La Juve si ferma al Ciro Vigorito: 1-1 a Benevento

4331

Benevento Juventus cronaca diretta

Finisce 1-1 tra Juve e Benevento, con i padroni di casa che hanno fermato i bianconeri. Dopo il pareggio la squadra di Pirlo non è riuscita a controbattere

BENEVENTO – Nel match valido per la nona giornata del campionato di Serie A 2020/2021, il Benevento ferma clamorosamente la Juventus sul punteggio di 1-1. Passano in vantaggio i bianconeri nella prima frazione di gioco con Morata. Allo spagnolo risponde sul finale del primo tempo Letizia. Ci provano fino all’ultimo gli uomini di Pirlo ma non riescono a infilare nuovamente la porta di Montipò, autore di una grande prestazione con interventi decisivi. La Juventus è ferma al quinto posto con 17 punti. Il Benevento si allontana ulteriormente dalla zona rossa, piazzandosi per adesso al dodicesimo posto, attendendo i risultati delle avversarie.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: BENEVENTO - JUVENTUS 1-1 

SECONDO TEMPO

Il Benevento ferma la Juventus guadagnando punti preziosi per il discorso salvezza.

53' Sul cross di Bernardeschi allontana Glik di testa e si chiude qui la gara.

52' Molta confusione nei minuti finali accompagnati da numerose proteste.

51' Batte Bernardeschi, sfiora di testa Bentancur che non riesce a indirizzare il pallone nello specchio della porta.

50' Berbardeschi travolto da Improta sull'out di sinistra. Ammonito Improta e punizione per la Juve.

49' Dybala allarga per Kulusevski. Lo svedese nel tentativo di cercare un pallone filtrante per un compagno, sbaglia il passaggio che termina sul fondo.

47' Fallo di mano di Hatemaj. Calcio di punizione per la Juve da posizione favorevole.  Dybala mette un pallone sul secondo palo allomtanato. Poi recupera Kulusevski che calcia sul secondo palo ma blocca in sicurezza Montipò.

46' Saranno  ben 6 i minuti di recupero per le speranze della Juve.

45' Morata prova a controllare il pallone in zona d'attacco ma c'è la buona copertura di Sau che protegge il pallone e subisce un fallo prezioso.

43' Kulusevski trova un gran corridoio per Bernardeschi. L'esterno mette al centro dove c'è l'autogol di Barba, ma era, purtroppo per i bianconeri, in fuorigioco Bernardeschi.

42' Che parata di Montipò!!!! Bernardeschi si porta sul fondo e mette  al centro un pallone arretrato per  Dybala. Fa partire un preciso sinistro che prende in controtempo Montipò, ma il portiere con un colpo di reni riesce ugualmente a smanacciare il pallone in corner.

41' Molti errori in questa fase da parte dei bianconeri in zona d'attacco.

40' Gran dribbling Dybala che salta Letizia ma poi si perde sbagliando il tocco per Morata.

39' Contropiede del Benevento con Sau che scambia con Insigne. L'ex Cagliari va alla conclusione ma viene chiuso da De Ligt. 

38' Prova a spingere la Juve in questo finale. Il Benevento si chiude alla ricerca di un preziosissimo pareggio.

37' Lotta Rabiot sull'out di sinistra. Sbraccia con Schiattarella che però esagera e commette fallo. Ammonito il capitano del Benevento.

36' Ammonito per proteste Cuadrado.

35' Buona traccia di Bentancur per Morata che appoggia di prima per Kulusevski. Viene messo giù lo spagnolo. Proteste dei bianconeri per la mancata assegnazione del calcio di punizione.

34' Rischio di Szczesny che se la cava in qualche modo con una finta sulla pressione di Marco Sau.

33' Bernardeschi servito sull'out di sinistra tenta il cross di prima intenzione ma c'è la chiusura. Poi c'è il fallo. Riparte con un rinvio dal fondo Montipò.

32' Cuadrado serve al limite dell'area Morata. Lo spagnolo tenta un pallone di prima intenzione a cercare Bernardeschi ma il suo pallone è totalmente impreciso.

31' Dybala allarga male e fa partire il contropiede del Benevento. Si porta sul fondo Letizia ma sbaglia completamente il traversone. Nulla di fatto per gli uomini di Inzaghi.

30' Bentancur tenta l'appoggio per Cuadrado, ma l'arbitro fischia per il fallo di mano di Insigne.

29' La Juventus vuole trovare il gol del vantaggio.  Chiuso il Benevento nella propria area di  rigore in questa fase.

28' Frabotta prova a mettere un pallone al limite dell'area ma Barba allontana.

27' Dentro anche Tuia e Sau al posto di Caprari e Lapadula.

26' Altro problema fisico per il Benevento. Esce Ionita, al suo posto Tello. 

25' Ancora 1-1 tra le due squadre, ora che abbiamo superato la metà del secondo tempo.

24' Mischia dentro l'area di rigore del Benevento. Chiesa mette al centro un pallone allontanato male dai difensori. Sguscia Dybala che si porta sul fondo tantando un nuovo pallone in mezzo ma chiudono bene i difensori del Benevento. 

23' Pronto un altro cambio per la Juve. Entrerà Bernardeschi.

22' Uno due tra Improta e Insigne. L'esterno prova a mettere il pallone al centro ma c'è la chiusura di Frabotta in corner.

21' Doppio passo di Cuadrado che entra in area e tenta il tocco per un compagno in profondità che però è impreciso e si perde sul fondo.

19' Calcio di punizione battuto da Dybale. Improta anticipa De Ligt e mette il pallone in calcio d'angolo.

18' Cambio per la Juve: esce Ramsey, dentro Kulusevski. Inverte le fasce Pirlo. Chiesa si posizione a sinistra e Kulusevski a destra.

17' Botta di Morata dalla distanza. Il suo tiro nonostante dalla lunga distanza termina di poco fuori dallo specchio della porta.

16' Sostituzione per il Benevento. Non rischia nulla Inzaghi che toglie Maggio e mette dentro Insigne.

15' Dall'altra parte Morata parte sull'out di sinistra ma viene atterrato da Maggio. Calcio di punizione da posizione favorevole per la Juve. Ammonito Maggio.

14' Tunnel di Caprari su Ramsey. L'esterno si porta al limite dell'area ma c'è il ritorno del gallese che recupera il pallone e fa ripartire i suoi.

13' Colpo di testa di Cuadrado che innesca Morata. Glik con un grande intervento in scivolata chiude l'attaccante mettendo il pallone in fallo laterale.

12' Spreca un contropiede il Benevento con Lapadula che si era portato al limite dell'area ma sbaglia totalmente il tocco regalando il pallone ai difensori della Juventus.

11' Ancora Frabotta al centro ma allontana molto bene Barba.

10' Cuadrado scambia con Arthur che effettua il cross, chiuso dalla difesa del Benevento. Resta in zona d'attacco la Juve.

9' De Ligt tenta di servire in profondità Frabotta. Si impegna l'esterno ma non arriva sul pallone.

8' Rabiot cerca e trova Morata al limite dell'area che appoggia per Dybala. L'argentino fa partire il sinistro dal limite che non trova lo specchio della porta e si perde sul fondo.

7' Gran pallone filtrante di Frabotta per l'inserimento di Chiesa che dal fondo mette al centro per Morata. Lo spagnolo tocca di testa per la conclusione che esce di nulla dallo specchio della porta. Grande occasione per il vantaggio della Juve.

6' Frabotta cerca e trova Morata che fa la torre per Rabiot. Il francese entra in area e prova a metterla in mezzo, ma viene chiuso in corner.

4' Bel sisimpegno del Benevento che si libera della pressione bianconera. Poi letizia viene chiuso in fallo laterale.

3' Bel movimento di Improta che si porta al limite dell'area e da posizione defilata incrocia il destro che termina di poco a lato a destra di Szczesny.

2' Nessun cambio per le due squadre. Chiesa resta in campo nonostante le preoccupazioni nella prima frazione di gioco.

1' Inizia la ripresa!!

 

PRIMO TEMPO

Termina con il pareggio del Benevento questa emozionante prima frazione di gioco.

49' RETEEE!!! LETIZIA!!! PAREGGIO DEL BENEVENTO!!! Azione insistita del Benevento con una palla messa a centro area allontanata male dai bianconeri. Arriva Letizia che fa partire un destro al volo da posizione defilata che si infila nell'angolino a destra di Szczesny.

48' SALVA TUTTO SZCZESNY!!! Schiattarella fa partire un destro a giro da dentro l'area di rigore e il portiere con un miracolo salva la sua squadra.

48' Dall'altra parte il Benevento si porta in zona d'attacco. Improta effettua un traversone deviato che termina in corner.

47' Morata effettua un cross dalla destra ma il pallone è lungo per i suoi compagni.

46' Saranno 3 i minuti di recupero.

45' Parte l'argentino ma il suo pallone non si abbassa in tempo. Rinvio dal fondo per Montipò.

44' Dybala riceve un pallone al limite dell'area, prova ad accentrarsi ma viene atterrato da Ionita. Punizione dal limite per i bianconeri. Sul pallone proprio Paulo Dybala.

43' Va al cross Letizia che però è impreciso e finisce direttamente tra le braccia di Szczesny.

42' Dall'altra parte Improta prova a mettere un cross al centro ma resta a terra dopo un contrasto con Cuadrado.

41' Ramsey dentro l'area per Dybala che fa partire un potente sinistro di prima intenzione ma ancora una voltac'è la copertura di Barba.

40' Riparte il gioco con la Juve che ricomincia con il solito giro palla.

39' Nel frattempo si scalda Kulusevski.

38' Si fa male Chiesa che resta a terra dopo un contrasto con Improta.

37' Batte corto la Juve. Cuadrado scucchiaia per Dybala che da dentro l'area mette al centro, dove c'è la buona copertura di Barba. Era in offside però l'argentino.

36' Pallone in profondità per Ramsey che prova a mettere il pallone al centro. C'è la chiusura in corner di Glik.

35' Contatto in area di rigore del Benevento tra Dybala e Schiattarella. L'attaccante argentino va giù in area di rigore ma l'arbitro dice che l'intervento del difensore è sul pallone.

34' Non cambia nulla tatticamente per i giallorossi, con Barba che va a fare il centrale e Maggio nel suo ruolo naturale da terzino.

33' Intanto resta a terra Caldirola dopo uno scontro in area di rigore. Chiede il cambio il difensore che sarà sostituito da Cristian Maggio.

31' Si salva il Benevento con un grande intervento di Montipò!! Bello scambio tra Rabiot e Frabotta, con quest'ultimo che da sinistra mette un pallone arretrato per Ramsey. Il gallese tenta la conclusione ma trova un attento Montipò che coi piedi salva il risultato.

30' Intanto dall'altra parte il Benevento guadagna un corner, affidato a Caprari.

29' Arthur allarga sulla sinistra per Ramsey che fa partire un cross ma c'è nuovamente la buona copertura di Glik che allontana.

28' Servito nuovamente Morata al limite dell'area ma i difensori lo chiudono e gli strappano il pallone.

27' Dubbio intervento dentro l'area bianconera che coinvolge Danilo e Lapadula. L'attaccante va giù dentro l'area avversaria ma il direttore di gara dice che non c'è nulla.

26' Si divora la rete Dybala!!! Grande azione della Juventus che parte con l'appogio di Morata per Dybala che scambia con Ramsey. Il gallese pesca nuovamente Dybala che davanti a Montipò incredibilmente non trova lo specchio della porta.

25' Prova un destro da 30 metri Chiesa che però è facile preda di Montipò..

24' Sgaloppata di Rabiot che si porta dalla propria metacampo fino al limite dell'area avversaria. Il francese fa partire la conclusione dal limite dell'area ma viene chiuso. Poi Morata prova la ribattuta ma viene sorpreso in fuorigioco.

21' RETEEEEE!!! MORATA!!! 0-1!! Che palla di Chiesa per Morata che dalla sinistra con un paio di finte si libera dell'avversario e fa partire un mancino chirurgico che si infila sul secondo palo. Ancora Morata per il vantaggio  della Juve!

20' Ancora Cuadrado in profondità per Morata che prova a proteggere il pallone, ma Glik di forza strappa il pallone all'avversario e fa ripartire i suoi.

19' Cuadrado in verticale per Dybala che si gira serve in profondità per il taglio di Morata, ma lo spagnolo viene sorpreso in offside.

18' De Ligt lancia in profondità Cuadrado che prova a girare al centro ma la difesa avversaria è ben piazzata e sventa il pericolo.

17' Calcio di punizione per i bianconeri da zona favorevoe. Sul pallone Arthur.

16' Gran palla di Arthur che scucchiaia per l'inserimento in area di Ramsey. Glik è attento e chiude coi tempi giusti l'avversario.

15' Primo quarto d'ora del match molto intenso da parte di entrambe le squadre.

14' Ramsey tenta un cross per Chiesa dentro l'area di rigore. Il traversone è un tiro cross che Montipò allontana di tuffo coi pugni.

12' Va di testa Lapadula che salta coi tempi giusti ma il suo colpo di testa è impreciso e non trova lo specchio della porta.

11' Parte ancora caprari con il pallone che attraversa tutta l'area. E' stata segnalata una deviazione sarà ancora calcio d'angolo. Spinge in questo frangente il Benevento.

10' Parte Caprari ma Szczesny allontana coi pugni. Insiste poi il Benevento con Caprari che serve Barba. Va alla conclusione il terzino con Szczesny che è attento, copre sul primo palo e allontana coi pugni. Nuovamente un corner per la squadra di Inzaghi.

9' Caprari si porta sull'out di sinistra lotta con Cuadrado, con il colombiano che ferma fallosamente l'avversario. Calcio di punizione per il Benevento che è quasi un corner.

8' Il Benevento si porta in zona d'attacco. Letizia fa partire un traversone dalla destra, ma Chiesa fa buona copertura e allontana di testa. Insiste il Benevento con un nuovo lancio dentro l'area bianconera, ma Cuadrado appogia per la presa sicura di Szczesny.

7' De Ligt prova un lancio lungo per Morata. Caldirola è attento e allontana di testa.

6' Va sul fondo Chiesa saltando un avversario, mette al centro un cross deviato. Il pallone arriva nei pressi di Dybala che tenta un piazzato col sinistro, chiuso però dalla retroguardia avversaria.

5' In difficlotà la retroguardia del Benevento che non riesce ad allontanare il pallone data la pressione dei bianconere. La Juve recupera il pallone con Ramsey e Dybala che provano a crearsi spazio al limite dell'area avversaria, ma questa volta il Benevento chiude gli avversari.

4' Parte Caprari, ma trova la testa di Morata che allontana prontamente.

3' Hatemaj serve Schiattarella che alza la testa per servire i compagni dentro l'area, ma viene atterrato da Morata. Calcio di punizione per i padroni di casa.

2' La Juventus inizia con un intenso giro palla. Provano subito a trovare spazi tra le fila avversarie i bianconeri.

1' Partiti!! E' Iniziata Benevento - Juventus!!

17.59 Ecco l'ingresso in campo delle due squadre. Ultimi istanti prima dell'inizio dell'incontro.

17.52 Le squadre rientrano negli spogliatoi. A breve il fischio d'inizio del match.

17.25 I giocatori scendono in campo per il classico riscaldamento prepartita.

17.05 Assente quest'oggi Cristiano Ronaldo, non convocato da Andrea Pirlo. Risparmiato il portoghese dopo il match di Champions e visti gli innumerevoli impegni in programma per i bianconeri.

17.00  Amici di CalcioMagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla cronaca in diretta di Benevento - Juventus. Per quanto concerne il  capitolo formazioni, Inzaghi punta sul solito  4-3-2-1 con Improta e Caprari a supporto di Lapadula. Pirlo risponde con un 4-4-2 con molti big assenti, con Danilo centrale affiancato da De Ligt, a centrocampo preferito Ramsey a Kulusevski e in attacco la coppia  Dybala, Morata.

TABELLINO DEL MATCH

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Glik, Caldirola (33' p.t. Maggio (16' s.t. Insigne)), Barba; Hetemaj, Schiattarella,Ionita (26' s.t. Tello); Improta, Caprari (26' s.t. Tuia); Lapadula (26' s.t. Sau). A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Tuia, Maggio, Pastina, Basit, Masella, R. Insigne, Tello, Sau, Di Serio, Moncini. Allenatore: F. Inzaghi.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Danilo, De Ligt, Frabotta; Ramsey (18' s.t. Kulusevski), Arthur (17' s.t. Bentancur), Rabiot, Chiesa (24' s.t. Berbardeschi); Dybala, Morata. A disposizione: Pinsoglio, Garofani, Bonucci, Dragusin, Alex Sandro, Portanova, Bentancur, Kulusevski, McKennie, Bernardeschi. Allenatore: Pirlo.

RETI: 21' p.t. Morata (J), 48' p.t. Letizia (B)

AMMONIZIONI: 15' s.t. Maggio, 37' s.t. Schiattarella, 41' s.t. Glik,  42' s.t. Barba, 50' s.t. Improta, 51' s.t. Insigne (B), 36' s.t. Cuadrado (J)

ESPULSIONI:  A tempo scaduto Morata

RECUPERO: 3' primo tempo, 6' secondo tempo

STADIO: Stadio Ciro  Vigorito

La presentazione del match

QUI BENEVENTO – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 4-3-2-1 con Montipò tra i pali, pacchetto difensivo composto da Letizia e Barba sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Caldirola e Glik. A centrocampo Schiattarella in cabina di regia con Hetemaj e Ionita mezze ali mentre davanti spazio a Improta e Caprari a supporto di Lapadula.

QUI JUVENTUS – I bianconeri dovrebbero scendere in campo col 3-4-1-2 con Szczesny tra i pali, pacchetto difensivo composto da Bonucci, Danilo e De Ligt. A centrocampo Bentancur e Rabiot in cabina di regia con Frabotta e Chiesa sulle fasce laterali mentre in attacco spazio al tandem offensivo composto da Morata e Dybala. Alle loro spalle ci sarà Ramsey.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Benevento – Juventus, valevole per la nona giornata del campionato di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite). Chi preferisse potrà seguire la gara Benevento-Juventus anche in diretta streaming mediante Sky Go: la partita sarà visibile sia su pc e notebook, collegandosi al sito ufficiale della piattaforma, sia su dispositivi mobili come gli smartphone e i tablet, in questo caso scaricando l’apposita app per sistemi Android e iOS. La sfida può inoltre essere vista in streaming su Now Tv: occorrerà acquistare uno dei pacchetti dedicati dal servizio live e on demand di Sky.

Le probabili formazioni di Benevento – Juventus

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Caldirola, Glik, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Ionita; Improta, Caprari; Lapadula. Allenatore: Inzaghi

JUVENTUS (3-4-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci De Ligt; Frabotta, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Ramsey, Morata, Dybala. Allenatore: Pirlo

STADIO: Ciro Vigorito