Pallavolo

Beach Pro Tour: Azzurri in campo a Montreal dal 13 agosto 2025

Reka e Vale – Credit: FIPAV

Elite16 al via a Montreal: Gottardi-Orsi Toth nel main draw, Rossi-Viscovich e Cottafava-Dal Corso dalle qualifiche. Diretta streaming su VBTV

MONTREAL – Prende il via mercoledì 13 agosto, a Montreal (Canada), il quinto Elite16 del Beach Pro Tour 2025, dopo quelli disputati a Playa del Carmen (Messico), Saquarema e Brasilia (Brasile) e Ostrava (Repubblica Ceca). Sarà il Parc Jean-Drapeau ad ospitare la cinque giorni di gare che vedrà sulla sabbia le migliori coppie mondiali.

Saranno tre le coppie chiamate a difendere i colori azzurri. Nel tabellone femminile, Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth torneranno sulla sabbia dopo aver conquistato il quinto posto finale ai Campionati Europei di Düsseldorf (Germania). Il duo federale arriva alla tappa di Montreal forte di un percorso in costante ascesa. Nelle ultime tre apparizioni del Beach Pro Tour – Ostrava, Saquarema e Brasilia – Gottardi e Orsi Toth hanno sempre centrato il quinto posto, confermando una notevole continuità di rendimento ai massimi livelli internazionali. Le atlete del DT Caterina De Marinis, inserite nella pool A assieme a due coppie brasiliane, Thamela/Victoria e Ana Patrícia/Duda, inizieranno il torneo direttamente dal main draw. Il debutto è in programma giovedì 14 agosto, alle 17:30 contro Ana Patrícia/Duda.

Nel tabellone maschile invece, partiranno dalle qualifiche (orari e avversari da definire) le due coppie italiane composte da Enrico Rossi e Marco Viscovich e Samuele Cottafava e Gianluca Dal Corso, entrambe reduci dal quinto Challenge del Beach Pro Tour 2025 svolto a Baden (Austria) la scorsa settimana e chiuso al 17° posto.

*orari di gioco italiani

DIRETTA STREAMING

Tutti i match saranno trasmessi in diretta su VBTV

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy