MONACO – Sabato 10 maggio alle 18:30 si disputerà Bayern Monaco-Monchengladbach, partita valida per la trentatreesima giornata del campionato della Bundesliga. L’incontro si giocherà all’Allianz Arena e sarà diretto da Jablonski. Le quote vedono nettamente favoriti i Bavaresi, la cui vittoria si trova a 1,15, il pareggio a 9 mentre il successo dei Fohlen è quotato 12.
Grazie al pareggio del Leverkusen contro il Friburgo, il Bayern Monaco ha festeggiato il trentatreesimo Meisterschale della sua storia con due giornate di anticipo. I Bavaresi, primi in classica con 76 punti, non possono più essere raggiunti dal Leverkusen secondo con 68 punti quando rimangono solo sei punti a disposizione. La squadra allenata da Kompany ha il miglior rendimento interno con 41 punti ottenuti grazie a tredici vittorie, due pareggi e una sconfitta segnando 51 reti e incassandone 16.
I due pareggi e le tre sconfitte nelle ultime cinque giornate hanno, di fatto, quasi tolto ogni possibilità al Monchengladbach di qualificarsi alle prossime coppe europee. I Fohlen, infatti, sono scivolati al nono posto in classifica con 45 punti, cinque lunghezze in meno del sesto posto occupato dal Lipsia che vale l’accesso all’Europa. Gli uomini allenati da Seoane hanno conquistato 21 punti lontano dal proprio pubblico, frutto di sei vittorie, tre pareggi e sette sconfitte per un totale di 26 gol realizzati e 29 subiti.
I precedenti in casa Bayern Monaco in campionato sono 56 e il bilancio dice 39 vittorie dei padroni di casa, 12 pareggi e 5 successi degli ospiti.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI BAYERN MONACO-MONCHENGLADBACH]
QUI BAYERN MONACO – Kompany dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Neuer tra i pali, in difesa Boey, Dier, Stanisic e Laimer, in mezzo al campo la coppia composta da Kimmich e Pavlovic, sulla trequarti Olise, Muller e Sané a supporto di Kane. Fuori per infortunio Davies, Ito, Musiala e Upamecano mentre è in dubbio Kim.
QUI MONCHENGLADBACH – Pochi dubbi per Seoane che dovrebbe schierare Omlin tra i pali, in difesa Scally, Itakura, Chiarodia e Ullrich, coppia di centrocampo formata da Reitz e Weigl, in attacco Honorat, Stoger e Hack in appoggio a Kleindienst. Indisponibili Borges Sanches, Mgoumou e Nicolas mentre sono in dubbio Elvedi, Friedrich e Plea.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Boey, Dier, Stanisic, Laimer; Kimmich, Pavlovic; Olise, Muller, Sané; Kane. Allenatore: Kompany
MONCHENGLADBACH (4-2-3-1): Omlin; Scally, Itakura, Chiarodia, Ullrich; Reitz, Weigl; Honorat, Stoger, Hack; Kleindienst. Allenatore: Seoane
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Calcio, canale 202
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy