
Diretta Benfica-Qarabag di Martedì 16 settembre 2025: rimonta clamorosa degli azeri dopo il doppio vantaggio lusitano, Kashchuk decisivo
LISBONA – Una notte che doveva essere di festa per il Benfica si è trasformata in un incubo calcistico. Al Da Luz, davanti a un pubblico convinto di assistere a una vittoria tranquilla, il Qarabag ha ribaltato ogni pronostico con una rimonta da manuale. Dopo il 2-0 iniziale firmato Barrenechea e Pavlidis, gli uomini di Gurbanov hanno reagito con coraggio e organizzazione, trovando tre reti che valgono una vittoria storica. Il 2-3 finale è il manifesto di una Champions che non perdona superficialità.
Tabellino
BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Dedic, Antonio Silva, Otamendi, Dahl; Rios (dal 34′ st Barreiro), Barrenechea; Aursnes (dal 25′ st Ivanovic), Sudakov, Schjelderup (dal 25′ st Prestianni); Pavlidis (dal 34′ st Araujo). Allenatore: Bruno Lage.
QARABAG (4-2-3-1): Kochalski; Silva, Mustafazade, Medina, Cafarguliyev (dal 32′ st Bayramov); Pedro Bicalho, Jankovic (dal 32′ st Kashchuk); Leandro Andrade (dal 21′ st Addai), Kady, Zoubir; Duran (dal 45′ st Qurbanly). Allenatore: Gurban Gurbanov.
Reti: al 6′ pt Barrenechea E. (Benfica) , al 16′ pt Pavlidis V. (Benfica) al 30′ pt Leandro Andrade (Qarabag) , al 3′ st Duran C. (Qarabag) , al 41′ st Kashchuk O. (Qarabag) .
Le formazioni ufficiali di Benfica-Qarabag
BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Dedic, Antonio Silva, Otamendi, Dahl; Rios, Barrenechea; Aursnes, Sudakov, Schjelderup; Pavlidis. Allenatore: Bruno Lage.
QARABAG (4-2-3-1): Kochalski; Silva, Mustafazade, Medina, Jafarguliyev; Pedro Bicalho, Jankovic; Leandro Andrade, Kady, Zoubir; Duran. Allenatore: Gurban Gurbanov.
Presentazione della partita
Martedì 16 settembre 2025 , alle ore 21:00 il Benfica riceverà il Qarabag per la giornata 1 della Champions League – Prima fase . Sarà il fischietto belga Lambrechts E. che arbitrerà l’incontro in programma allo stadio Estádio da Luz . La squadra portoghese é data per favorita con i bookmakers che quotano la vittoria a 1.22 mentre il pareggio è dato a 6.50 e la sconfitta a 13.00.
Le squadre sono reduci dalle qualificazioni. La squadra di casa due volte vincitrice della Coppa dei Campioni ha dovuto affrontare Fenerbahçe e Nizza e non ha incassato reti per 4 gare dove non ha mai perso (3 vittorie e un pareggio). Complessivamente con il pareggio per 1-1 contro il Santa Clara ha allungato anche la serie di imbattibilità in gare ufficiali salita a nove. Gli ospiti sono reduci dal pari (1-1) contro lo Zira e hanno colto solo un successo nella ultime quattro gare ufficiali. Proveranno a riscattare la scorsa stagione in Champions League dove hanno raccolto appena 3 punti in otto gare subendo ben 7 sconfitte e tra queste in sei casi subendo più di sei reti.
QUI BENFICA – Il tecnico Bruno Lage, forte di una rosa profonda e ben rodata, dovrebbe confermare il suo 4-2-3-1 con Soares tra i pali e una linea difensiva composta da Dahl, Antonio Silva, Araujo e Obrador. In mediana spazio alla coppia Rios-Barrenechea, mentre sulla trequarti agiranno Aursnes, Barreiro e Schjelderup, a supporto dell’unica punta Pavlidis, chiamato a scardinare la retroguardia azera.
QUI QARABAG – Sul fronte opposto, Qurban Qurbanov risponde con un undici compatto e votato alla densità difensiva. Il Qarabag si affiderà anch’esso al 4-2-3-1, con Mahammadaliyev in porta e una linea difensiva formata da Dani Bolt, Badavi Hüseynov, Mmaee e Abbas Hüseynov. A centrocampo agiranno Chriso e Cabrayilzada, mentre Kashchuk, Addai e Bayranov cercheranno di innescare Qurbanly, riferimento offensivo della squadra.
Probabili formazioni
BENFICA (4-2-3-1): Soares; Dahl, Antonio Silva, Araujo, Obrador; Rios, Barrenechea; Aursnes, Barreiro, Schjelderup; Pavlidis. Allenatore: Lage.
QARABAG (4-2-3-1): Mahammadaliyev; Dani Bolt, Badavi Hüseynov, Mmaee, Abbas Hüseynov; Chriso, Cabrayilzada; Kashchuk, Addai, Bayranov; Qurbanly. Allenatore: Qurbanov.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro Benfica – Qarabag , valevole per la giornata 1 del campionato Champions League – Prima fase , sarà visibile in diretta tv su NOW TV , SKY Go Italia, Sky Sport 255 . Su questo sito rimarrete aggiornati su tutto ciò che riguarda il match: dalle formazioni ufficiali fino al racconto minuto per minuto dalle ore 21:00 , con la consueta diretta testuale.