Bologna e Cagliari non si fanno male: 1-1 al Dall’Ara

2239

Bologna Cagliari cronaca diretta live risultato in tempo reale

La compagine emiliana passa in vantaggio con Barrow ma la squadra di Zenga pareggi ai conti con la rete di Simeone.

BOLOGNA – Nel match valevole per la ventinovesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020 Bologna e Cagliari si dividono la posta in palio pareggiando 1-1. Un gol per tempo con i padroni di casa che passano con Barrow ma la compagine sarda pareggia con Simeone. Con questo risultato, dunque, la squadra emiliana resta in undicesima posizione salendo a quota 38 punti mentre gli uomini di Zenga agganciano momentaneamente Verona e Parma a quota 39 punti.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: BOLOGNA-CAGLIARI 1-1

SECONDO TEMPO

 

97' Fine partita.

95' Meno di centoventi secondi alla conclusione del match, le due squadre non riescono a tenere il pallone più di 15 secondi a testa. Tanta stanchezza in campo. 

93' Assedio del Bologna che sta mettendo una serie infinita di palloni nel mezzo alla ricerca della deviazione giusta, chiude ogni angolo il Cagliari. 

91' Sei minuti di recupero in questo secondo tempo.

90' Cambio nel Bologna con Svanberg che prende il posto di Medel. 

88' Si gioca spesso nella metà campo del Cagliari in questo finale ma la lucidità non assiste più le due squadre in campo. 

86' Nell'altro match delle ore 19.30 goleada dell'Inter sul Brescia: 5-0 il punteggio con Gagliardini e Eriksen a segno nel secondo tempo.

84' Prova a crescere la squadra di Mihajlovic in questo finale, i padroni di casa provano a sfondare sulle corsie esterne. 

82' All'improvviso squillo del Bologna con l'ennessimo strappo di Barrow che entra in area e calcia col mancino trovando solo l'esterno della rete. 

80' Seicento secondi più recupero alla conclusione del match, stanno faticando entrambe le squadre. Secondo tempo non troppo divertente al Dall'Ara.

78' Terzo cambio nel Cagliari con Ionita che prende il posto di Pellegrini. 

76' Si riprende a giocare al Dall'Ara, vedremo se le due squadre avranno la forza per cercare il gol della vittoria. Tre punti che sarebbero importantissimo per entrambi. 

75' Secondo cooling break nella partita, poi gran finale con un quarto d'ora più recupero di fuoco. 

74' Occasione per il Bologna con Orsolini che entra in area di forza e mette al centro per Barrow ma il piatto dell'ex Atalanta termina a lato. 

72' E' un doppio cambio quello del Bologna con Sansone che prende il posto di Palacio. 

71' Primo cambio per Mihajlovic che manda in campo Dominguez al posto di Schouten.

70' Ancora tre cambi a disposizione per Zenga mentre MIhajlovic non ha ancora effettuato cambi, tra poco dovrebbe esserci il secondo cooling break. 

68' Metà della seconda frazione di gioco, buon momento per la squadra ospite che sta provando a chiudere il Bologna nella sua metà campo. 

66' Chance per il Cagliari con Joao Pedro che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, spizza il pallone di testa trovando la risposta di Skorupski.

65' Secondo cambio forzato per il Cagliari con Pisacane che prende il posto dell'infortunato Walukiewicz. 

63' Fase di gioco non particolarmente divertente, gioco che ristagna a centrocampo senza che nessuna delle due squadre riesca a prendere il predominio del gioco. 

61' Cartellino giallo anche per Luca Pellegrini, terzo ammonito dell'incontro. 

60' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara, sempre 1-1 tra Bologna e Cagliari. Si stanno abbassando i ritmi, i due allenatori stanno pensando a qualche cambio. 

57' Cagliari ad un passo dal vantaggo con Joao Pedro che lascia partire un gran destro da fuori ma Skorupski vola a mettere in calcio d'angolo. 

55' Primi dieci minuti di questo secondo tempo che sono andati in archivio, sempre 1-1 tra Bologna e Cagliari mentre nell'altro match l'Inter sta vincendo 4-0 contro il Brescia. 

53' Tra poco si giocheranno altre quattro sfide valevoli per la ventinovesima giornata del campionato di Serie A, tutte le sfide verranno raccontate in diretta sul nostro sito! 

51' Prova subito a reagire la squadra di Mihajlovic con una punizione tagliata di Orsolini che si perde a lato, bell'inizio di questo secondo tempo. 

49' Il gol viene confermato anche dal VAR, Bologna e Cagliari sono sull'1-1 con Simeone che ha risposto all'iniziale vantaggio emiliano con Barrow.

47' Pareggio immediato del Cagliari con Simeone che, su cross di Nainggolan, insacca con il piatto destro da pochi passi. 

46' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL CAGLIARI! SIMEONE!

46' Ricomincia il secondo tempo di Bologna-Cagliari.

 

PRIMO TEMPO

 

49' Passa in vantaggio il Bologna con un'azione insistita di Barrow che entra in area di forza e col mancino fredda Cragno per il vantaggio emiliano.

48' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL BOLOGNA! BARROW!

47' Dilaga, intanto, l'Inter che ha appena segnato la terza rete contro il Brescia. A valanga la squadra di Conte in questa prima frazione. 

46' Quattro minuti di recupero. 

44' Occasioni da una parte e dall'altra: Palacio ci prova nuovamente col mancino ma la sua conclusione viene deviata da Cragno. 

42' Secca la risposta del Cagliari con Joao Pedro che, su cross da sinistra, sfiora col mancino ma Olsen salva in qualche modo bloccando in due tempi. 

41' Bologna ad un passo dal vantaggio con Palacio che, su assist di Orsolina, devia in spaccata pochi metri ma la sua conclusione si perde alta di nulla. 

40' Paradossalmente ritmi più alti in questo ultimo scorcio di prima frazione, si stanno progressivamente allungando le due squadre in campo. 

38' Cagliari vicinissimo al vantaggio con una percussione di Rog che entra in area aprendo il piatto destro ma il suo tiro cross non trova la deviazione vincente di un compagno. 

36' Dieci minuti più recupero alla conclusione della prima frazione di gioco, persiste il risultato di 0-0. Ricordiamo che sul nostro sito potete seguire anche Inter-Brescia, match che si sta giocando in contemporanea. 

34' Si riprende a giocare dopo due minuti di pausa, fa molto caldo a Bologna oggi pomeriggio. Si riparte con i padroni di casa in possesso. 

32' Cooling break, le due squadre sono a bordo campo a dissetarsi e ricaricare le pile in vista della parte finale della prima frazione di gioco. 

30' Prima vera chance per i padroni di casa con Palacio che, dall'interno dell'area, calcia col mancino trovando l'opposizione di Cragno. 

29' Torna a farsi vedere la squadra di Zenga con Simeone che entra in area e calcia col destro ma la sua conclusione si perde a lato. 

27' Match che ha bisogno di un episodio per stapparsi definitivamente, le premesse ci sono tutte ma le squadre peccano di imprecisione negli ultimi metri. 

25' Cambio forzato per il Cagliari con Lykogiannis che prende il posto dell'acciaccato Ceppitelli. 

23' Metà della prima frazione che è andata in archivio: risultato che non si sblocca al Dall'Ara mentre l'Inter è già sul 2-0 contro il Brescia. 

20' Ritmi non trascendentali, le due squadre non riescono a cambiare marcia. Si lotta molto a centrocampo, tante interruzioni da parte del direttore di gara. 

18' Si fa vedere il Bologna con una punizione tagliata di Orsolini, dal vertice basso dell'area di rigore, che termina alta. Buon momento per i felsinei. 

16' Squadre molto corte sul rettangolo di gioco, la posta in palio non è altissima ma entrambe le squadre credono ancora in un posto nella prossima Europa League. 

14' Cartellino giallo per Schouten, primo ammonito del match. 

12' Cagliari più spigliato in questo avvio, la squadra di Zenga riesce a trovare con più facilità gli spazi ma negli ultimi trenta metri il Bologna chiude tutto molto bene. 

10' Primi dieci minuti di gioco che sono andati in archivio, sempre 0-0 tra Bologna e Cagliari ma entrambe le squadre stanno alzando i giri del motore. 

8' Reagisce il Cagliari con una grande conclusione da fuori di Nainggolan che termina non lontana dallo specchio della porta. 

7' In campo anche Inter-Brescia, i nerazzurri sono appena passati in vantaggio contro le Rondinelle. Ci prova Barrow su punizione ma la sua conclusione si perde a lato. 

5' Entrambe le squadre sono reduci da un successo: i sardi di Zenga hanno rifilato un poker al Torino mentre gli emiliani hanno vinto 2-1 in casa della Sampdoria. 

3' Ritmi bassi in questo avvio di gara, le due squadre si stanno studiando in questi primi scampoli di match. Bologna in possesso mentre il Cagliari aspetta.

1' PARTITI! E' cominciata Bologna-Cagliari!

 

19.28 I giocatori di Bologna e Cagliari fanno il loro ingresso in campo in questo momento, tra poco si comincia! 

19.17 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

19.00 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

18.31 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-2-3-1 per il Bologna con Orsolini, Soriano e Barrow alle spalle di Palacio mentre il Cagliari risponde col 3-5-2 ed il tandem offensivo formato da Joao Pedro e Simeone.

18.30 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Bologna-Cagliari, incontro valido per la ventinovesima giornata del campionato di Serie A.

 

IL TABELLINO

BOLOGNA (4-2-3-1): Skoruspki; Tomiyasu, Danilo Lar., Bani, Dijks; Medel (90' Svanberg), Schouten (70' Dominguez); Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio (71' Sansone). A disposizione: Da Costa, Sarr, Corbo, Denswil, Krejci, Bonini, Dominguez, Svanberg, Baldursson, Cangiano, Juwara, Sansone. Allenatore: Mihajlovic

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Walukiewicz (65' Pisacane), Ceppitelli (24' Lykogiannis), Carboni; Mattiello, Nandez, Nainggolan, Rog, Pellegrini Lu. (78' Ionita); Joao Pedro, Simeone. A disposizione: Rafael, Ciocci, Boccia, Pisacane, Lykogiannis, Faragò, Cigarini, Ionita, Lombardi, Ragatzu, Gagliano, Paloschi. Allenatore: Zenga

RETI: 45' 3' Barrow (B), 46' Simeone (C)

AMMONIZIONI: Schouten, Tomiyasu, Djiks (B), Pellegrini (C)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 4' nel primo tempo, 6' nel secondo tempo

STADIO: Renato Dall'Ara

 

 

La presentazione del match

Da una parte c’è la formazione rossoblu che viene dalla vittoria esterna di misura contro la Sampdoria. L’undici allenato da Mihajlovic occupa l’undicesima posizione in graduatoria, ad una lunghezza proprio dal Cagliari, con 37 punti. Dall’altra parte, invece, c’è la squadra sarda che ha battuto con un largo 4-2 il Torino ed occupa il decimo posto nel torneo con un solo punto di ritardo da Parma e Verona che la precedono. Dirigerà l’incontro il signor Sacchi della sezione di Macerata.

QUI BOLOGNA – Mihajlovic dovrebbe proporre il modulo 4-2-3-1 con Skorupski in porta, pacchetto difensivo composto da Tomiyasu, Danilo, Bani e Dijks. A centrocampo, invece, Schouten e Medel occuperanno la cabina di regia mentre Orsolini, Soriano e Barrow potrebbero agire sulla trequarti a sostegno di Palacio, unico terminale offensivo.

QUI CAGLIARI – Zenga dovrebbe puntare sul classico 3-5-2 con Cragno tra i pali, linea difensiva formata da Walukiewicz, Ceppitelli e Carboni. A centrocampo Cigarini nella cabina di regia insieme a Nainggolan e Rog mezze ali mentre sulle corsie esterne ci sarà spazio per Nandez e Lu. Pellegrini. Infine, in attacco tandem offensivo composto da Simeone e Joao Pedro.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Bologna – Cagliari, valevole per la ventinovesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 255 del satellite).

Le probabili formazioni di Bologna – Cagliari

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Bani, Dijks; Schouten, Medel; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio. Allenatore: Mihajlovic

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Walukiewicz, Ceppitelli, Carboni; Nandez, Nainggolan, Cigarini Rog, Lu.Pellegrini; Joao Pedro, Simeone. Allenatore: Zenga

STADIO: Renato Dall’Ara di Bologna