Risultati calcio live in diretta

Barletta-Paganese 1-1: Laringe illude, Pierce punisce nel finale

Diretta Barletta-Paganese di Domenica 26 Ottobre 2025: Laringe segna nel primo tempo, Pierce pareggia nel finale. Biancorossi ancora a metà classifica

BARLETTA – Il Barletta spreca una ghiotta occasione per avvicinarsi alla vetta e si deve accontentare di un pareggio casalingo contro la Paganese. Al “Puttilli” finisce 1-1: Laringe porta avanti i biancorossi allo scadere del primo tempo, ma Pierce riequilibra il match a dieci minuti dalla fine, approfittando di un’incertezza difensiva. La squadra di Pizzulli resta così a quota 13 punti, a otto lunghezze dalla capolista Fasano.

Cronaca della partita

Il Barletta si presenta con un 4-4-2 inedito: fuori Da Silva, dentro La Monica e Lattanzio, con Laringe di nuovo titolare. La Paganese conferma l’undici che ha battuto la Sarnese. Dopo una clamorosa occasione sprecata da Lattanzio al 9′, il match si accende. Al 18′ Mancino sfiora il vantaggio per gli ospiti, ma Cancelli chiude bene. Al 25′ La Monica fallisce uno stop decisivo, mentre al 37′ Giambuzzi calcia alto da buona posizione. Al 45′ arriva il meritato vantaggio: coast to coast di Laringe che batte Gallo con un diagonale preciso.

Nella ripresa, il Barletta sfiora il raddoppio con Lattanzio e La Monica, ma Gallo è attento. La Paganese cresce e al 33′ ha un gol annullato a Manetta per fuorigioco. Due minuti dopo, Pierce approfitta di una disattenzione difensiva e firma il pareggio.

Tabellino

BARLETTA (4-4-2): Fernandes, Di Cillo, Bonnin, Manetta, Di Jeva; Giambuzzi (dal 27′ st Cerutti), Cancelli (dal 44′ st Coccia), Piarulli, Laringe; Lattanzio (dal 27′ st Fantacci), La Monica (dal 13′ st Da Silva). A disposizione: Figliola, Telera, Sasanelli, Dibenedetto, Misefari. Allenatore: Massimo Pizzulli.

PAGANESE (4-3-3): Gallo, Di Biagio (dal 21′ st Gatto), De Nova, Isufi, Piga; Labriola, Pierce, Mancino (dal 32′ st Arganaraz); Lombardi (dal 21′ st Pierdomenico), Negro (dal 41′ st De Feo), Costanzo (dal 21′ st El Haddadi). A disposizione: Costantini, Figueras, Conson, Langella. Allenatore: Raffaele Novelli.

Reti: al 41′ pt Laringe F. (Barletta) al 29′ st Pierce M. (Paganese) .

Ammonizioni: Bonnin, Mancino, Piga, Pierce

Recupero: 0′ pt, 5′ st

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Davide Ammannati di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Dario Lorenzon di Treviso e Riccardo Lendaro di Pordenone.

La presentazione del match

Domenica 26 ottobre, alle ore 15:00 allo Stadio “Cosimo Puttilli” di Barletta, andrà in scena Barletta-Paganese, match valido per la nona giornata di Serie D, Girone H 2025/2026. Barletta-Paganese con l’obbligo dei tre punti I biancorossi attendono al Puttilli gli azzurro stellati (terzi in classifica) dell’ex Raffaele Novelli.

Il Barletta si prepara ad affrontare la Paganese, terza in classifica e reduce da un periodo di forma molto positivo, con l’obiettivo di tornare a muovere la classifica dopo il passo falso rimediato ad Afragolese. La squadra di mister [inserire nome allenatore] vuole riscattare la sconfitta per 3-2 che ha interrotto la striscia di tre vittorie consecutive, mostrando nuovamente la capacità di reagire e di lottare per le posizioni di vertice. Il match si preannuncia equilibrato e intenso: i biancorossi puntano a sfruttare il fattore campo e a mettere in difficoltà la retroguardia campana con un approccio aggressivo e determinato fin dai primi minuti. Una vittoria sarebbe fondamentale non solo per ridurre il distacco dalle dirette concorrenti, ma anche per ritrovare fiducia e continuità in una stagione ancora lunga e piena di insidie.

La Paganese arriva alla sfida contro il Barletta in un momento di grande fiducia e con l’obiettivo dichiarato di proseguire la propria striscia positiva. La formazione di mister Raffaele Novelli, tecnico dalla chiara filosofia offensiva di scuola zemaniana, ha trovato nelle ultime settimane equilibrio e continuità di rendimento, come dimostrano le cinque gare consecutive senza sconfitte, frutto di quattro vittorie e un pareggio. Con il suo consueto 4-3-3, il tecnico azzurroblù dovrebbe puntare ancora una volta sulla freschezza dei giovani e sulla qualità dei suoi uomini chiave. In difesa il classe 2006 Gallo difenderà i pali, protetto da una linea giovane ma solida, mentre in mediana il trio composto da Mancino, Pierce e Labriola garantirà dinamismo e geometrie. In avanti, il tridente Lombardi–Negro–Costanzo (con Arganaraz pronto a subentrare) rappresenta una delle armi più pericolose del girone, capace di colpire in velocità e sfruttare ogni minima disattenzione avversaria. La Paganese si presenta dunque al “Puttilli” con ambizioni importanti e la voglia di continuare la scalata alle prime posizioni, consapevole che un successo in casa del Barletta darebbe ulteriore slancio alla propria corsa verso l’alta classifica.

COME ARRIVA IL BARLETTA – Il Barletta di Moncelli scende in campo con un classico 4-3-3. In porta c’è Fernandes, mentre la linea difensiva è formata da De Luca, Manetta, Bonnin e Misefari. A centrocampo agiscono Piarulli, Guadalupi e Cancelli, con il compito di dettare i tempi e dare equilibrio alla squadra. In attacco spazio al tridente composto da Fantacci, Da Silva e Laringe, pronti a garantire fantasia e profondità al reparto offensivo.

COME ARRIVA LA PAGANESE – La Paganese di Esposito si presenta con un offensivo 4-3-3. Tra i pali spazio a Gallo, protetto dal quartetto difensivo composto da Di Biagio, De Nova, Isufi e Piga. In mediana agiscono Mancino, Pierce e Labriola, chiamati a dare equilibrio e ritmo alla manovra. In avanti, tridente formato da Lombardi, Negro e Costanzo, con l’obiettivo di garantire velocità e imprevedibilità nel reparto offensivo.

Le probabili formazioni

BARLETTA (4-3-3): Fernandes; De Luca, Manetta, Bonnin, Misefari; Piarulli, Guadalupi, Cancelli; Fantacci, Da Silva, Laringe.Allenatore: Moncelli.

PAGANESE (4-3-3): Gallo; Di Biagio, De Nova, Isufi, Piga; Mancino, Pierce, Labriola; Lombardi, Negro, Costanzo. Allenatore: Esposito.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Barletta-Paganese, valida per la giornata 9 del campionato Serie D – Girone H, non si potrà seguire in diretta tv o streaming . Il match potremo seguirlo in diretta a partire dall’uscita delle formazioni ufficiali quindi la cronaca del match con aggiornamento del risultato e dei principali fatti del match.

Antonio Cordone
Condividi
Scritto
Antonio Cordone

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy