BENEVENTO – Sabato 17 gennaio 2026 allo stadio Ciro Vigorito andrà in scena Benevento-Casarano, gara valevole per la ventunesima giornata del Girone C di Serie C 2025-2026: calcio d’inizio fissato per le ore 14:30. Da una parte, la formazione guidata da Antonio Floro Flores reduce dal pari senza reti colto nel derby giocato sul campo della Casertana che ha interrotto una striscia di cinque vittorie consecutive.
Dall’altro lato, invece, gli uomini di Vito Di Bari che vengono da due sconfitte di misura senza segnare rimediate contro Atalanta U23 (0-1) e Trapani (1-0) dopo l’unico successo conquistato nelle ultime sette uscite di campionato ai danni dell’Altamura (1-0). I giallorossi, che davanti al proprio pubblico hanno portato a casa 28 punti su 30 disponibili vincendo dieci gare interne e pareggiando soltanto contro il Sorrento (1-1), non vogliono fermarsi e vanno a caccia della quinta vittoria casalinga consecutiva per provare a prendersi la vetta della classifica in solitaria ai danni del Catania.
I rossazzurri, invece, che lontano dalle mura amiche hanno perso sei delle ultime sette trasferte passando soltanto a Giugliano, vogliono tornare a muovere la classifica con un grande risultato al cospetto della capolista per consolidare la zona play-off e tenere lontano le inseguitrici. La sfida del girone d’andata, disputata allo stadio Capozza, si chiuse con la vittoria per 1-0 del Casarano. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Giorgio Di Cicco della sezione di Lanciano coadiuvato dagli assistenti Paolo Tomasi di Schio ed Elia Tini Brunozzi di Foligno. Quarto Ufficiale: Gerardo Simone Caruso di Viterbo. Operatore al Football Video Support: Pierpaolo Vitale di Salerno.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI BENEVENTO-CASARANO]
BENEVENTO (4-2-3-1): Vannucchi; Romano, Scognamillo, Saio, Ceresoli; Maita (C), Prisco; Lamesta, Manconi, Simonetti; Tumminello. A disposizione: Esposito, Russo; Borghini, Caldirola, Viscardi; Mehic, Talia; Carfora, Della Morte, Mignani, Salvemini. Allenatore: Antonio Floro Flores.
CASARANO (4-2-3-1): Bacchin; Versienti, Gyamfi, Mercadante, Giraudo; Logoluso, Maiello; Chiricò, Ferrara, Leonetti; Grandolfo. A disposizione: Chiorra, Pucci; Celiento; Cajazzo, Palumbo; Millico, Di Dio, Zanaboni, Cerbone, Martina. Allenatore: Vito Di Bari.
Portieri: Esposito, Vannucchi, Russo
Difensori: Borghini, Ceresoli, Caldirola, Romano, Saio, Scognamillo, Viscardi
Centrocampisti: Maita, Prisco, Talia, Mehic, Simonetti
Attaccanti: Carfora, Della Morte, Lamesta, Manconi, Mignani, Tumminello, Salvemini
“E’ stata una settimana impegnativa, importante, mi porto dietro tanti dubbi perché i ragazzi si sono allenati bene. Incontreremo una squadra rinnovata con dei nuovi acquisti importanti, abbiamo grande rispetto. E’ un avversario di spessore, che vuole giocarsi i play off e verranno a fare una partita vera. Dobbiamo trattarli da grande squadra, saremmo degli stupidi se pensassimo a una gara facile. Ha il capocannoniere della Serie C, in attacco si sono rinforzati, ha Maiello che è uno dei più forti della Serie C. Sappiamo chi ci troveremo di fronte”
Portieri: Bacchin, Chiorra, Pucci
Difensori: Celiento, Giraudo, Gyamfi, Mercadante
Centrocampisti: Cajazzo, Di Dio, Logoluso, Maiello, Palumbo, Versienti
Attaccanti: Chiricò, Ferrara, Grandolfo, Leonetti, Millico, Perez, Zanaboni, Cerbone, Martina
“Sarà un impegno bello e affascinante. Affrontiamo la prima della classe, una squadra che gioca bene a calcio e ha un’identità ben chiara. Fa un calcio molto moderno e propositivo, sarà sicuramente una bella partita da giocare. Faremo la nostra prestazione, sono contento di come abbiamo lavorato, anche con i nuovi. Andremo lì a fare la nostra partita, senza barricate, come del resto facciamo sempre. Sono sicuro che ne usciremo con qualche certezza in più. Ho saputo che verrà un bel po’ di gente, siamo contenti e abbiamo l’obbligo di riportare l’entusiasmo che nelle ultime partite è mancato, per risultati e prestazioni”.
QUI BENEVENTO – Tra i pali Vannucchi con Caldirola, Scognamillo, Borghini e Ceresoli a comporre la linea difensiva. Sulla mediana agiranno Prisco e Maira con Lamesta, Manconi e Simonetti alle spalle di Tumminello.
QUI CASARANO – Tra i pali Bacchin con Mercadante, Celiento e Gyamfi in difesa. Le corsie esterne saranno presidiate Cajazzo e Di Dio con Maiello e Logoluso in cabina di regia. Davanti spazio al tridente offensivo composto da Chiricò, Perez e Leonetti.
BENEVENTO (4-2-3-1): Vannucchi; Caldirola, Scognamillo, Borghini, Ceresoli; Prisco, Maita; Lamesta, Manconi, Simonetti; Tumminello. Allenatore: Antonio Floro Flores.
CASARANO (3-4-3): Bacchin; Mercadante, Celiento, Gyamfi; Cajazzo, Maiello, Logoluso, Di Dio; Chiricò, Perez, Leonetti. Allenatore: Vito Di Bari.
Benevento-Casarano, gara valida per la ventiduesima giornata del Girone C di Serie C, sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky. Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy