Diretta di Benevento-Team Altamura di Domenica 12 ottobre 2025: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C
BENEVENTO – Domenica 12 ottobre 2025 allo stadio Ciro Vigorito andrà in scena Benevento-Team Altamura, gara valevole per la nona giornata del Girone C di Serie C 2025-2026: calcio d’inizio fissato per le ore 17:30. Da una parte, la formazione guidata da Gaetano Auteri reduce dalla sconfitta di Latina (1-0) dopo una striscia di imbattibilità lunga quattro partite con dieci punti conquistati.
Dall’altro lato, invece, gli uomini di Devis Mangia che vengono da cinque pareggi consecutivi dopo l’unica vittoria stagionale strappata tra le mura amiche ai danni della Cavese (2-1). I sanniti, che davanti al proprio pubblico sono riusciti a raccogliere tre vittorie in altrettanti occasioni con sei gol all’attivo e appena uno al passivo, non vogliono fermarsi in casa e vanno a caccia di rivalsa per non far scappare in vetta alla classifica la Salernitana sin qui distante appena tre lunghezze.
I biancorossi, invece, che lontano dalle mura amiche hanno raccolto tre punti perdendo soltanto all’esordio a Caserta (3-1) e sono imbattuti da sei giornate con otto punti conquistati, vogliono allontanare la zona calda della classifica con un colpo esterno che manca da oltre sette mesi. L’ultimo precedente al ‘Vigorito’ si chiuse in parità tra Benevento e Team Altamura (1-1). A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Felipe Salvatore Viapiana della sezione di Catanzaro coadiuvato dagli assistenti Massimiliano Starnini di Viterbo e Giuseppe Bosco di Lanciano. Quarto Ufficiale: Mattia Maresca di Napoli. Operatore al Football Video Support: Antonio Aletta di Avellino.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI BENEVENTO-ALTAMURA]
ALTAMURA: Viola A., Silletti E., Poli F. (dal 11' pt Zazza M.), Lepore F., Grande M., Dipinto N. (dal 1' st Crimi M.), Nazzaro M. (dal 31' st Franco D.), Mogentale T., Simone G., Curcio A., Rosafio M. (dal 31' st Ortisi P.). A disposizione: Agostinelli V., Crimi M., Esposito M., Florio M., Franco D., Masi, Mbaye I., Nicolao G., Ortisi P., Spina A., Zazza M.
Reti: al 22' pt Salvemini F. (Benevento) , al 45'+3 pt Lamesta D. (Benevento) , al 5' st Manconi J. (Benevento) .
I convocati del Benevento
Portieri: Russo, Esposito, Vannucchi
Difensori: Borghini, Ceresoli, Pierozzi, Ricci, Rillo, Romano, Saio, Scognamillo, Sena, Viscardi
Centrocampisti: Maita, Mehic, Prisco, Talia, Tsingaras
Attaccanti: Cantisani, Carfora, Della Morte, Lamesta, Manconi, Mignani, Salvemini, Tumminello
Le parole di Gaetano Auteri
“Il Team Altamura è una squadra che ha fatto delle partite dove il risultato non li ha premiati. Ora però non perdono da un po’ e sono un avversario difficile da affrontare perché è una squadra che ha giocatori di grande struttura. Giocano bene a calcio, ma giochiamo in casa nostra e vogliamo batterli. Non verranno a fare le vittime sacrificali, sappiamo che dovremo superarli sul campo. Noi giochiamo per vincerlo questo campionato ed è un percorso che dobbiamo fare senza soffermarci su ciò che fanno gli altri. L’obiettivo è vincere sempre”.
Le parole di Devis Mangia
“Il Benevento è una delle grandi favorite, insieme a Salernitana, Catania e Crotone. E’ una partita contro una squadra di grande qualità, costruita per essere protagonista fino alla fine del campionato. Sarà una gara tosta, ma noi andremo a giocarcela con le nostre armi, consapevoli delle difficoltà ma anche che dobbiamo andare a fare la nostra partita. Non sarà una prova del nove. Noi abbiamo la mente focalizzata su una partita importante, abbiamo rispetto per tutte le squadre che partecipano al campionato e le motivazioni devono essere sempre massime. Sappiamo che la partita sarà fatta di momenti, ce ne saranno alcuni in cui saremo sotto pressione e altri in cui noi avremmo la possibilità di far male agli avversari: dovremo essere bravi a gestirli tutti questi momenti”.
Presentazione del match
QUI BENEVENTO – In porta Vannucchi con Scognamillo, Saio e Ceresoli a comporre la linea difensiva. Sulle corsie esterne agiranno Pierozzi e Ricci con Maita e Mehic in cabina di regia. Davanti spazio a Salvemini con Lamesta e Manconi alle sue spalle.
QUI TEAM ALTAMURA – A protezione di Viola ci saranno Esposito, Poli e Silletti. Sulle corsie esterne agiranno Grande e Nicolao con Crimi, Nazzaro e Franco in mezzo al campo. Davanti spazio al tandem offensivo composto da Rosafio e Curcio.
Le probabili formazioni di Benevento-Team Altamura
BENEVENTO (3-4-2-1): Vannucchi; Scognamillo, Saio, Ceresoli; Pierozzi, Maita, Mehic, Ricci; Lamesta, Manconi; Salvemini. Allenatore: Gaetano Auteri
TEAM ALTAMURA (3-5-2): Viola; Esposito, Poli, Silletti; Grande, Crimi, Nazzaro, Franco, Nicolao; Rosafio, Curcio. Allenatore: Devis Mangia
Dove vedere la partita in TV e streaming
Benevento-Team Altamura, gara valida per la nona giornata del Girone C di Serie C, sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky Sport. Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali.