Bayern Monaco ai quarti di Champions League: battuta la Lazio 2-1

2008 0

Bayern Monaco Lazio cronaca diretta live risultato in tempo reale

Successo comodo per la squadra di Flick che batte la Lazio 2-1 staccando il pass per i quarti di finale di Champions League.

MONACO DI BAVIERA – Nel match valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League 2020/2021 il Bayern Monaco batte 2-1 la Lazio e stacca il pass per i quarti di finale. Tutto semplice per la squadra bavarese che, dopo l’1-4 maturato all’Olimpico, batte la squadra di Inzaghi anche al ritorno segnando un gol per tempo con Lewandowski e Chupo-Moting mentre per i capitolini a segno Parolo. Dopo Juventus e Atalanta, dunque, anche la Lazio saluta questa edizione della Champions League mentre il Bayern Monaco raggiunge nuovamente i quarti di finale. Il sorteggio andrà in scena venerdì 19, in quel di Nyon, alle ore 12.

La cronaca del match

Le parole di Flick e Inzaghi

Flick: “Posso ritenermi molto soddisfatto di quello che abbiamo fatto all’andata, dove abbiamo fornito un’ottima prestazione. Veniamo da una buona serie di risultati e vogliamo continuare così. Coman e Neuer non si sono allenati oggi, ma abbiamo ancora 30 ore di tempo. Per questo non parlerò della formazione. Kingsley ha avuto dei problemi muscolari, Manu è influenzato. Aspettiamo e vediamo se entrambi saranno disponibili. Domattina deciderò. Non conosco alcuna clausola sui contratti dei miei giocatori. Il mio ruolo è decidere chi gioca e chi no. Questo è il mio lavoro. Se mi è mai stato detto che deve giocare un certo numero di partite? No”.

Inzaghi: “Sappiamo quanto abbiamo lavorato in questi anni per giocare partite del genere. Andremo per fare la gara nel migliore dei modi. Anche perché prima del Bayern non avevamo ancora perso in Champions. Sono una squadra fortissima, hanno meritato tutti i trofei: dovremo giocare con corsa e determinazione. Sicuramente bisognerebbe farla con più frequenza. L’ingresso in Champions mancava da più di dieci anni, dobbiamo centrarla con più continuità. Ma sappiamo che non è semplice e che davanti a noi ci sono 5 corazzate più l’Atalanta. “Dobbiamo goderci fino in fondo una serata come quella di domani sera. Spero possa ricapitare presto perché siamo molto ambiziosi. Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, di tornare negli ottavi. Con il risultato dell’andata purtroppo abbiamo compromesso il passaggio del turno”.

La presentazione del match

Si riparte dal 4-1 dell’andata, maturato all’Olimpico, con cui la squadra bavarese ha ipotecato il passaggio del turno. Da una parte, dunque, troviamo la squadra tedesca che, in Bundesliga, viene dal successo esterno contro il Werder Brema ed in classifica occupa saldamente la prima posizione con 4 punti di vantaggio sul Lipsia. Dall’altra parte troviamo la squadra capitolina che, in campionato, è reduce dalla sofferta vittoria casalinga contro il Crotone ed in classifica occupa il settimo posto solitario con 46 punti e la gara da recuperare contro il Torino.

Il Bayern ha vinto le ultime quattro gare interne contro squadre italiane. Il suo bilancio casalingo complessivo contro
le formazioni di Serie A è di 10 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte. La squadra di Flick, inoltre, viene da sette vittorie interne consecutive nella massima competizione europea per club ma ha perso 3 delle ultime 6 gate interne nella fase ad eliminazione diretta. La squadra tedesca è stata eliminata solo una volta su 26 dopo aver vinto fuori casa all’andata, contro l’Inter agli ottavi di UEFA Champions League 2010/11. Il bilancio del Bayern agli ottavi è di 12 passaggi del turno e quattro eliminazioni. La Lazio ha giocato 17 volte contro le squadra di Bundesliga raccogliendo 7 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte ed ha raggiunto soltanto una volta i quarti di finale della massima competizione europea per club. La sfida dell’Allianz Arena verrà diretta dall’arbitro rumeno Istvan Kovacs mentre i suoi assistenti saranno Vasile Florin Marinescu e Ovidiu Artene. Il quarto uomo sarà Ovidiu Hategan mentre al VAR ci saranno Pawel Gil e Tomasz Kwiatkowski.

QUI BAYERN MONACO – Flick dovrebbe mandare in campo i suoi col 4-2-3-1 con Neuer in porta, pacchetto difensivo composto da Pavard e Davies sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Sule e Boateng. A centrocampo Roca e Goretzka in cabina di regia mentre davanti spazio a Sané, Muller e Gnabry alle spalle di Lewandowski.

QUI LAZIO – Idee chiare per Inzaghi che dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 3-5-2 con Reina tra i pali, reparto difensivo composto da Musacchio, Acerbi e Radu. A centrocampo Escalante in cabina di regia con Milinkovic-Savic e Luis Alberto mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Marusic e Fares. In attacco tandem offensivo composto da Correa e Muriqi.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco – Lazio

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Süle, Boateng, Davies; Roca, Goretzka; Sané, Müller, Gnabry; Lewandowski. Allenatore: Flick

LAZIO (3-5-2): Reina; Musacchio, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, Escalante, Luis Alberto, Fares; Correa, Muriqi. Allenatore: Inzaghi

STADIO: Allianz Arena

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Bayern Monaco – Lazio, valevole per il ritorno degli ottavi di finale della Champions League 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre). La sfida dell’Allianz Arena sarà disponibile ovviamente anche in diretta streaming tramite pc, smartphone e tablet con la piattaforma Sky Go, il servizio riservato agli abbonati Sky. Un’altra opzione è rappresentata da Now Tv che, previo abbonamento ad uno dei pacchetti acquistabili, permette di assistere a tutti i programmi della piattaforma satellitare.