Bologna-Juventus cronaca live, risultato e tabellino in tempo reale

517

É finito con una vittoria il campionato della Juve. 1-2 al Dall’Ara contro il Bologna e testa a Cardiff e alla finale di Champions. I gol sono stati messia segni da Taider dopo soli 7′ da Dybala. Nei minuti di recupero ci ha pensato Kean, che é cosi diventato il primo giocatore classe 2000 a mettere la palla in rete.

TABELLINO

Bologna (4-3-3): Da Costa; Krafth (30′ st Petkovic), Torosidis, Gastaldello, Mbaye; Pulgar (40′ st Nagy), Viviani, Taider; Okwonkwo, Destro, Krejci (22′ st Masina). A disp.: Mirante, Sarr, Helander, Oikonomou, Donsah, Verdi, Rizzo, Sadiq. All.: Donadoni

Juventus (4-2-3-1): Audero; Lichtsteiner, Barzagli, Benatia, Asamoah; Khedira (14′ st Mandzukic), Marchisio (11′ st Pjanic); Cuadrado, Dybala (33′ st Kean), Sturaro; Higuain. A disp.: Buffon, Neto, Bonucci, Rugani, Alex Sandro, Lemina, Rincon, Mattiello. All.: Allegri

Arbitro: Mariani

Guardalinee: Marzaloni e De Pinto

Quarto uomo: Preti

Addizionale 1: Valeri

Addizionale 2: Sacchi

Marcatori: 7′ st Taider (B), 25′ st Dybala (J), 49′ st Kean (J)

Ammoniti: Viviani, Okwonkwo, Gastaldello (B), Cuadrado (J)

Recupero:

Bologna-Juventus cronaca live, risultato e tabellino in tempo realeLive Bologna-Juventus, risultato in tempo reale, la cronaca della partita di Serie A. Il tabellino in diretta sabato 27 maggio dalle ore 18.

BOLOGNA – Sabato 27 Maggio alle ore 18 si giocherà Bologna-Juventus, match valido per la trentottesima e ultima giornata del campionato di Serie A. Una sfida utile solo per le statistiche visto che la compagine bianconera ha vinto già il suo sesto scudetto consecutivo mentre i Felsinei hanno raggiunto la salvezza con largo anticipo. Nell’ultima giornata di campionato, infatti, gli uomini di Allegri hanno battuto 3-0 il Crotone e alzato al cielo il trofeo per la sesta volta di fila mentre gli uomini di Donadoni ha perso con lo stesso punteggio in casa del Milan.

Bologna-Juventus, i precedenti

Sono 76 i precedenti di Bologna-Juventus nella massima serie del calcio italiano con il bilancio che è leggermente in favore ai bianconeri che hanno vinto 29 volte con 25 pareggi mentre 22 sono le vittorie da parte degli Emiliani che però non riescono a trovare la vittoria dalla stagione 1998/1999. Nell’ultimo incontro al Dall’Ara le due squadre si divisero la posta in palio pareggiando 0-0 mentre all’andata i bianconeri vinsero 3-0 allo Stadium.

Bologna-Juventus, le probabili formazioni

Donadoni dovrebbe schierare i suoi con il classico 4-2-3-1 con Di Francesco e Maietta assenti per infortunio. Tra i pali, dunque, Mirante con Torodis e Mbaye sulle fasce mentre i centrali saranno Gastaldello ed Helander. A centrocampo Donsah e Taider mentre Destro sarà supportato da Rizzo, Verdi e Krejci.

Turnover massiccio per Allegri in vista della finale di Champions contro il Real Madrid tra una settimana. Modulo speculare a quello del Bologna con Neto in porta, Lichtesteiner e Asamoah sulle fasce con Chiellini e Bonucci centrali. A centrocampo Marchisio e Rincon mentre davanti potrebbe esserci spazio per Kean con Lemina, Dybala e Sturaro a supporto.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

BOLOGNA (4-2-3-1): Mirante; Torosidis, Gastaldello, Helander, Mbaye; Donsah, Taider; Rizzo, Verdi, Krejci; Destro Allenatore: Donadoni

JUVENTUS (4-2-3-1): Neto; Lichtsteiner, Chiellini, Bonucci, Asamoah; Rincon, Marchisio; Lemina, Dybala, Sturaro; Kean Allenatore: Allegri

Arbitro: Mariani

Guardalinee: Marzaloni e De Pinto

Quarto uomo: Preti

Addizionale 1: Valeri

Addizionale 2: Sacchi

Stadio: Renato Dall’Ara

Bologna-Juventus cronaca live, risultato e tabellino in tempo reale