
Diretta Bayern Monaco-Amburgo di sabato 13 settembre 2025: terza vittoria consecutiva e 14 gol in tre gare per la squadra di Kompany
MONACO – Il Bayern Monaco continua a macinare gioco e gol: 5-0 all’Amburgo e vetta solitaria della Bundesliga. La squadra di Vincent Kompany domina dal primo all’ultimo minuto, con Kane protagonista di una doppietta e Diaz ancora a segno. Per i neopromossi, una lezione severa ma utile per capire il livello della massima serie.
Tabellino
BAYERN MONACO: Neuer; Laimer, Tah, Upamecano (dal 1′ st Guerreiro, dal 19′ st Bischof), Stanišić; Kimmich, Pavlović; Olise, Gnabry (dal 1′ st Jackson), Luis Díaz (dal 31′ st Boey); Kane (dal 19′ st Karl). A disposizione: Ulreich, Urbig – Minjae, Goretzka
Reti: al 3′ pt Gnabry S. (Bayern) , al 9′ pt Pavlovic A. (Bayern) , al 26′ pt Kane H. (Bayern) , al 29′ pt Diaz L. (Bayern) , al 17′ st Kane H. (Bayern) .
Ammonizioni: al 27′ pt Upamecano D. (Bayern), al 45’+2 st Pavlovic A. (Bayern) al 1′ pt Soumahoro A. (Amburgo), al 41′ st Muheim M. (Amburgo).
La presentazione del match
Sabato 13 settembre alle 18:30 si disputerà Bayern Monaco-Amburgo, partita valida per la terza giornata del campionato della Bundesliga. L’incontro si giocherà all’Allianz Arena e sarà diretto da Stieler. Le quote vedono nettamente favoriti i Bavaresi, la cui vittoria si trova a 1,10, il pareggio a 12 mentre il successo dei Die Rothosen è quotato addirittura 26.
Inizio di stagione perfettto per il Bayern Monaco, reduce da quattro successi consecutivi, gli ultimi due a fatica contro l’Augusta in campionato e il Wehen in DFB Pokal. I Bavaresi sono una delle tre squadre a punteggio pieno, insieme al Colonia e al Franconforte che però ha una partita in più, con nove gol realizzati e appena due incassati. La squadra allenata da Kompany ha vinto il primo trofeo della stagione, la supercoppa di Germania, battendo lo Stoccarda per 2-1 grazie alle reti segnate da Kane e Luis Diaz.
Il ritorno in Bundesliga dell’Amburgo dopo sette anni di assenza in cui ha perso due volte lo spareggio per la promozione, non è stato sicuramente quello sognato. I Die Rothosen, infatti, hanno conquistato un solo punto in campionato mentre hanno eliminato eliminato solo ai rigori in DFB Pokal il Pirmasens, squadra di quinta serie. La squadra allenata da Polzin ha speso circa otto milioni per acquistare Capaldo, Gocholeishvili, Lokonga, Omari, Peretz, Philippe, Poulsen, Remberg, Torunarigha, Vieira e Vuskovic.
I precedenti in casa Bayern Monaco in campionato sono 53 e il bilancio dice 40 vittorie dei padroni di casa, 8 pareggi e 5 successo degli ospiti.
QUI BAYERN MONACO – Kompany dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Neuer tra i pali, in difesa Laimer, Upamecano, Tah e Stanisic, in mezzo al campo la coppia composta da Kimmich e Goretzka, sulla trequarti Olise, Gnabry e Luis Diaz a supporto di Kane. Fuori per infortunio Davies, Ito e Musiala mentre è in dubbio Bischof.
QUI AMBURGO – Pochi dubbi per Polzin che dovrebbe schierare Vasilj in porta, difesa a tre formata da Omari, Elfadli e Torunarigha, a centrocampo sulle fasce a destra Muheim, a sinistra Philippe, interni Remberg e Capaldo, in attacco Sahiti e Rossing ai lati di Konigsdorffer. Squalificato Gocholeishvili mentre sono in dubbio Dompe e Lokonkga.
Le probabili formazioni
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Laimer, Upamecano, Tah, Stanisic; Kimmich, Goretzka; Olise, Gnabry, Luis Diaz; Kane. Allenatore: Kompany
AMBURGO (3-4-3): Fernandes; Omari, Elfadli, Torunarigha; Muheim, Remberg, Capaldo, Philippe; Sahiti, Konigsdorffer, Rossing. Allenatore: Polzin
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Calcio, canale 202.