Bologna – Empoli 3-1: vittoria fondamentale per i Felsinei

2620

Bologna Empoli cronaca diretta live risultato in tempo reale

Il Bologna vince in rimonta per 3-1 contro l’Empoli nell’anticipo della 34esima giornata: decisivi Soriano, Orsolini e Sansone

BOLOGNA – Termina con il risultato di 3-1 il match tra Bologna ed Empoli valevole per la 34esima giornata di Serie A.  A passare in vantaggio sono gli ospiti con la staffilata di Pajac, che coglie impreparato Skorupski e lo beffa sul primo palo. Nel secondo tempo, però, i Felsinei salgono in cattedra e pareggiano i conti con l’incornata di Soriano, abile ad inserirsi alle spalle della difesa sull’assist di Sansone e a battere Dragowski. Nel finale la squadra di Mihajlovic si porta  in vantaggio con Orsolini che riceve da Soriano, poi si accentra e fa partire un mancino imprendibile per il portiere avversario, prima del definitivo 3-1 firmato da Sansone, sull’assist di Krejci.

La cronaca minuto per minuto

RISULTATO FINALE: BOLOGNA - EMPOLI 3-1 

SECONDO TEMPO

90'+6' Triplice fischio!

90'+6' Contropiede dei padroni di casa con Krejci che serve Sansone, il quale conclude battendo Dragowski e firmando il 3-1!

90'+5' SANSONE CHIUDE I CONTI!

90'+2' Terzo ed ultimo cambio per il Bologna. Esce Soriano, entra Krejci.

90' Assegnati sei minuti di recupero.

86' Terzo cambio per Andreazzoli: entra Mchedlidze, esce Rasmussen.

84' Che gol di Orsolini! L'esterno del Bologna prende palla, si accentra e calcia col mancino! Non può nulla Dragowski!

83' ORSOLINI!! BOLOGNA IN VANTAGGIO!

82' Cambia anche Andreazzoli: Pajac lascia il posto a Pasqual.

79' Secondo cambio per Mihajlovic. Esce Pulgar, entra Poli.

78' Ammonito Soriano, ma in realtà il fallo era stato fatto dal compagno Sansone.

74' Bologna pericoloso! Dzemaili scambia nello stretto con Santander e Soriano, poi calcia col destro dal limite! Palla fuori di poco!

73' Esce Palacio, entra Santander.

71' Se lo divora Caputo!! Cross perfetto di Di Lorenzo, Caputo anticipa Mbaye e, da pochi passi, colpisce di testa ma centralmente, facile preda di Skorupski!

67' cambio nell'Empoli: esce Farias, entra Acquah.

66' Spreca Orsolini!! Soriano imbuca per Dzemaili, che a sua volta serve Orsolini. L'esterno dei Felsinei, da solo davanti a Dragowski, spara a lato!

63' Dopo un silent check col Var, viene confermata la prima decisione.

61' Gran gol di Palacio, ma il direttore di gara annulla tutto per offside.

58' Orsolini arma il mancino ed esplode la conclusione, Nikolaou si immola e salva i suoi!!

54' Ammonito Krunic.

52' Cross sul secondo palo di Sansone, Soriano sbuca alle spalle della difesa e firma il pareggio con un colpo di testa da pochi passi!

51' SORIANOOOO! PAREGGIA IL BOLOGNA!!

48' Sugli sviluppi di un corner Sansone riceve da Pulgar e calcia, ma non crea problemi a Dragowski.

47' Nessun cambio nel corso dell'intervallo, in campo gli stessi ventidue della prima frazione.

46' Si riparte!

PRIMO TEMPO

45'+2' Fine primo tempo.

45' Due minuti di recupero.

42' Torna a spingere la squadra di casa, supportata dal calore dei suoi tifosi.

38' L'Empoli sfiora il 2-0!! Conclusione dalla distanza di Krunic, Skorupski respinge malissimo e lascia la palla li per Caputo, che serve subito Farias ma il brasiliano non riesce a calciare con la porta sguarnita!!

35' Ammonito Orsolini.

34' Buon momento per la squadra di Mihajlovic, che spinge alla ricerca del pareggio.

31' Bologna ancora pericoloso!! Batti e ribatti nell'area degli ospiti, la sfera arriva a Dzemaili che calcia di prima intenzione ma viene murato!!

27' Bologna ad un passo dal pareggio! Sansone riceve e calcia a giro, Dragowski con un colpo di reni manda in angolo!

25' Ammonito Mbaye, che era diffidato. Salterà Milan-Bologna.

22' Non è ancora arrivata una reazione da parte dei padroni di casa.

18' Rasmussen sradica la sfera dai piedi di Orsolini e serve Pajac, che da posizione defilata calcia direttamente in porta beffando Skorupski!!

17' PAJAC!! EMPOLI IN VANTAGGIO!!

15' Bologna pericoloso! Ripartenza fulminea dei Felsinei, Sansone serve in area Palacio, che se la porta sul mancino e calcia in diagonale ma manda alto.

14' Dzemaili tenta l'imbucata per Orsolini, ma calibra male e regala la sfera a Rasmussen.

12' Ritmi alti al Dall'Ara. 

7' Brutto fallo di Pajac, che si prende il primo cartellino giallo della partita.

6' Pulgar esplode il destro dalla distanza, Dragowski si distende e blocca.

5' Tiro cross di Pajac, ma colpisce malissimo.

4' Bologna ad un passo dal vantaggio! Disimpegno errato della difesa toscana, la sfera arriva ad Orsolini che salta secco il suo marcatore e conclude col destro: palla fuori di un soffio!

3' Cross di Dijks per Palacio, che si infila in area ma viene fermato da Veseli.

1' Si parte! E' iniziata Empoli - Bologna!

14.45 Per quanto concerne il capitolo formazioni, Mihajlovic conferma il 4-2-3-1 con Orsolini, Soriano e Sansone alle spalle di Palacio, preferito a Santander. A centrocampo Dzemaili vince il ballottaggio con Poli, mentre in difesa agiranno Mbaye, Danilo, Lyanco e Dijks. Andreazzoli risponde col consueto 3-5-2: in difesa confermato il greco Nikolaou, al suo fianco pronti Veseli e Rasmussen. A centrocampo Di Lorenzo e Pajac sulle corsie laterali con Bennacer in cabina di regia e la coppia Traoré-Krunic come mezz'ali. In attacco confermato Farias a supporto di Ciccio Caputo.

14.30 Amici di Calciomagazine ed appassionati di calcio, benvenuti alla diretta testuale di Bologna - Empoli, match che darà il via alla 34esima giornata di Serie A.

 

La presentazione del match

QUI BOLOGNA – La squadra padrona di casa dovrebbe scendere in campo col 4-2-3-1 con Skorupski in porta, pacchetto arretrato formato da Djiks e Mbaye sulle corsie esterne mentre nel mezzo Lyanco e Danilo. A centrocampo Dzemaili e Pulgar in cabina di regia mentre davanti Orsolini, Soriano e Sansone alle spalle di Palacio.

QUI EMPOLI – La compagine toscana dovrebbe schierarsi col 3-5-2 con Dragowski in porta, reparto difensivo formato da Veseli, Rasmussen e Nikolau. A centrocampo Bennacer in cabina di regia con Krunic e Traorè mezze ali mentre Pasqual e Di Lorenzo sulle corsie esterne. In attacco tandem offensivo composto da Farias e Caputo.

Dove vederla in TV e in streaming

La partita verrà trasmessa in esclusiva sulle reti Sky: in particolare su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport (canale 251). Per chi possiede un abbonamento sarà inoltre possibile vederla anche in streaming grazie a Sky Go.

Le probabili formazioni di Bologna – Empoli

BOLOGNA (4-2-3-1) – Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Dzemaili, Pulgar; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio. A disposizione: Da Costa, Santurro, Calabresi, Helander, Paz, Donsah, Krejci, Nagy, Poli, Svanberg, Destro, Edera, Falcinelli, Santander. Allenatore: Sinisa Mihajlovic

EMPOLI (3-5-2) – Dragowski; Veseli, Rasmussen, Nikolaou; Di Lorenzo, Traorè, Bennacer, Krunic, Pasqual; Farias, Caputo. A disposizione: Perucchini, Provedel, Curto, Pajac, Acquah, Brighi, Capezzi, Ucan, Mchedlidze, Oberlin. Allenatore: Aurelio Andreazzoli

STADIO: Renato Dall’Ara