Bayer-Leverkusen-Lazio: ultime dai campi e probabili formazioni

263

QUI BAYER – Le aspirine hanno un risultato solo: la vittoria. E anche quella potrebbe non bastare. Se la Lazio dovesse segnare, i tedeschi avrebbero bisogno di imporsi con almeno due gol di scarto. Per questo motivo, mister Schmidt manderà in campo la stessa squadra vista all’Olimpico. Con un’unica eccezione: Son si è infortunato, al suo posto è pronto Mehemedi, subentrato nella notte di Roma di otto giorni fa. A proposito di Stadio. Il Bayer punta molto sul fattore casalingo: i rossoneri sanno farsi rispettare tra le mura amiche e, quasi sempre, vanno in gol con grande facilità.
QUI LAZIO – Senza quattro pedine fondamentali, mister Pioli cerca di cautelarsi. Il ritorno contro il Bayer è una di quelle partite che vale la stagione. Non si può sbagliare. Ci ha ragionato molto il tecnico emiliano. La decisione? Sarà difesa a tre. L’unico punto interrogativo è rappresentato dal mediano da affiancare a Parolo. Le buone prestazioni di Onazi con i tedeschi all’andata e con la Juventus in Supercoppa fanno pendere la bilancia dalla sua parte. Sull’altro piatto c’è Danilo Cataldi, sembrato un po’ in ritardo di condizione nelle prime uscite stagionali. Keita confermato unica punta: anche alla BayArena la Lazio si aggrapperà al suo talento.

Probabili formazioni

BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1) – Leno; Hilbert, Papadopoulos, Tah, Wendell; Kramer, Bender; Bellarabi, Çalhanoğlu, Mehemedi; Kiessling. All. Schmidt. A disp. Kresic, Donati, Stafylidis, André Ramalho, Yelldell, Boenisch, Kruse, Jurcenko, Seung-Woo, Brandt. (Solo 7 andranno in panchina)
Indisponibili: Toprak, Jedvaj, Son
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno
LAZIO (3-4-3) – Berisha; Mauricio, de Vrij, Radu; Basta, Onazi, Parolo, Lulic; Candreva, Keita, Felipe Anderson. All. Pioli. A disp. Guerrieri, Braafheid, Patric, Hoedt, Konko, Gentiletti, Cataldi, Milinkovic-Savic, Morrison, Oikonomidis, Kishna. (Solo 7 andranno in panchina)
Indisponibili: Marchetti, Djordjevic, Biglia, Klose
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno
ARBITRO: Carlos Velasco Carballo (Spagna)
ASSISTENTI: Alonso e Yuste
IV UOMO: Nevado Rodriguez
ADDIZIONALI: Manzano e Del Cerro

[Daniele Rocca –  Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]