BENEVENTO – Venerdì 6 febbraio 2026 allo stadio Ciro Vigorito andrà in scena Benevento-Picerno, gara valevole per la venticinquesima giornata del Girone C di Serie C 2025-2026: calcio d’inizio fissato per le ore 20:30. Quasi un testa coda quello che vede contrapposte la capolista giallorossa e i lucani quartultimi. Da una parte, la formazione guidata da Antonio Floro Flores reduce da tre successi di fila e dall’ottava vittoria in nove gare ottenuta in rimonta sul campo dell’Atalanta U23 (3-4) con ben 27 gol all’attivo e 9 reti al passivo.
Dall’altro lato, invece, gli uomini di Valerio Bertotto imbattuti da sei giornate di campionato con dieci punti conquistati e reduci dal prezioso successo strappato in occasione del derby casalingo con il Potenza (2-0). I giallorossi, che vantano assieme al Catania il miglior rendimento interno del torneo con un cammino praticamente perfetto finora fatto da 34 punti su 36 con l’ultima sconfitta giunta ai play-off ad inizio maggio (1-5 con la Juventus Next Gen), non voglio fermarsi e vanno a caccia del settimo successo casalingo consecutivo per consolidare la vetta della classifica e tenere lontano il Catania che segue con tre punti di ritardo.
I rossoblù, invece, che hanno aperto al meglio il 2026 con nove punti conquistati e lontano dalle mura amiche hanno perso una sola delle ultime cinque trasferte, cercano ancora continuità e un pesantissimo risultato positivo per proseguire la propria corsa alla salvezza. La sfida del girone d’andata, disputata allo stadio Donato Curcio a fine settembre 2025, si chiuse 2-2. In parità si concluse anche l’ultimo precedenti in terra sannita (0-0 lo scorso 24 marzo 2025). A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Michele Pasculli della sezione di Como coadiuvato dagli assistenti Emanuele Fumarulo di Barletta e Tommaso Mambelli di Cesena. Quarto Ufficiale: Domenico Mirabella di Napoli. Operatore al Football Video Support: Giuseppe Romaniello di Napoli.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI BENEVENTO-PICERNO]
Portieri: Esposito, Vannucchi, Russo
Difensori: Borghini, Celia, Ceresoli, Caldirola, Pierozzi, Romano, Saio, Scognamillo, Sena
Centrocampisti: Kouan, Maita, Prisco, Talia, Mehic, Simonetti
Attaccanti: Carfora, Della Morte, Lamesta, Manconi, Mignani, Tumminello, Salvemini
“Arriva una squadra in salute, che ha cambiato tanto e che verrà a fare la partita. Hanno bisogno di punti per salvarsi, sappiamo che hanno qualità e la affronteremo nel modo giusto. Abbiamo rispetto di tutti, ma noi vogliamo andare avanti per raggiungere il nostro obiettivo. Tre partite in una settimana sono tante, ci sarà spazio per parecchi giocatori. Sono sereno, perché quando dico che ho due squadre è la verità, finalmente posso far giocare anche altri. E’ dura tenere in panchina chi meriterebbe di giocare. Non so se sarà un momento decisivo, noi guardiamo al nostro percorso. Non mi interessa di Catania e Salernitana, dobbiamo pensare a vincere: se lo faccio, diventa un problema degli altri”.
QUI BENEVENTO – Tra i pali Vannucchi, al centro della difesa Scognamillo e Saio con Pierozzi e Ceresoli ai lati. Sulla mediana agiranno Prisco e Maita mentre in avanti spazio alla batteria di trequartisti alle spalle di Salvemini composta da Lamesta, Tumminello e Simonetti.
QUI PICERNO – In porta Marcone con Gemignani, Bellodi, Bassoli e Pistolesi a comporre la linea difensiva. A centrocampo prenderanno posto Baldassin, Franco e Bianchi con Guadagni, Abreu ed Esposito nel tridente offensivo.
BENEVENTO (4-2-3-1): Vannucchi; Pierozzi, Scognamillo, Saio, Ceresoli; Prisco, Maita; Lamesta, Tumminello, Simonetti; Salvemini. Allenatore: Antonio Floro Flores.
PICERNO (4-3-3): Marcone; Gemignani, Bellodi, Bassoli, Pistolesi; Bianchi, Franco, Baldassin; Guadagni, Abreu, Esposito. Allenatore: Valerio Bertotto.
Benevento-Picerno, gara valida per la venticinquesima giornata del Girone C di Serie C, sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky. Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy