NOVE MESTO – Lukas Hofer ritrova il podio di Coppa del Mondo dopo quasi quattro anni e lo fa nella Short Individual di Nove Mesto, in Repubblica Ceca, conquistando un prestigioso terzo posto grazie a una gara impeccabile al tiro. Il 36enne altoatesino, originario di San Lorenzo di Sebato, chiude senza errori nelle quattro sessioni, centrando il suo primo podio in carriera in una gara Individuale.
Per Hofer si tratta del 13° podio nel massimo circuito, che si aggiunge alle due vittorie e all’argento mondiale del 2011 a Khanty-Mansiysk, ufficializzato pochi giorni fa.
Perrot vince davanti a Jacquelin, Hofer terzo senza errori
A precedere l’azzurro sul traguardo sono i francesi Eric Perrot, vincitore in 36’30”6, ed Emilien Jacquelin, staccato di 41”8. Hofer chiude a 54”1, confermando l’ottimo stato di forma che sta caratterizzando la sua stagione.
«È una gara che è andata più che bene – ha dichiarato Hofer – sono riuscito a mantenere alta la concentrazione al tiro. Questo è il mio primo podio in una Individuale, un risultato che aspettavo da 16 anni di Coppa del Mondo».
Alle spalle di Hofer si piazza un altro francese, Oscar Lombardot, seguito dal norvegese Martin Nevland, entrambi perfetti al tiro.
Gara più complicata invece per Tommaso Giacomel, che dopo un buon avvio paga tre errori nell’ultimo poligono e chiude decimo. Nonostante le quattro penalità, l’azzurro conserva il pettorale giallo con 767 punti, anche se il margine su Perrot si riduce a 23 lunghezze.
Più attardati gli altri italiani: Patrick Braunhofer termina 34° (+4’19”), mentre Elia Zeni scivola oltre i sette minuti di ritardo.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy