Beach Pro Tour 2024 a Vienna: dove vedere la diretta e programma

29 0
valentina gottardi e marta menegatti
Valentina Gottardi e Marta Menegatti – Credit: FIPAV

Le coppie Nicolai-Cottafava e Menegatti-Gottardi pronte a brillare a Vienna in vista di Parigi 2024, diretta su VBTV

MILANO – Si avvicina l’inizio della tappa di Vienna del Beach Pro Tour 2024, circuito internazionale di competizioni di beach volley organizzato da Volleyball World, in diretta e on demand su VBTV, la piattaforma ufficiale di streaming live Over-The-Top (OTT) di Volleyball World.

Dal 10 al 14 luglio, gli appassionati di tutto il mondo potranno tornare a guardare su VBTV le partite dei loro beniamini del Beach Volley nella tappa austriaca di Elite16 e iniziare a tifare le 28 coppie che si sfideranno anche ai Giochi Olimpici 2024.

La fase a gironi avrà inizio mercoledì 10 e giovedì 11 luglio, per proseguire con la fase eliminatoria venerdì 12 e sabato 13 luglio. La finale tra le due squadre più meritevoli avrà luogo domenica 14 luglio sempre in diretta su VBTV.

La tappa di Gstaad (Svizzera) della scorsa settimana ha visto una buona performance delle due squadre italiane composte dalle campionesse Marta Menegatti e Valentina Gottardi, arrivate fino ai quarti di finale, e dai campioni Paolo Nicolai e Samuele Cottafava che hanno chiuso la gara con un buon 4° posto, dopo un combattutissimo e spettacolare 3° set in semifinale finito 26 a 28 per la coppia dei vichinghi norvegesi Mol-Sørum.

Per entrambe le coppie è stata un’importante occasione per dimostrare talento e determinazione nella prima gara dopo l’ufficializzazione della qualificazione olimpica, non deludendo le aspettative dei tifosi e regalando molte azioni emozionanti in campo.

Anche durante questa tappa i riflettori restano quindi puntati sulle eccellenze italiane, verso le quali si nutrono buone speranze di portare a casa una medaglia olimpica. Infatti, la coppia maschile Nicolai-Cottafava si posiziona 6° nel ranking mondiale (6900 punti e 13 tornei giocati) mentre Menegatti-Gottardi si trova attualmente all’11° posizione nel ranking, con 6240 punti accumulati in 11 tornei disputati.

Il calendario completo di tutte le partite è disponibile sul sito Volleyballworld.com. Tutti i match saranno trasmessi in diretta e disponibili on-demand su VBTV (Vb.tv) dove sarà anche possibile rivedere tutte le partite e gli highlights dei momenti più emozionanti della competizione.

PROGRAMMA

Femminile

Mercoledì 10 luglio

– Italia – TBD
(Gottardi / Menegatti vs. TBD)
ore 12.30

– Italia – Brasile
(Gottardi / Menegatti vs. Thamela / Victoria)
ore 20.00

Giovedì 11 luglio

– Italia – Germania
(Gottardi / Menegatti vs Müller / Tillmann)
ore 14.30

Maschile

Giovedì 11 luglio

– Italia – Cile
(Cottafava / Nicolai vs Grimalt M. / Grimalt E.)
ore 09.30

– Brasile – Italia
(George / Andre vs Cottafava / Nicolai)
ore 17.00

Venerdì 12 luglio

– Italia – TBD
(Cottafava / Nicolai vs TDB)
ore 11.30