Bologna-Roma 0-3, il tabellino: in gol Fazio, Salah e Dzeko

715

Bologna-Roma risultato finale, tabellino della partita

RISULTATO FINALE: BOLOGNA-ROMA 0-3 (primo tempo 0-2)

TABELLINO:

Bologna (4-3-3): Mirante; Krafth, Maietta (Torosidis 31′ st), Gastaldello, Masina; Nagy (Pektovic 18’st), Pulgar, Dzemaili; Verdi (Di Francesco 45′ pt), Destro, Krejci. A disposizione: Da Costa, Sarr, M’Baye, Oikonomou, Donsah, Rizzo, Taider, Valencia, Viviani, Di Francesco, Petkovic, Sadiq. Allenatore: Donadoni.

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Ruediger, Manolas (32′ st Vermaelen), Fazio, Juan Jesus; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, El Shaarawy (Perotti 20’st); Dzeko (Totti 40’st). A disposizione: Alisson, Lobont, Bruno Peres, Vermaelen, Mario Rui, Gerson, Grenier, Paredes, Perotti, Totti. Allenatore: Spalletti.

Arbitro: Damato

Guardalinee: Fiorito e Posado

Addizionale 1: Banti

Addizionale 2: Pinzani

Quarto uomo: Beretti

Reti: al 25′ pt Fazio, al 41′ pt Salah, al 30’st Dzeko

Ammonizioni: Manolas (R), Strootman (R), Maietta (B), Dzemaili (B); Pektovic (B)

Espulsioni: –

Recupero: 2’nel primo tempo+4′ nel secondo tempo

Stadio: Renato Dall’Ara di Bologna

Bologna-Roma la presentazione della partita

Bologna-Roma
Bologna-Roma risultato finale, tabellino della partita

BOLOGNA – I punti di distacco dalla Juventus sono sei, dopo la scorsa giornata, e la Roma vuole continuare a crederci in una stagione che ha regalato parecchie delusioni agli uomini di Spalletti con l’eliminazione di pochi giorni fa in Coppa Italia e quella del mese scorso in Europa League con Lione. La Roma dovrà vincere tutte le partite per impensierire la Juventus e la prima è quella di Bologna con gli uomini di Donadoni che sono già salvi e vengono dalla sconfitta contro la Fiorentina mentre i giallorossi sono reduci dalla comoda vittoria sull’Empoli anche se in settimana è arrivata la batosta nel derby anche se vinto.

QUI BOLOGNA

Donadoni non vuole sbilanciarsi troppo, vista la caratura dell’avversario, e sembra intenzionato a schierare i suoi con un guardingo 3-5-2: Mirante in porta, terzetto difensivo composto da Torosidis, Gastaldello e Maietta. A centrocampo spazio Dzemaili, Viviani e Nagy con Mbaye e Krejci sulle fasce mentre davanti dovrebbero agire Destro e Verdi.

QUI ROMA

Solito 4-2-3-1 per Spalletti che dovrebbe affidarsi ai suoi uomini di migliori per ripartire almeno in campionato: in porta Szczensy, in difesa Rudiger ed Emerson sulle fasce mentre i centrali saranno Fazio e Manolas. A centrocampo torna De Rossi insieme a Strootman mentre in attacco Dzeko sarà supportato da Salah, Nainggolan e Perotti.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Bologna (3-5-2): Mirante; Torosidis, Gastaldello, Maietta; Mbaye, Dzemaili, Viviani, Nagy, Krejci; Destro, Verdi. Allenatore: Donadoni

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio, Emerson Palmieri; Strootman, De Rossi; Salah, Nainggolan, Perotti; Dzeko. Allenatore: Spalletti