andremo a competere come sempre. Valjent e Omar [Mascarell] sono indisponibili. Copete va, ma con dubbi. Ha tra la stanchezza e un problema di contrattura. Devo decidere se partire titolare o stare in panchina”. 

Probabili formazioni di Barcellona – Maiorca

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Inigo Martinez, Joao Cancelo; Lopez, Romeu, Gundogan; Yamal, Lewandowski, Joao Felix. Allenatore: Xavi

MAIORCA (5-3-2): Rajkovic; Gonzalez, Vidal, Raillo, Van der Heyden, Lato; D. Rodriguez, Sanchez, Mascarell; Larin, Muriqi. Allenatore: Aguirre

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro Barcellona – Maiorca , valevole per la giornata 28 del campionato LaLiga , verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN con telecronaca a cura di Stefano Borghi .