Qualificazioni Mondiali, diretta Bolivia – Argentina 1-2: risultato finale

1702

Bolivia Argentina cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Bolivia – Argentina del 13 ottobre 2020 in diretta: presentazione, formazioni e aggiornamenti in tempo reale del match valido per le qualificazioni ai Mondiali in Qatar 2022, calcio d’inizio ore 22:00

Il tabellino in diretta minuto per minuto

BOLIVIA (4-4-2): Lampe; Torres, Carrasco, Valverde, Sagredo Chavez; Chumacero (65′ Miranda), Castro (64′ Cespedes), Wayar (81′ Orozco), Cardozo (86′ Arabe); Martins Moreno, Saucedo (46′ Bustamante).

ARGENTINA (4-3-3): Armani; Montiel, Martinez Quarta, Otamendi, Taglaifico; De Paul (68′ Dominguez), Paredes (68′ Rodriguez), Palacios; Messi, Lautaro Martinez (89′ Medina), Ocampos (59′ Correa).

Reti: 24′ Moreno (B), 45′ Lautaro Martinez (A), 79′ Correa (A)

Presentazione della partita

LA PAZ – Questa sera, martedì 13 ottobre, alle ore 22:00, si gioca il match Bolivia – Argentina, valevole per la seconda giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2022. Nell’ultima sfida di qualificazione disputata, la nazionale di casa ha subito una pesante sconfitta in trasferta con il Brasile con l’ampio risultato di 5-0 che ha relegato i boliviani all’ultimo posto in graduatoria. L’Argentina, invece, ha vinto di misura tra le mura di casa per 1-0 contro l’Ecuador il 09 ottobre 2020. Gli ospiti si trovano attualmente in testa al gruppo in coabitazione con altre tre squadre.

Di seguito, riportiamo i due schieramenti che potrebbero scendere in campo, all’Estadio Hernando Siles di La Paz alle ore 22:00 di martedì 13 ottobre, per le qualificazioni ai Mondiali 2022. Due moduli diversi, quelli proposti, che mostrano comunque una grande propensione ad offendere. Le due squadre sono separate tra loro da sole tre lunghezze in classifica. L’undici ospite ha disputato una sola gara dalla ripresa delle gare dopo lo stop forzato che si è reso necessario per il diffondersi della pandemia da Covid-19 ed ha cominciato al meglio il suo percorso di qualificazione grazie ad una vittoria. La selezione Boliviana, invece, vorrà sfruttare al meglio la gara casalinga per riscattare la sconfitta subita al primo turno.

Per ciò che concerne i due schieramenti iniziali, se non dovessero verificarsi sorprese o cambiamenti dell’ultimo momento, la Bolivia dovrebbe proporre Saucedo quale unico terminale offensivo in attacco sostenuto da una linea di centrocampo a cinque. Sánchez troverà sicuramente spazio al centro del campo. L’Argentina del tecnico Scaloni, a differenza degli avversari, potrebbe schierare il trio formato da Messi, Lautaro Martinez ed Ocampos sul fronte offensivo. Infine, Paredes potrebbe partire al centro della linea mediana.

BOLIVIA (4-5-1): Lampe; Sagredo, Carrasco, Valverde, Sagredo; Anez, Sánchez, Wayar, Campos, Castro; Saucedo. Allenatore: Farias

ARGENTINA (4-3-3): Musso; Martinez, Otamendi, Perez, Tagliafico; De Paul, Paredes, Acuna; Messi, Lautaro Martinez, Ocampos. Allenatore: Scaloni

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Bolivia – Argentina del 13 ottobre 2020, valevole per le qualificazioni ai Mondiali 2021 delle ore 22:00, non verrà trasmesso in diretta televisiva.