Bari – Reggina 1-0: decide una rete di Folorunsho

964

Bari Reggina cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Bari – Reggina del 13 maggio 2023 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie B 2022/2023

BARI – Sabato 13 maggio, alle ore 14:00 al San Nicola, andrà di scena la sfida tra Bari e Reggina , valevole per la trentasettesima giornata del campionato di Serie B. Al Bari di mister Mignani basta un solo punto per garantirsi la conquista del terzo posto, posizionamento utile in ottica play off. La Reggina di Pippo Inzaghi, dopo aver ritrovato la vittoria con il Como, si è vista restituire dalla Corte d’Appello due dei sette punti di penalizzazione inflitti nei giorni scorsi. Questo consente agli amaranto di poter rientrare in zona play off e fare in modo di rimanerci fino alla fine. Bari-Reggina, è anche caratterizzata dallo storico gemellaggio tra le due tifoserie, pronte a regalare spettacolo sugli spalti, ma sul campo sarà battaglia dal primo all’ultimo minuto. A dirigere il match il signor Minelli di Varese, il quale sarà sarà coadiuvato dagli assistenti Del Giovane e Di Giacinto. Quarto ufficiale Marotta.

Tabellino

BARI: Caprile E., Pucino R. (dal 5′ pt Dorval M.), Di Cesare V., Vicari F., Ricci G., Maita M. (dal 39′ st Molina S.), Benali A., Folorunsho M. (dal 19′ st Benedetti L.), Bellomo N. (dal 19′ st Ceter D.), Esposito Se. (dal 39′ st Morachioli G.), Cheddira W.. A disposizione: Frattali P., Dorval M., Benedetti L., Ceter D., Molina S., Morachioli G., Antenucci M., Botta R., Mallamo A., Mazzotta A., Scheidler A., Zuzek Z. Allenatore: Mignani M..

REGGINA: Contini N., Loiacono G., Terranova E. (dal 20′ st Rivas R.), Gagliolo R., Pierozzi N., Fabbian G. (dal 42′ st Lombardi A.), Crisetig L. (dal 38′ st Galabinov A.), Hernani, Di Chiara G. (dal 21′ st Liotti D.), Strelec D., Canotto L. (dal 38′ st Ricci F.). A disposizione: Colombi S., Aglietti T., Rivas R., Liotti D., Galabinov A., Ricci F., Lombardi A., Bouah D., Camporese M. Allenatore: Inzaghi F..

Reti: al 45′ pt Folorunsho M. (Bari) .

Ammonizioni: al 18′ st Maita M. (Bari), al 26′ st Di Cesare V. (Bari) al 28′ st Crisetig L. (Reggina), al 36′ st Pierozzi N. (Reggina), al 38′ st Fabbian G. (Reggina).

Gol annullati: al 33′ st Ceter D. per fallo (Bari).

Le formazioni ufficiali di Bari – Reggina

BARI (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci; Benali, Maita, Bellomo; Folorunsho; Esposito, Cheddira. A disposizione: Frattali, Antenucci, Botta, Morachioli, Zuzek, Scheidler, Mazzotta, Ceter, Molina, Benedetti, Dorval, Mallamo. Allenatore: Michele Mignani.

REGGINA (3-5-2): Contini; Loiacono, Terranova, Gagliolo; Pierozzi, Fabbian, Crisetig, Hernani, Di Chiara; Canotto, Strelec. A disposizione: Colombi, Aglietti, Bouah, Camporese, Liotti, Lombardi, Galabinov, Ricci, Rivas. Allenatore: Filippo Inzaghi.

I convocati del Bari

Portieri: 1.Frattali, 18.Caprile, 22.Sarri
Difensori: 5.Matino, 6.Di Cesare, 21.Zuzek, 23.Vicari, 25.Pucino, 27.Mazzotta, 31.Ricci, 93.Dorval
Centrocampisti: 4.Maita, 8.Benali, 17.Maiello, 63.Bellomo, 79.Molina, 80.Benedetti, 90.Folorunsho, 99.Mallamo
Attaccanti: 7.Antenucci, 9.Esposito, 11.Cheddira, 10.Botta, 14.Morachioli, 26.Scheidler, 30.Ceter

Le dichiarazioni della vigilia

Valerio Di Cesare (difensore Bari): “Siamo pronti. Abbiamo fatto una stagione straordinaria. Siamo stati ad un passo dal giocarci la promozione diretta con una corazzata come il Genoa. E’ andata male. Dobbiamo fare al meglio le ultime due partite, prendere il terzo posto e prepararci al meglio per i play off: saranno un mini torneo a parte, differente dal torneo che abbiamo disputato”.

Marcello Cardona (presidente Reggina): “La trasparenza e la comunicazione é fondamentale, facciamo il punto della situazione dopo le decisioni della giustizia sportiva. La Reggina non ricorrerà al CONI. Durante l’iter processuale sportivi ci hanno riconosciuto che potevamo rivolgerci tranquillamente al Tribunale, che abbiamo fatto le richieste al Tribunale per pagare. C’è stato questo cortocircuito e dopo la Federazione ha armonizzato il rapporto con gli strumenti della crisi d’impresa. Quando si accede al concordato si presentano le garanzie economiche reali, che dimostrano che la Reggina é capace di pagare tutto. Noi abbiamo detto che saremmo arrivati sino in fondo nel momento in cui non ci venissero riconosciuti determinati diritti, ma siamo all’interno del sistema e anche la Federazione é stata chiara e trasparente. Viene riconosciuto in modo chiaro e netto questa trasparenza e siamo tornati dentro il range dei playoff e sapendo che abbiamo una squadra che ha dimostrato il proprio valore, adesso ce la giochiamo sul campo. Abbiamo un allenatore di spessore, una bella squadra. Molti hanno unito il campo e la questione societaria, ma questa società deve essere sanata e poter fare progettazioni importanti che sono già in atto. Non appena il Tribunale darà l’atto giuridico importante, si saneranno i debiti, che verranno razionalizzati e nell’ambito del progetto presentato. La Reggina é una società che vuol rispettare regole e istituzioni. Abbiamo ottenuto successi inimmaginabili, oggi possiamo ancora parlare di Reggina, di playoff, che può prenderseli tranquillamente”.

La presentazione del match

QUI BARI – Mignani schiera un 4-3-1-2 composto da Caprile tra i pali, protetto da Di Cesare e Vicari centrali, subordinati sulle corsie esterne da Pucino e Ricci. A centrocampo, agiranno sulla mediana Maita, Benali e Benedetti, più avanzati Folorunsho e Esposito a supporto del terminale d’attacco Cheddira.

QUI REGGINA – Inzaghi ripropone il 3-5-2, dovendo fare a meno degli squalificati Cionek, Menez e Majer. Contini confermato tra i pali, tridente difensivo con Loiacono, Camporese e Gagliolo. A centrocampo, agiranno sulla mediana Fabbian, Hernani e Crisetg, mentre sulle corsie esterne spazio a Pierozzi e Di Chiara. Tandem d’attacco Strelec – Rivas.

Le probabili formazioni di Bari – Reggina

BARI (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maita, Benali, Benedetti; Folorunsho; Esposito, Cheddira. Allenatore: Mignani

REGGINA (3-5-2): Contini; Loiacono, Camporese, Gagliolo; Pierozzi, Fabbian, Crisetig, Hernani, Di Chiara; Strelec, Rivas. Allenatore: Inzaghi

Dove vederla in TV e in streaming

La gara sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport. Garantita la trasmissione in live streaming, anche dalle piattaforme DAZN e Helbiz, con quest’ultima che propone la visione live in diretta della partita anche in modalità acquisto singolo, disponibile anche sulla piattaforma “Onefootball”.