Basket

Basket femminile, Italia-Montenegro: dove vedere la diretta

Costanza Verona
Nazionale Italiana Femminile Senior – Amichevole
Greece Italy – Grecia Italia
FIP 2025
Inca, 31/05/2025
Foto Alberto Nevado / Feb – Credit: @italbasket

Torna in campo domani la Nazionale Femminile nel terz’ultimo impegno in avvicinamento al Women’s Eurobasket 2025

BRNO – La squadra di coach Capobianco vola oggi a Brno, dove il 10 e l’11 sono in programma altri due test contro la Cechia. Domani palla a due prevista per le ore 17.30 (Live SkySportMax), mercoledì si replica alle 11.30 ma a porte chiuse e senza copertura televisiva: nel pomeriggio poi le Azzurre viaggeranno per Bologna, dove rimarranno fino all’inizio del Campionato Europeo. Il 13 giugno l’ultimo test a Castenaso (Bologna) contro il Montenegro, anche questo a porte chiuse.

Ieri sera la Nazionale Femminile ha salutato l’arrivo di Cecilia Zandalasini, atterrata all’aeroporto di Fiumicino direttamente da San Francisco dove sta disputando la stagione WNBA con le Golden State Valkyries. A Brno la squadra sarà composta da 14 atlete, dopo che Sara Toffolo, Eleonora Villa e Caterina Gilli sono state autorizzate a lasciare il raduno.

Sono 16 i precedenti con la Cechia, che abbiamo affrontato anche in occasione degli ultimi Women’s EuroBasket 2025 Qualifiers: a Genova il 7 novembre 2024 si sono imposte la Azzurre 68-47, mentre a Brno lo scorso febbraio hanno avuto la meglio Holesinska e compagne (74-69)

L’analisi di coach Capobianco: “La nostra scelta di giocare tante partite all’estero è stata precisa, pensata per avere tante possibilità di testarci nel corso del raduno. Nelle prime uscite ho visto cose molto positive a sprazzi e poi dei passaggi a vuoto, in questi ultimi giorni ci siamo concentrati molto sull’idea di squadra, che si compatta nelle difficoltà e supera insieme i momenti delicati, nelle due metà campo. Con queste ultime partite in Cechia vogliamo verificare i nostri progressi, soprattutto relativi alla lettura dei vari momenti di una gara: dobbiamo capire meglio quando spingere e quando gestire, quando pressare e quando rallentare. Solo così possiamo affrontare con ambizione un girone che sappiamo sarà durissimo. Un plauso va a questo gruppo, che dal primo giorno di raduno si sta allenando con un’intensità straordinaria”.

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy