Dopo la pubblicazione del calendario dei tornei Future, la FIVB ha diffuso anche le date ufficiali dei prestigiosi appuntamenti Elite16 e Challenge del Beach Pro Tour 2026. Saranno quindici le tappe complessive, distribuite tra marzo e agosto, che vedranno in campo i migliori interpreti del beach volley mondiale. Le informazioni sono state verificate tramite fonti sportive online come FIVB.com, Volleyball World, VBTV e portali specializzati nel beach volley.
La stagione 2026 del Beach Pro Tour entra nel vivo con l’annuncio ufficiale del calendario dei tornei Elite16 e Challenge, che si affiancano ai Future già resi noti la scorsa settimana. La FIVB ha confermato quindici appuntamenti complessivi: otto tornei Elite16 e sette Challenge, distribuiti tra Asia, Europa, Nord America e Sud America.
Il via è fissato dal 4 all’8 marzo con il Challenge di Bhubaneswar (India), prima tappa assoluta del circuito. La chiusura della stagione è invece prevista dal 19 al 23 agosto a Montreal (Canada), sede dell’ultimo e decisivo Elite16.
I primi tre appuntamenti si svolgeranno in Brasile, confermato come uno dei poli principali del beach volley mondiale:
A seguire:
Oltre alla tappa inaugurale in India, il circuito Challenge attraverserà Messico, Asia e Turchia:
Tutti i match dei tornei Elite16 e Challenge saranno trasmessi in diretta su VBTV, la piattaforma ufficiale del circuito internazionale. La FIVB ha inoltre comunicato che eventuali modifiche al calendario saranno rese note tempestivamente sui canali ufficiali.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy