Bari-Cesena 3-0, il tabellino: i Pugliesi partono forte

471

Bari-Cesena 0-0: cronaca e risultato in tempo reale, tabellino

Il tabellino di Bari-Cesena 3-0 il risultato finale, i Pugliesi vincono grazie alle reti di Improta, Galano e Tonucci. La cronaca

BARI – Inizia benissimo l’avventura di Fabio Grosso al Bari con i Pugliesi che, nel posticipo della prima giornata di Serie B, battono 3-0 il Cesena. Successo più che meritato per i padroni di casa che passano in vantaggio nel finale del primo tempo con Improta. Secondo tempo senza storia con la squadra di Grosso che domina e trova le due reti di Galano Tonucci che fissano il punteggio sul definitivo 3-0.

RISULTATO FINALE: BARI-CESENA 3-0 (primo tempo 1-0)

TABELLINO:

Bari (4-3-3): Micai; Fiamozzi, Tonucci, Capradossi, D’Elia; Salzano (81′ Furlan), Basha, Tello Galano (64′ Brienza), Nenè, Improta (88′ Busellato). Allenatore: Fabio Grosso.

Cesena (3-5-2): Fulignati; Perticone, Donkor (46′ Cascione), Ligi; Kupisz, Crimi (75′ Sbrissa), Laribi, Vita, Eguelfi; Gliozzi (63′ Moncini), Panico. Allenatore: Andrea Camplone.

RETI: 38′ Improta (B), 59′ Galano (B), 68′ Tonucci (B)

AMMONIZIONI: Cascione, Panico (C)

ESPULSIONI:

RECUPERO: 3′ nel primo tempo, 4′ nel secondo tempo

STADIO: San Nicola

BARI – Il primo posticipo del campionato di Serie B metterà di fronte Bari e Cesena che si sfidano al San Nicola. Una classica per il campionato cadetto con i Pugliesi che hanno cambiato tanto rispetto alla scorsa stagione, anche in panchina dove è arrivato Fabio Grosso. Le ambizioni sono le solite e quest’anno ancor di più amplificate dopo le ultime tre stagioni abbastanza buie. Dall’altra parte ci sono i Romagnoli che hanno confermato Andrea Camplone alla guida di una squadra infarcita di giovani e pronta a stupire nelle zone alte della classifica dopo la scorsa stagione che, a dir la verità, non ha rispettato le attese.

QUI BARI

Grosso, alla sua prima in Serie B, dovrebbe schierare i suoi con un 4-3-3. Dunque, Micai tra i pali con Fiamozzi e D’Elia sulle fasce mentre i centrali saranno Capradossi e Tonucci. A centrocampo Basha in cabina di regia con Salzano e Tello mezze ali mentre il tridente d’attacco sarà formato da Galano e Improta a supporto di Nenè.

QUI CESENA

Camplone, invece, dovrebbe mandare in campo i suoi con un coperto ed ordinato 3-5-2 con Fulignati in porta, terzetto difensivo composto da Ligi, Esposito e Perticone. Sulle fasce Kupisz ed Eguelfi mentre nel cerchio di centrocampo agiranno Crimi, Laribi e Fazzi. In attacco spazio alla coppia composta da Gliozzi e Panico.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

BARI (4-3-3): Micai, Fiamozzi, Capradossi, Tonucci, D’Elia, Salzano, Basha, Tello, Galano, Nenè, Improta. Allenatore: Grosso

CESENA (3-5-2): Fulignati; Perticone, Esposito, Ligi, Kupisz, Crimi, Laribi, Fazzi, Eguelfi, Gliozzi, Panico. Allenatore: Camplone

Arbitro: Sacchi

Guardalinee: Baccini e Colarossi

Quarto uomo: Robilotta

Stadio: San Nicola di Bari