Beach Pro Tour 2023, Doha: le coppie italiane alla fase finale

75

calendario beach pro tour 2023

Nicolai e Cottafava giocheranno gli ottavi contro gli olandesi Brouwer e Meewsen mentre Ranghieri e Carambula sono già ai quarti

DOHA – Venerdì 3 febbraio è stata una giornata molto positiva per i colori azzurri impegnati a Doha nella prima tappa del Beach Pro Tour 2023. Nella Pool A Nicolai e Cottafava si aggiudicano la prima partita contro i cecoslovacchi Dumek e Sedlak per 2-0 (21-11, 21-15) ma vengono sconfitti poi dagli svederi Ahman e Hellvig 2-0 (21-19, 21-9). Nella Pool D Ranghieri e Carambula superano anche i brasiliani George e Andre per 2-0 (21-19, 21-14) concludendo a punteggio pieno. Questo consente loro di accedere direttamente ai quarti di finale mentre per Nicola e Cottafava ci saranno gli ottavi di finale alla ore 13 contro gli olandesi Brouwer e Meeuwsen. Non si conosce invece ancora l’avversario dei quarti ma possiamo dirvi che il match di Ranghieti e Carambula è in programma alle ore 19.

Diamo uno sguardo agli altri gironi con Mol/Sorum che fanno 3 su 3 così come i polacchi Losiak/Bryl mentre nella Pool C i fratelli cileni Grimalt si prendono una bella rivincita dopo avere perso malamente nelle Finals 2022 conquistando il primo posto e accedendo così direttamente ai quarti di finale. Per le 4 Pool femminili diciamo che in quella A procedono a punteggio pieno le olandesi Stam/Schoon mentre nella B le americane Hughes/Cheng, nella C finiscono a pari punti ma con miglior rapporto punto Nuss/Kloth davanti alle connazionali americane Cannone/Sponcil. Nella D invece pari punti per le australiane Clancy/Mariafe e le brasiliane Carol/Barbara ma le prime fanno prime per il miglior rapporto punti.

Domani il programma si aprirà alle ore 11 per gli ottavi femminili mentre il maschile parte dalle ore 13. Si giocherà fino alle ore 19 con le ultime due partite del giorno mentre domenica sarà dedicata alle semifinali e finali. Ricordiamo che tutti gli incontri in diretta e per chi vuole rivedere quelli disputati saranno disponibili sulla piattaforma online Volleyballworld.com per tutti gli abbonati al servizio mentre sui canali social si possono vedere alcune clip e video con highlights delle partite precedenti, generalmente dopo 24-48 ore dalla fine del torneo.