Bartesaghi via dal Milan, la decisione l’ha presa Allegri

32 0

Davide Bartesaghi, tra i migliori nel derby vinto contro l’Inter, è diventato uomo mercato: Allegri ha già preso una decisione.

L’ottima prestazione nel derby è la ciliegina sulla torta in una prima parte di stagione che lo ha visto come una delle note più liete in casa Milan. Davide Bartesaghi sta vivendo davvero uno splendido momento: contro l’Inter è stato uno dei migliori tra i rossoneri e ora il CT Rino Gattuso dovrà tenerlo in considerazione in ottica azzurra.

Davide Bartesaghi in campo con il Milan
Bartesaghi via dal Milan, la decisione l’ha presa Allegri – Calciomagazine.net (Instagram Davide Bartesaghi)

Una scommessa vinta da Massimiliano Allegri, che in estate si è opposto alla partenza del classe 2005 comprendendone subito le potenzialità. Il Milan voleva infatti cedere in prestito il 19enne, reduce dalla stagione con il Milan Futuro culminata con la retrocessione in Serie D. Il tecnico livornese non solo ha voluto tenerlo in rosa, ma con il passare del tempo ha cominciato a dargli sempre più spazio: nel derby di domenica scorsa lo ha schierato al posto di Pervis Estupinan ed è stato ripagato da una prestazione molto convincente.

La scorsa estate era stato soprattutto l’Atletico Madrid a manifestare un certo interesse per Davide Bartesaghi. Nonostante le pochissime presenze in Serie A il tecnico dei Colchoneros, Diego Simeone, era convinto che sotto la sua guida il ragazzo avrebbe potuto fare il salto di qualità.

Bartesaghi-Milan, scelta già presa: Allegri è stato chiaro

I rumors rivelano che alla porta del Milan hanno bussato anche altri club: il Borussia Dortmund, sempre molto attento ai giovani talenti, ma anche alcune società di Serie A che avrebbero voluto prenderlo in prestito. Allegri ha però preso la decisione di bloccare ogni possibile trattativa in uscita che riguardasse Bartesaghi.

Davide Bartesaghi e Max Allegri
Bartesaghi-Milan, scelta già presa: Allegri è stato chiaro – Calciomagazine.net (Screen YouTube)

L’allenatore del Milan lo considera un patrimonio del club, proprio perché cresciuto interamente nelle giovanili rossonere: ecco perché Max lo sta valorizzando, dandogli fiducia anche in big match come quello vinto a San Siro contro l’Inter. Tuttavia Bartesaghi – che ha un contratto con il Milan fino al 2030 – deve ancora compiere molti step prima di potersi considerare a tutti gli effetti un titolare del Milan e un giocatore determinante.

Lo ha sottolineato anche Walter De Vecchi, ex giocatore del Milan, ai microfoni di Lunch Press: tanti elogi al giovane esterno ma anche il consiglio di continuare a lavorare e “non sentirsi arrivato. Sotto la sapiente guida di Allegri potrà senz’altro migliorare ancora: la strada è già tracciata.