Bologna – Sassuolo 3-4: i neroverdi vincono in rimonta

2905

Bologna Sassuolo cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Bologna – Sassuolo del 18 ottobre 2020 in diretta: ribaltone del Sassuolo che mette a segno 3 reti in pochi minuti

BOLOGNA – Partita rocambolesca nell’ora di pranzo al Renato Dall’Ara. Il Bologna dopo un’ottima prima frazione di gioco e dopo un buon inizio di secondo tempo sembra avere la partita in tasca sul risultato di 3-1. I neroverdi però non mollano e nel giro di 10 minuti riescono clamorosamente a ribaltare il match a proprio favore, vincendo con il clamoroso risultato di 3-4 e conquistando il secondo posto della classifica. Premiata la mentalità offensiva della squadra di De Zerbi.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: BOLOGNA-SASSUOLO 3-4 

SECONDO TEMPO

97' Finisce qui!! Il Sassuolo ottiene una vittoria rocambolesca in rimonta e agguanta il secondo posto in classifica!!

97' L'arbitro assegna 1 minuto di recupero in più per le ripetute perdite di tempo.

96' Contropide solitario di Raspadori, che fa un coast-to-coast pazzesco saltando due avversari per poi ritrovarsi davanti a Skorupski ma sbaglia clamorosamente la rete della vittoria.

95' Finale disordinato del match, con il Bologna che prova comunque a portarsi in avanti.

94' Scontro aereo tra Santander e Peluso, con entrambi che cadono doloranti a terra.

90' Saranno 6 i minuti di recupero.

90' Il Sassuolo sta tentando di mantenere il possesso del pallone in questo finale, ma non rinuncia ad attaccare. Gioca fino all'ultimo la squadra di De Zerbi.

86' Tiro-cross di caputo dopo lo scambio con Berardi. Pallone che termina sul fondo dove non arriva il tocco ne dei compagni ne di Skorupski.

85' Bologna che si schiera con un 4-4-1-1 nel finale cercando lunghi lanci per il nuovo entrato Santander.

82' Si lancia in avanti il Bologna adesso che prova a cercare un disperato pareggio sul finale di gara!

78' Cross dalla sinistra di Kyriakoupoulos dove vanno a vuoto due giocatori del Sassuolo e arriva lo sfortunato tocco di Tomiyasu che anticipa Skorupski e fa autogol.

77' CLAMOROSO!!! LA RIBALTA IL SASSUOLO!!! 3-4!!

74' Per poco non la ribalta il sassuolo, con Ferrari che di testa, in tuffo anticipa Danilo, ma Skorupski quest'oggi sta facendo l'impossibile. Para anche questa il portiere dei rossoblu. Ottima la sua prestazione nonostante i 3 gol subiti.

71' Pareggio del Sassuolo sugli sviluppi di un corner. Errore di Palacio che nel tentativo di allontanare il pallone svirgola e serve involontariamente Caputo a due passi dalla linea di porta. Il bomber del Sassuolo non sbaglia!!

70' RETEEEE!! CAPUTO!!! 3-3!!! INCREDIBILE AL DALL'ARA!!

65' Riapre subito il match il Sassuolo. Kyriakoupoulos serve Caputo sui piedi, con quest'ultimo che appoggia di prima per l'arrivo dalla sinistra di Djuricic. Il centrocampista non sbaglia davanti alla porta. 

64' RETEEEEEE!!! DJURICIC!! 3-2!!!

61' Errore incredibile di Locatelli, che perde un pallone letale al limite della propria area di rigore. Ne approfitta Orsolini che si lancia verso la porta e calcia col sinistro che si insacca alla sinistra di Consigli.

60' RETEEEEE! ORSOLINI! 3-1!!!

54' Ancora Berardi e ancora Skorupski. Doppia sterzata di Berardi che ubriaca il difensore portandosi il pallone sul destro e cerca il primo palo alla sinistra del portiere. Skorupski con un colpo di reni riesce a parare.

52' Ci riprova Berardi come nel primo tempo col mancino, questa volta però da maggiore distanza e Skorupski riesce a bloccare la conclusione.

48' Ci prova subito il Sassuolo! Traore cerca e trova Caputo che appoggia di prima per Djuricic che prova la conclsione a giro dalla sinistra. Nulla di fatto per lui che non centra lo specchio.

46' Si riparte! Ricomincia Bologna - Sassuolo dal risultato di 2-1.

PRIMO TEMPO

47' Termina con un grandissimo intervento di Skoruspki sul sinistro di ciccio Caputo questo primo tempo. Ancora doppio passo dell'attaccante che va sul sinistro e incrocia il suo tiro. Skoruspki è pronto a reagire.

45' Saranno soltanto 2 i minuti di recupero di questa prima frazione di gioco.

39' Un altro gran gol dei ragazzi di Mijhailovic. Barrow per Palacio che appoggia a Soriano e quest'ultimo di prima pesca Svanberg con un bel filtrante. Il centrocampista allarga il piattone e trova un gran gol a tu per tu con Consigli.

39' RETEEEEE! SVANBERG!! 2-1!!!

36' Dopo un pericoloso corner del Bologna c'è stata la ripartenza dei neroverdi, con Berardi. Svanberg è stato costretto a commettere il fallo.

35' Primo cartellino del match!! Ammonito Svanberg!!

33' Palacio sbuca alle spalle di Chiriches e tanta con un delizioso tocco d'esterno a servire Barrow, ma viene chiuso da un grande intervento sempre del difensore ex-Tottenham.

30' Si è abbassato il ritmo del match. Adesso è il Sassuolo che controlla il pallone e aspetta con pazienza gli avversari.

23' Doppio passo di Caputo che si porta il pallone sul mancino e calcia potente ma impreciso. Niente da fare per lui.

21' Partita molto intensa con occasioni da una parte e dall'altra!!

19' Perla di Domenico Berardi che si accentra dalla destra e fa partire un mancino a girare che termina nell'angolino alla destra del portiere. Nulla da fare per Skorupski!

18' RETEEEEEEE!! BERARDI!!! 1-1!!!

16' Scambio Berardi-Kyriakopoulos con il terzino che si accentra salta due difensori e calcia dalla destra trovando la respinta di Skorupski. Intensifica la manovra la squadra di De Zerbi.

15' Duello Djuricic-Tomiyasu con il centrocampista del Sassuolo che tanta con un numero ad aggirare il difensore, ma quest'ultimo lo anticipa con un grande intervento.

12' Occasione Sassuolo! Gran palla di Djuricic per Berardi, chiuso da Skorupski, ma il pallone viene recuperato da Traore. Il cebtrocampista neroverde non inquadra lo specchio a porta sguarnita.

10' I padroni di casa escono dal pressing del Sassuolo con Orsolini che serve in profondità Palacio, che a memoria mette al centro per Soriano che davanti a Consigli non sbaglia.

9' RETEEEEE!! CHE AZIONE DEL BOLOGNA!! SORIANO!! 1-0!!

6' Gran guizzo di Palacio che si porta al limite dell'area e prova la giocata servendo con un gran tacco Barrow. Quest'ultimo prova il cross ma viene chiuso.

5' Inizio blando del match, con le squadre che si limitano ad un tranquillo possesso del pallone senza rischiare nulla.

3' De Zerbi cambia la posizione di Djuricic nella trequarti e Traore sulla fascia sinistra.

1' Partiti!! E' iniziato il derby emiliano Bologna - Sassuolo!!!

12.20 I protagonisti rientrano negli spogliatoi per gli utlimi prepararivi. Poco più di 10 minuti al fischio d'inizio.

12.00 Le due squadre scendono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. Dopo l'assenza causa Covid torna Boga tra i convocati, ma partirà dalla panchina.

11.42 Per quanto concerne il capitolo formazioni vediamo i padroni di casa che si schierano con un 4-2-3-1 con Orsolini, Soriano Barrow a supporto di Palacio. Per il  Sassuolo di De Zerbi 4-2-3-1 con l'attacco affidato a Ciccio Caputo.

11.40 Amici di CalcioMagazine e appassionati di calcio, buona domenica e benvenuti alla cronaca in diretta di Bologna - Sassuolo.

IL TABELLINO 

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri (65' Mbaye), Danilo, Tomiyasu, Hickey; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Barrow (75' Sansone), Palacio (76' Santander). A disposizione: Da costa, Ravaglia, Calabresi, Denswil, Mbaye, Paz, Baldursson, Dominguez (65' Dominguez), Kingsley, Ruffo Luci, Sansone, Santander, Vignato. Allenatore: Mihajlovic

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur (61' Ayhan), Chiriches, G. Ferrari, Kyriakopoulos; Bourabia (61' Raspadori), Locatelli; Berardi, Traorè (61' Lopez), Djuricic (81' Obiang); Caputo. A disposizione: Pegolo, Turati, Marlon, Ayhan, Peluso, Magnanelli, Lopez, Obiang, Boga, Ricci, Raspadori, Defrel. Allenatore: De Zerbi

RETI: 9' Soriano, 39' Svanberg, 60' Orsolini (B),  18' Berardi, 64' Djuricic, 70' Caputo, 77' Tomiyasu-autogol (S)

AMMONIZIONI: 35' Svanberg, 73' Skorupski, 75' Mbaye (B), 74' Locatelli, 82' Ayhan (S)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 2 minuti primo tempo, 6 minuti secondo tempo

STADIO: Renato Dall'Ara

La presentazione del match

QUI BOLOGNA – Mihajlovic dovrebbe mandare in campo i suoi col 4-2-3-1 con Skorupski in porta, pacchetto difensivo composto da De Silvestri e Hickey sulle corsie esterne mentre nel mezzo Danilo e Tomiyasu. A centrocampo Schouten e Svanberg in cabina di regia mentre davanti spazio al terzetto formato da Orsolini, Soriano e Barrow alle spalle di Palacio.

QUI SASSUOLO – Modulo speculare per De Zerbi che dovrebbe schierare i suoi con Consigli in porta, pacchetto arretrato formato da Muldur e Kyriakopoulos sulle corsie esterne mentre nel mezzo Ferrari e Peluso. A centrocampo Obiang e Locatelli in cabina di regia mentre davanti spazio a Haraslin, Djuricic e Berardi alle spalle di Caputo.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Bologna – Sassuolo, valevole per la quarta giornata del campionato di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma DAZN. Gli utenti avranno l’opportunità di seguirla tramite le moderne smart tv, semplicemente collegandosi con l’app presente. In alternativa, sarà possibile usufruire di una console PlayStation 4 o Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X) da cui scaricare l’app, disponibile anche su dispositivi come Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast. Gli utenti DAZN potranno assistere a Bologna-Sassuolo in diretta streaming su dispositivi come tablet e smartphone semplicemente scaricando l’app per iOS e Android, oppure collegandosi al sito ufficiale di DAZN dove poter scegliere l’evento desiderato, dopo aver inserito le credenziali d’accesso.

Le probabili formazioni di Bologna – Sassuolo

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Hickey; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Barrow, Palacio. Allenatore: Mihajlovic

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Peluso, G. Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Berardi, Haraslin, Djuricic; Caputo. Allenatore: De Zerbi

STADIO: Renato Dall’Ara