Sport

Bartoszuk e Pellegrini brillano a Imola nel TCR Italy

Bartoszuk e Pellegrini – Credit: Aci Sport

Tre podi per MM Motorsport a Imola: Bartoszuk vince tra i Rookie, Pellegrini doppio secondo tra i Master, Cimenes protagonista in rimonta

IMOLA – Si è concluso con tre podi di classe il weekend di Imola del TCR Italy di MM Motorsport. Il team diretto da Emanuele Alborghetti e Gianna Aiello ha infatti salutato la vittoria tra i Rookie di Michal Bartoszuk al sabato e il doppio secondo posto di Marco Pellegrini tra i Master. Interessante il fine settimana del giovane Jacopo Cimenes, in Top5 nella gara del sabato e autore di una bella rimonta alla domenica.

Il pilota brindisino si è messo in mostra fin dalle prove, dove ha firmato la Top5 sia nelle prove libere che in una tiratissima qualifica. Le buone prospettive delle sessioni cronometrate si sono poi confermate in gara, quando Cimenes ha sempre lottato per le posizioni ai piedi del podio, giungendo quinto sotto la bandiera a scacchi ad appena 4 secondi dal terzo posto. La seconda gara in programma la domenica ci ha restituito un Cimenes da…rimonta, costretto all’ultima posizione dopo esser stato colpito da un avversario – poi punito dalla direzione gara – alla prima curva, il pilota pugliese si è tirato su le maniche e ha cominciato a recuperare terreno, chiudendo in ottava piazza una gara prima interrotta dalla bandiera rossa e poi neutralizzata dall’ingresso della safety car.

Michal Bartoszuk ha invece tratto il massimo dalla gara del sabato, quando si è issato in testa alla classifica Rookie portandosi anche al comando del campionato di categoria. Il promettente pilota polacco, scattato dalla 14esima posizione, ancora una volta ha dato il meglio di se in gara, chiudendo addirittura al sesto posto assoluto. Uno sfortunato contatto lo ha invece costretto al ritiro nella seconda manche.

Ottimo anche il weekend di Marco Pellegrini, capace di chiudere tutte le sessioni di un fine settimana decisamente positivo in Top10 assoluta. Il pilota milanese, decimo in qualifica, è stato bravo a salire sul podio Master in entrambe le gare, mostrando un passo decisamente costante e solido. Nella classifica di classe, Pellegrini occupa ora il terzo posto, con ancora ampie possibilità di completare la scalata.

Archiviato il quarto appunamento di Imola, il TCR Italy va ora in pausa per tornare, dopo il break estivo, con il rush finale che vedrà gli icononici tracciati del Mugello e di Misano grandi protagonisti.

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione
Tags: Motori

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy