Bari – Cagliari 1-1: Antenucci pareggia allo scadere

1645

Bari Cagliari cronaca diretta live risultato tempo reale

La partita Bari – Cagliari di sabato 18 febbraio 2023 in diretta: i sardi avevano sbloccato dopo appena due minuti con Lapadula espulso a inizio ripresa

BARI – Sabato 18 febbraio al San Nicola andrà in scena BariCagliari, gara valida per la venticinquesima giornata del campionato di Serie B 2022-2023: calcio di inizio alle ore 16:15. Da una parte, la formazione di Michele Mignani reduce da due vittorie consecutive contro Cosenza (2-1) e Spal (3-4) dopo i due ko con Perugia (0-2) e Palermo (1-0). Dall’altro lato invece, gli uomini di Claudio Ranieri che vengono dal successo interno in inferiorità numerica con il Benevento (1-0) dopo aver rimediato la prima sconfitta del 2023 in trasferta contro il Modena (2-0). Sfida di cartello quella di scena in terra pugliese tra due squadre distanti in classifica da quattro punti: il Bari è terzo a quota 39 frutto di dieci vittorie, nove pareggi e cinque sconfitte assieme a Reggina e Sudtirol mentre il Cagliari è sesto a 35 punti con nove successi, otto pareggi e sette sconfitte. Una leggera flessione nel 2023 per i biancorossi che hanno incassato due ko e portato a casa anche tre importanti vittorie mentre i rossoblù con l’avvento di Ranieri hanno conquistato tre successi, un pareggio e una sola sconfitta. Con la penalizzazione di un punto del Genoa, il secondo posto si è avvicinato per il Bari che può sognare lontano tre lunghezze dalla promozione diretta in Serie A. Non solo però, questa è una grande occasione anche per la squadra sarda, in caso di vittoria il Cagliari potrebbe avvicinarsi sia al mucchio di terze e sia al Genoa distante attualmente sette punti. Se gli uomini di Mignani sono una delle migliori formazioni per rendimento esterno e un po’ meno tra le mura amiche con quattro vittorie, cinque pareggi e tre ko, al contrario la squadra di Ranieri fa tanta fatica in trasferta con un digiuno di successi che prosegue da otto gare grazie ad otto punti conquistati, peggio solamente il fanalino di coda del Cosenza a sei. Cagliari che non subisce gol al San Nicola da cinque confronti. I precedenti tra le due compagini sono in totale 21: 6 vittorie dei galletti, 11 pareggi e 4 vittorie dei sardi.

Tabellino

BARI: Caprile E., Benali A., Botta R. (dal 35′ st Morachioli G.), Cheddira W. (dal 35′ st Scheidler A.), Di Cesare V., Esposito Se. (dal 17′ st Antenucci M.), Maiello R., Maita M. (dal 28′ st Molina S.), Mazzotta A., Pucino R. (dal 28′ st Dorval M.), Vicari F.. A disposizione: Frattali P., Antenucci M., Bellomo N., Benedetti L., Dorval M., Mallamo A., Matino E., Molina S., Morachioli G., Ricci G., Scheidler A., Zuzek Z. Allenatore: Mignani M..

CAGLIARI: Radunovic B., Dossena A., Goldaniga E., Lapadula G., Lella N. (dal 21′ st Barreca A.), Luvumbo Z. (dal 14′ st Prelec N.), Makoumbou A., Mancosu M. (dal 14′ st Millico V.), Obert A., Rog M. (dal 21′ st Kourfalidis C.), Zappa G. (dal 44′ st Capradossi E.). A disposizione: Aresti S., Lolic E., Azzi P., Barreca A., Capradossi E., Delpupo I., Kourfalidis C.,Millico V., Prelec N. Allenatore: Ranieri C..

Reti: al 45’+5 st Antenucci M. (Bari) al 2′ pt Lapadula G. (Cagliari) .

Ammonizioni: al 35′ pt Botta R. (Bari) al 32′ pt Goldaniga E. (Cagliari), al 34′ pt Lapadula G. (Cagliari), al 32′ st Makoumbou A. (Cagliari), al 45′ st Millico V. (Cagliari).

Espulsioni: al 11′ st Lapadula G. (Cagliari).

Formazioni ufficiali di Bari – Cagliari

BARI (4-3-1-2): Caprile, Pucino, Di Cesare (c), Vicari, Mazzotta, Benali, Maiello, Maita, Botta, Esposito, Cheddira. A disposizione: Frattali, Matino, Antenucci, Morachioli, Zuzek, Scheidler, Ricci, Bellomo, Molina, Benedetti, Dorval, Mallamo. Allenatore: M. Mignani

CAGLIARI (3-5-2): Radunovic, Goldaniga, Dossena, Mancosu, Rog (c), Lapadula, Lella, Zappa, Makoumbou, Obert, Luvumbo. A disposizione: Lolic, Aresti, Millico, Prelec, Capradossi, Barreca, Azzi, Kourfalidis, Del Pupo. Allenatore: C. Ranieri

I convocati del Bari

Portieri: 1.Frattali, 18.Caprile, 22.Sarri
Difensori: 5.Matino, 6.Di Cesare, 21.Zuzek, 23.Vicari, 25.Pucino, 27.Mazzotta, 31.Ricci, 44.Bosisio, 93.Dorval
Centrocampisti: 4.Maita, 8.Benali, 17.Maiello, 63.Bellomo, 79.Molina, 80.Benedetti, 99.Mallamo
Attaccanti: 7.Antenucci, 9.Esposito, 11.Cheddira, 10.Botta, 14.Morachioli, 26.Scheidler

I convocati del Cagliari

Radunovic, Goldaniga, Dossena, Mancosu, Rog, Lapadula, Lolic, Aresti, Millico, Prelec, Lella, Capradossi, Barreca, Zappa, Makoumbou, Obert, Azzi, Kourfalidis, Luvumbo, Delpupo

Le parole di Michele Mignani alla vigilia

“Per me sarà un onore poter stringere la mano a uno come Ranieri, straordinaria persona prima che grande allenatore. Lo stimo tanto e sono contento mi sia capitata questa occasione. Ogni settimana affrontiamo un esame di maturità e stabilirne il livello è davvero difficile in una Serie B così equilibrata. Al di là dell’avversario noi dobbiamo fare punti. Abbiamo una vittoria in meno del Genoa, però a Genova forse pensano che il campionato loro è finora sotto le aspettative. Sono altre le squadre che a inizio anno dovevano vincere il campionato più di noi, quindi contro il Cagliari sarà una bella partita”.

Le parole di Claudio Ranieri alla vigilia

“Credo sarà una grande partita, contro la squadra che ha fatto più gol di tutti e che sviluppa più contropiedi. All’andata ci hanno battuto in casa 1-0, così come subito dopo abbiamo perso anche con il Venezia, queste due sono gare quindi tremende ma ci siamo preparati bene. Sappiamo di dover migliorare in trasferta, dovremmo essere super concentrati e attenti. Anche a Modena avevamo cominciato bene poi il rigore e l’espulsione avevano cambiato la gara. Un discorso simile possiamo farlo a Cittadella. Ci manca essere convinti, la determinazione giusta e mi auguro che contro il Bari si possa fare bene. Non hanno solo Cheddira, ma anche tanti ottimi giocatori e dovremo essere bravi in ogni attimo della partita. I tifosi sono meravigliosi. Sempre un piacere cercare di essere felici durante la settimana, perché so quanto pesi poi nel lavoro e nella vita di tutti i giorni. Noi ci proviamo sempre, possono vedere che noi vendiamo sempre cara la pelle. Con i ragazzi mi sono trovato bene sempre dal primo minuto, aspetto gli infortunati. Hanno tutti una grande voglia”.

I convocati del Bari

Portieri: Frattali, Caprile, Sarri
Difensori: Matino, Di Cesare, Zuzek, Vicari, Pucino, Mazzotta, Ricci, Bosisio, Dorval
Centrocampisti: Maita, Benali, Maiello, Bellomo, Molina, Benedetti, Mallamo
Attaccanti: Antenucci, Esposito, Cheddira, Botta, Morachioli, Scheidler

I convocati del Cagliari

Radunovic, Goldaniga, Dossena, Mancosu, Rog, Lapadula, Lolic, Aresti, Millico, Prelec, Lella, Capradossi, Barreca, Zappa, Makoumbou, Obert, Azzi, Kourfalidis, Luvumbo, Delpupo

Presentazione del match

QUI BARI – Mister Mignani dovrà fare a meno solo di Folorunsho. Tra i pali Caprile, nel cuore della difesa Di Cesare e Vicari con Pucino e Mazzotta sulle corsie laterali. A centrocampo Maiello, Maita e Benedetti mentre sulla trequarti Ruben Botta a supporto di Cheddira ed Esposito.

QUI CAGLIARI – Lunga la lista degli indisponibili per mister Ranieri, out Barreca, Falco, Di Pardo, Pavoletti, Viola, Deiola, Altare e Nandez. A difesa di Radunovic ci saranno Goldaniga, Dossena e Obert. Gli esterni saranno Zappa e Azzi mentre in mezzo al campo prenderanno posto Makoumbou e Rog. In attacco Mancosu alle spalle del tandem offensivo composto da Luvumbo e Lapadula.

Le probabili formazioni di Bari-Cagliari

BARI (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Maiello, Maita, Benedetti; Botta; Cheddira, Esposito. Allenatore. Michele Mignani.

CAGLIARI (3-4-1-2): Radunovic; Goldaniga, Dossena, Obert; Zappa, Makoumbou, Rog, Azzi; Mancosu; Lapadula, Luvumbo. Allenatore. Claudio Ranieri.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro verrà trasmesso su Dazn, Sky Sport Calcio canale 202 dell’emittente televisiva e inoltre anche su Helbiz Live, piattaforma per la mobilità sostenibile, visibile tramite app anche sulle moderne smart tv.