Russia 2018 – Buona la prima per il Belgio: battuto Panama 3-0

Belgio Panama cronaca diretta risultato in tempo reale

I Diavoli Rossi non falliscono all’esordio e stendono la cenerentola Panama grazie alla doppietta di Lukaku e il gol di Mertens.

SOCHI – Termina con il risultato di 3-0 per il Belgio il match inaugurale del Girone G di Russia 2018, nello storico esordio al Mondiale dei Panamensi. Panama che resiste per i primi quarantacinque minuti, con i Diavoli Rossi che creano ma non riescono a concretizzare. Nella seconda frazione, però, esce tutta la qualità della rosa a disposizione di Roberto Martinez con Mertens e Lukaku (doppietta) che portano il risultato sul definitivo 3-0.

La cronaca della partita

QUI BELGIO –  Roberto Martinez, come detto prima, potrà contare su una rosa di primissimo livello. Il modulo chiave sarà probabilmente il 3-4-2-1 o 3-4-3 con Courtois tra i pali e la linea difensiva composta da Kompany, Vertoghen ed Alderweireld. A centrocampo spazio alle geometrie di Kevin De Bruyne assieme ad uno tra Witsel e Dembelé, con Meunier e Ferreira Carrasco sulle fasce. Più avanti il tridente formato da Mertens ed Hazard a supporto di Romelu Lukaku.

QUI PANAMA – Hernan Gomez, ct dei Panamensi, si affiderà agli uomini che hanno conquistato la prima storica qualificazione ai Mondiali, eliminando niente di meno che gli Stati Uniti. Nel 4-4-2 spazio a Penedo in porta, davanti a lui la difesa composta da Murillo, Roman Torres, difensore centrale di notevole stazza che ha siglato il goal della qualificazione contro la Costa Rica, Escobar e Ovalle. A centrocampo spazio a Barcenas e Quintero sulle fasce, mentre Gomez e Godoy agiranno in mezzo al campo. Tandem d’attacco composto da Blas Perez, capocannoniere di tutti i tempi della Nazionale Panamense, e Gabriel Torres.

Le probabili formazioni

BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Kompany, Vertonghen, Alderweireld; Meunier, De Bruyne, Witsel, Carrasco; Hazard, Mertens; Lukaku.

PANAMA (4-4-2): Penedo; Murillo, R. Torres, Escobar, Ovalle; Barcenas, Gomez, Godoy, Quintero; Perez; G. Torres.

Stadio: Fisht Stadium