Diretta Bodo Glimt-Tottenham di giovedì 8 maggio 2025: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la semifinale di Europa League
BODO – Giovedì 8 maggio 2025 all’Aspmyra Stadion andrà in scena Bodo Glimt-Tottenham, semifinale di ritorno della UEFA Europa League 2024-2025 calcio d’inizio alle ore 21. Si ripartirà in Norvegia dalla vittoria casalinga conquistata all’andata per 3-1 da parte della formazione di Ange Postecoglu con gol di Solanke, Maddison, Brennan Johnson e Saltnes. Servirà entro i novanta minuti portare a casa il nono successo casalingo di fila con almeno due reti di scarto ai norvegesi che devono spezzare una tradizione piuttosto negativa contro le squadre inglesi: quattro le sconfitte rimediate in altrettanti scontri nelle principali competizioni europee.
Agli spurs, che non vincono in trasferta due gare di fila in una competizione UEFA dal mese di novembre 2013 (tre in UEL in quel caso) e l’ultima volta che ci è riuscito è stato nella fase ad eliminazione diretta dell’allora Coppa UEFA nel marzo 2008, basterebbe anche un pari oltre chè un ko di misura per regalarsi la finale di Bilbao.
C’è tanta fiducia in casa Tottenham per aver superato il turno in 18 delle sue ultime 21 fasi ad eliminazione diretta nelle competizioni UEFA dopo aver vinto la gara di andata. Non è ancora scontato niente per gli uomini di Kjetil Knutsen che davanti al proprio pubblico non ha mai deluso la sua tifoseria sfornando grandi prestazioni capaci di trascinare il club per la prima volta ai quarti di finale di una competizione europea.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI BODO/GLIMT-TOTTENHAM]
TOTTENHAM: Vicario G., Porro P., Romero C., van de Ven M., Udogie D., Kulusevski D., Bissouma Y., Bentancur R., Johnson B. (dal 23' st Sarr P. M.), Solanke D., Richarlison (dal 16' st Tel M.). A disposizione: Ajayi O., Austin B., Danso K., Davies B., Gray A., Moore M., Odobert W., Olusesi C., Sarr P. M., Spence D., Tel M., Whiteman A. Allenatore: Postecoglou A..
Reti: al 18' st Solanke D. (Tottenham) , al 24' st Porro P. (Tottenham) .
Ammonizioni: al 26' pt Hogh K. (Bodo/Glimt) al 33' pt Johnson B. (Tottenham), al 21' st Vicario G. (Tottenham).
Presentazione del match
QUI BODO GLIMT – In porta Haikin con Sjovold, Nielsen, Gundersen e Bjorkan a comporre la linea difensiva. A centrocampo prenderanno posto Evjen, Berg e Saltnes con Blomberg, Hogh e Petter Hauge a comporre il tridente offensivo.
QUI TOTTENHAM – Tra i pali Vicario, al centro della difesa Romeo e Van de Ven con Pedro Porro e Udogie ad agire sulle corsie esterne. In mediana prenderanno posto Bissouma e Bentancur con Tel, Kulusevski e Brennan Johnson a supporto di Solanke.
Le probabili formazioni di Bodo Glimt-Tottenham
BODO GLIMT (4-3-3): Haikin; Sjovold, Nielsen, Gundersen, Bjorkan; Evjen, Berg, Saltnes; Blomberg, Hogh, Petter Hauge. Allenatore: Kjetil Knutsen.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Vicario; Pedro Porro, Romero, van de Ven, Udogie; Bissouma, Bentancur; Tel, Kulusevski, Brennan Johnson; Solanke. Allenatore: Ange Postecoglou
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport al canale 254. Sarà possibile seguire la partita anche in streaming con Sky Go, piattaforma disponibile su pc, notebook, smartphone e tablet. Match online anche su Now TV.