Risultati calcio live in diretta

Barletta-Città di Fasano 3-2: Malcore ribalta il match nel recupero e tiene viva la corsa alla Serie C

Diretta Barletta-Città di Fasano di Domenica 12 aprile 2026: decide Malcore con una doppietta nel finale. Lattanzio apre, Penza e De Mori ribaltano solo temporeaneamente

BARLETTA – Il Barletta compie un’impresa memorabile e batte il Fasano 3-2 al “Puttilli” grazie a una doppietta di Malcore nei minuti finali. Una vittoria pesantissima nel big match del Girone H, che rilancia i biancorossi nella corsa alla Serie C davanti a uno stadio gremito. La gara si accende al 24’, quando Lattanzio finalizza l’assist di Da Silva. Il Fasano reagisce e trova il pari allo scadere del primo tempo con De Mori, abile a sfruttare un rimpallo in area. Nella ripresa gli ospiti completano la rimonta al 16’ con Penza, servito da Falzerano. Paci cambia tutto inserendo Alma e Malcore, e la partita gira: al 35’ il tacco dell’attaccante vale il 2-2. Nel recupero il Barletta sfiora il gol con Alma direttamente da corner, poi al 50’ arriva l’apoteosi: cross di Piarulli e colpo di testa vincente di Malcore.

Tabellino

BARLETTA: Fernandes, Coccia, Manetta, Bizzotto, Basso, Piarulli, Franco (dal 28’ st Cancelli), Malagnino, Da Silva, Laringe (dal 21’ st Alma), Lattanzio (dal 21’ st Malcore) A disposizione: Caputo, Cerutti, Dicuonzo, Giambuzzi, Guadalupi, Martano Allenatore: Paci

FASANO: Piras, De Mori, Garcia, Tangorre (dal 45′ st Blondett), Lambiase, Falzerano, Bianchini (dal 29’ st De Angelis), Penza, Corvino (dal 34’ st Banegas), Diaz, Pinto (dal 34’ st Salzano) A disposizione: Lombardo, Consonni, Langella, Chiocca, D’Antona Allenatore: Padalino

Reti: al 24’ pt Lattanzio (B), al 45’ pt De Mori (F), al 16’ st Penza (F), al 35’ st Malcore (B), al 50’ st Malcore (B)

Ammonizioni: Bianchini (F), Penza (F)

Recupero: 1′ pt, 5′ st

Le formazioni ufficiali di Barletta-Città di Fasano

BARLETTA (4-2-3-1): Fernandes, Coccia, Manetta, Bizzotto, Basso; Piarulli, Franco; Malagnino, Da Silva, Laringe; Lattanzio. A disposizione: Caputo, Cerutti, Cancelli, Malcore, Alma, Dicuonzo, Giambuzzi, Guadalupi, Martano. Allenatore: Massimo Paci

FASANO (4-3-3): Piras, De Mori, Garcia, Tangorre, Lambiase; Falzerano, Bianchini, Penza; Corvino, Diaz, Pinto. A disposizione: Lombardo, Consonni, Langella, Banegas, Chiocca, De Angelis, Salzano, Blondett, D’Antona. Allenatore: Pasquale Padalino.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Alessio Vincenzi di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Andrea Giulio Adragna di Milano e Luigi Fabrizio D’Orto di Busto Arsizio.

La presentazione del match

Domenica 12 aprile, alle ore 15:30, allo stadio “Cosimo Puttilli” di Barletta, andrà in scena Barletta-Città di Fasano, match valido per la trentunesima giornata di Serie D 2025/2026, Girone H. Un big match tra biancorossi e biancazzurri che potrebbe rivelarsi decisivo per le sorti del campionato: una vittoria dei padroni di casa, infatti, porterebbe il Barletta con un piede e mezzo in Serie C, al contrario un blitz a domicilio del Fasano riaprirebbe incredibilmente il campionato sebbene il calendario penda a favore della squadra di Paci.

Heraclea, Real Acerrana e Nardò per il Barletta; Martina, Real Normanna e Paganese per il Fasano: gli uomini di Padalino sono chiamati ad un finale di stagione complicatissimo. Il biancazzurro non evoca bei ricordi ai padroni di casa. Il blitz di due stagioni fa (2-3 per un Fasano guidato da Vito Costantini) costò la retrocessione in Eccellenza ad un Barletta che iniziò la stagione con Schelotto capitano e con i migliori proclami. A distanza di due anni, di nuovo il match verità ma con i biancorossi che vantano cinque punti di distacco, uno score di diciassette risultati utili consecutivi (ultima sconfitta il 23 novembre, in casa, 0-1 contro il Nola) e una corazzata che sembra inarrestabile.

Dalla sua, il Fasano è lì a lottare nonostante i risultati altalenanti e con le speranze promozione ridotte al lumicino, più concreta appare la pista play-off, magari con un piazzamento che consenta di disputare gli spareggi al “Vito Curlo”.

COME ARRIVA IL BARLETTA- Il Barletta si dispone con un 4-2-3-1: tra i pali c’è Fernandes; in difesa la linea a quattro è composta da Coccia, Manetta, Bizzotto e Ragone. In mediana agiscono Cancelli e Franco, incaricati di garantire equilibrio tra fase difensiva e costruzione del gioco. Sulla trequarti si muovono Malagnino, Da Silva e Laringe, a supporto dell’unica punta Lattanzio, principale riferimento offensivo della squadra. In panchina il tecnico Paci.

COME ARRIVA IL CITTÀ DI FASANO – Il Città di Fasano si schiera con un 3-5-2: tra i pali c’è Piras; in difesa la linea a tre è composta da D’Antona, Tangorre e Garcia Tena. A centrocampo agiscono Lambiase, Falzerano, Bianchini, De Angelis e Banegas, chiamati a garantire equilibrio e spinta sulle corsie laterali. In attacco la coppia formata da Barranco e Corvino rappresenta il principale riferimento offensivo della squadra.

Le probabili formazioni

BARLETTA (4-2-3-1): Fernandes, Coccia, Manetta, Bizzotto, Ragone; Cancelli, Franco; Malagnino, Da Silva, Laringe; Lattanzio. Allenatore: Paci.

CITTÀ DI FASANO (3-5-2): Piras; D’Antona, Tangorre, Garcia Tena, Lambiase; Falzerano, Bianchini, De Angelis; Banegas, Barranco, Corvino. Allenatore: Padalino.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara, Barletta-Città di Fasano, valida per la trentunesima giornata di Serie D, girone H, non sarà trasmessa ne in diretta televisiva ne in streaming.

Antonio Cordone
Condividi
Scritto
Antonio Cordone

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy