Bologna – Verona 2-0: successo dei rossoblù in Coppa Italia

4540

Bologna Verona cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Bologna-Verona di Martedì 31 ottobre 2023 in diretta: a segno Moro e Van Hooijdonk per la squadra di Thiago Motta che agli ottavi affronterà l’Inter

BOLOGNA – Martedì 31 ottobre, lo stadio Renato Dall’Ara ospiterà la partita BolognaVerona, valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia Frecciarossa. Il fischio di inizio è previsto per le ore 21.00. Nei 5 precedenti in Coppa Italia fra le due squadre, il Bologna ha sempre battuto il Verona. Se poi si considera l’ottimo avvio di campionato per i felsinei e le difficoltà che stanno incontrando i veneti, è possibile sostenere che il Bologna parte favorito. Tuttavia, anche se per il Verona la priorità va adesso alla salvezza in campionato, una vittoria potrebbe infondere sicuramente fiducia all’ambiente.

Sarà quindi una sfida inedita dato l’ampio turnover delle due squadre, che darà alle riserve la possibilità di mettersi in mostra e candidarsi per una maglia da titolare in campionato. La maggior parte dei bookmakers dà per certo la vittoria del Bologna padrone di casa, quotandola a 1.70. Tuttavia è da tenere in considerazione anche il risultato di under 3.5, quotato a 1.40.

La vincente del confronto del Dall’Ara affronterà poi l’Inter negli ottavi di finale. Arbitro: il fischietto sarà affidato a Federico Dionisi dell’Aquila; Assistenti: ad assistere il direttore di gara saranno Francesca Di Monte di Chieti e Alessio Tolfo di Pordenone; Quarto Ufficiale: Marco Monaldi di Macerata; VAR: Daniele Paterna di Teramo; AVAR: Oreste Muto di Torre Annunziata.

Cronaca con tabellino

RISULTATO FINALE: BOLOGNA-VERONA 2-0

SECONDO TEMPO

49' La gara termina qui: vince il Bologna! Grazie per averci seguito, alla prossima!

45' Ci saranno quattro minuti di recupero.

44' Entra Henry, esce Mboula.

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio finale.

35' Esce Magnani, entra Charlys. Entra Doig, esce Lazovic.

32' Entrano Lykogiannis e Corazza, escono Calafiori e Posch.

26' Serdar stende Fabbian e viene espulso per doppia ammonizione! 

22' Entrano Saponara e Ngonge, escono Suslov e Cruz.

19' Entrano Urbanski e Freuler, escono Karlsson ed Aebischer.

16' Gooooooooooooooal! I felsinei raddoppiano! Perilli respinge il sinistro di Ndoye ma la palla rimane vagante, poi arriva Van Hooijdonk che con il destro la spinge in rete!

11' Mboula ancora protagonista, ma per un soffio non riesce a incocciare sullo spunto di Lazovic: peccato.

6' Suslov cerca Mboula, ma il passaggio va a vuoto.

1' Si riprende. I giocatori sono gli stessi della prima frazione: nessun cambio.

PRIMO TEMPO

47' Il primo tempo si chiude qui, a più tardi per la cronaca della ripresa.

46' Ammonito Serdar per fallo su Fabbian.

45' Ci saranno due minuti di recupero.

40' Goal del Bologna! Approfittando di un errore di Coppola, Moro 'spara' un gran destro in area che si infila sotto la traversa! Bologna in vantaggio!

39' Ammonito Amione per fallo su Ndoye.

34' Incredibile! Cruz prende in pieno il palo! Occasione clamorosamente fallita!

33' Si fa sotto Lazovic, ma il tiro viene spedito in corner. Dalla bandierina c'è il tacco di Magnani che però non inquadra lo specchio della porta.

27' Moro crossa per Fabbian, ma il risultato è un nulla di fatto.

23' Ci prova Karlsson, ma Magnani "spegne" il suo cross facendo sfumare l'azione.

18' Magnani rischia un giallo dopo un fallo da dietro su Van Hooijdonk, ma viene graziato dall'arbitro.

15' Giunti al quarto d'ora, non ci si schioda dal pareggio a occhiali.

12' Van Hooijdonk incoccia, ma il suo tentativo finisce alto.

9' Ritmo sostenuto, le attese dalla vigilia sono state finora confermate.

6' Destro di Lazovic, Ravaglia devia in angolo. Nulla di fatto dai successivi sviluppi.

5' Primi cinque minuti ancora a reti inviolate.

3' Vento a favore dei padroni di casa in questo primo tempo, non è un fattore da sottovalutare!

1' Si parte!

Buonasera dallo stadio Dall'Ara e benvenuti alla sfida di Coppa Italia tra Bologna e Verona. Martedì 31 ottobre alle ore 20 le formazioni ufficiali, dalle ore 21 la cronaca con commento in diretta.

TABELLINO

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Posch (dal 32' st Corazza), Bonifazi, Calafiori (dal 32' st Lykogiannis), Kristiansen; Aebischer (dal 19' st Freuler), Moro; Ndoye, Fabbian, Karlsson (dal 19' st Urbanski); Van Hooijdonk. All. Motta

VERONA (3-4-2-1): Perilli; Magnani (dal 35' st Charlys), Coppola, Amione; Tchatchoua, Hongla, Serdar, Lazovic (dal 35' st Doig); Suslov (dal 22' st Saponara), Mboula (dal 44' st Henry); Cruz (dal 22' st Ngonge). All. Baroni

Reti: 40' pt Moro, 16' st Van Hooijdonk

Ammoniti: Amione, Serdar

Espulsi: Serdar 

Recupero: 2' pt, 4' st

Presentazione del match

QUI BOLOGNA – Thiago Motta punterà sul modulo 4-2-3-1, ma darà vita ad un ampio turnover. Spazio tra i pali per il dodicesimo Ravaglia; difesa a quattro con Posch, Bonifazi, Calafiori, Kristiansen; in mediana, spazio a Moro dal 1′ accanto a Freuler; avanti a loro in tridente di centrocampo formato da Orsolini, Fabbian e Karlsson; in attacco Van Hooijdonk come unica punta.

QUI VERONA – Per Baroni potrebbe un’occasione per cerca nuove soluzioni di gioco. Il tecnico italiano schierare così il Verona con il 3-4-1-2, con Montipò a porta dietro la difesa a tre formata da Amione e Dawidowicz che si candidano ad affiancare Magnani; i quattro di centrocampo saranno Faraoni, Hongla, Folorunsho, Lazovic; Saponara sulla trequarti ad inventare gioco per le due punte Djuric e Ngonge.

Probabili formazioni di Bologna – Verona

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Posch, Bonifazi, Calafiori, Kristiansen; N. Moro, Freuler; Orsolini, Fabbian, Karlsson; Van Hooijdonk. Allenatore: Thiago Motta.

VERONA (3-4-1-2): Montipò; Amione, Magnani, Dawidowicz; Faraoni, Hongla, Folorunsho, Lazovic; Saponara; Djuric, Ngonge. Allenatore: Marco Baroni.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Bologna contro Verona sarà trasmessa in diretta su Canale 20 (numero 20 del digitale terrestre). Per coloro che invece preferiscono seguire la partita in streaming, l’unica opzione disponibile è Mediaset Infinity.

A cura di Gabriele Caruso