Beach Volley European Cup: cosa è, quando si disputa la prima edizione

41

rete beach volley

Nasce la manifestazione dedicata ai club per conquistare il titolo di società campione d’Europa. Prima edizione in programma tra ottobre e novembre 2023

C’è un’importante novità nel mondo del beach volley. La CEV ha infatti istituito la Beach Volley European Cup, manifestazione dedicata ai club che si affronteranno con l’obiettivo di conquistare il titolo di società campione d’Europa.

Un nuovo evento dunque che andrà ad arricchire il già fitto calendario del beach volley europeo. Alla CEV Beach Volley European Cup, in programma tra ottobre e novembre 2023, ogni singolo Paese avrà la possibilità di presentare le due squadre (una femminile e una maschile) che si saranno aggiudicati i titoli nei rispettivi campionati nazionali per società.

L’Italia, che a livello continentale ha fatto registrare negli ultimi anni numeri importanti con una crescita esponenziale, si presenterà alla manifestazione con le due squadre che conquisteranno il titolo alle Finali del Campionato Italiano per Società 2022/23 in programma a Bibione (VE) dal 26 al 28 maggio 2023.

L’evento avrà la stessa formula del Beach Pro Tour: una prima fase a gironi e una seconda fase a eliminazione diretta, che si concluderà con le partite che metteranno in palio le medaglie.

Ulteriori dettagli verranno forniti non appena la Confederazione Europea renderà noto l’indizione della manifestazione.