Bayern Monaco scatenato: ufficiali Hummels e Sanches

328

bayern monaco

La società bavarese ha appena ufficializzato sul proprio sito l’acquisto di Mats Hummels dal Borussia e Renato Sanches dal Benfica

MONACO DI BAVIERA – Nemmeno il tempo di festeggiare il 26esimo Meisterchale e digerire  la delusione in Champions, che il Bayern si tuffa subito nel calciomercato ufficializzando sul proprio sito ufficiale gli acquisti di Hummels dal Borussia Dortmund e Renato Sanches dal Benfica. 

Per quanto riguarda il primo l’annuncio è stato dato direttamente dal sito del Borussia con un comunicato: “Il difensore Mats Hummels (27) lascia il club dopo otto anni, 12 mesi prima della scadenza del suo contratto e si unirà dal 1 luglio 2016 al Bayern Monaco. Entrambi i club hanno trovato martedì l’accordo sulle condizioni per il trasferimento e il giocatore si è già sottoposto ai controlli medici di rito. Hummels ha deciso dopo lunghe riflessioni, di tornare nella sua città natale di Monaco otto anni e mezzo dopo il suo trasferimento a BVB.”  In questi minuti l’ufficialità dell’acquisto è stata data anche dal sito del Bayern con il giocatore che si lega alla squadra di Ancelotti fino al 2021.

Se le qualità del difensore tedesco sono ben note al pubblico, tutto da scoprire (o quasi) è il talento ex Benfica esploso in questa annata calcistica. Classe 1997 è e dotato di buon fisico  ma dotato di una tecnica importante che gli permette di diventare fondamentale nel possesso palla. Anche per questo Sanches può ricoprire più ruoli a centrocampo, tanto da centrale quanto da rifinitore a supporto delle punte. Tra le sue qualità anche il tiro dalla distanza e la buona visione di gioco. Renato Sanches ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021 dopo aver svolto le visite mediche a Monaco di Baviera lunedì: “Lo abbiamo seguito a lungo – ha dichiarato Karl Heinz Rummenigge – e siamo soddisfatti di averlo acquistato”. L’affare costerà 35 milioni di euro più eventuali bonus nel caso Sanches venga nominato nel World Team of the Year o vinca il Fifa World Player.