Beach Pro Tour 2023, Tepic: le coppie azzurre presenti

36

beach volley tepic mex

TEPIC (MEX) – Mercoledì 22 marzo a Tepic in Messico, al via il secondo appuntamento “Elite 16” del Beach Pro Tour 2023. Il primo evento Elite 16, andato in scena a Doha (Qatar) a inizio febbraio subito dopo le Finals del BPT 2022, ha visto tra l’altro la coppia azzurra formata da Alex Ranghieri e Adrian Carambula ottenere un ottimo terzo posto. Tutto pronto dunque per questo nuovo e importante evento del massimo circuito internazionale della disciplina che farà nuovamente tappa in Messico.

Quattro le coppie italiane ai nastri di partenza. Le azzurre Marta Menegatti e Valentina Gottardi, dopo aver chiuso al nono posto il Challenge di La Paz della scorsa settimana partiranno dalle qualifiche. Nel tabellone maschile inizieranno dal main draw Paolo Nicolai-Samuele Cottafava e Alex Ranghieri-Adrian Carambula, mentre la coppia composta da Daniele Lupo ed Enrico Rossi farà invece il proprio debutto nelle qualifiche.

Nicolai/Cottafava se la vedranno nella Pool A con i campioni in carica Mol A./Sorum C. e Cherif/Ahmed mentre Ranghieri/Carambula della Pool C con Brouwer/Meeuwsen e Nolvak/Tiisaar.

PROGRAMMA PARTITE DEL 22 MARZO

ore 18.40

Mol/Sorum – Nicolai/Cottafava (riposano Cherif/Ahmed)

ore 21.10

Ranghieri/Carambula (riposo) giocano Brouwer/Meeuwsen – Nolvak/Tiisaar