Bomba in Serie D: Douglas Costa dice sì al Chievo Verona! Poi la nuova avventura a Dubai

1 0

chievo verona calcio

VERONA – Clamoroso a Verona: Douglas Costa è pronto a sbarcare in Serie D. Quello che fino a poche settimane fa sembrava un sogno irrealizzabile sta per diventare realtà. Il Chievo Verona ha infatti trovato l’accordo verbale con l’esterno brasiliano, ex Juventus e Bayern Monaco, pronto a vestire la maglia gialloblù.

Mancano soltanto le firme, attese nelle prossime ore dal Brasile per questioni di fuso orario, ma l’operazione è ormai in dirittura d’arrivo. Douglas Costa firmerà un contratto di sei mesi con il Chievo, prima di volare a Dubai per iniziare una nuova esperienza biennale con l’Al-Ittifaq.

Dietro l’operazione c’è la regia di Pietro Laterza, proprietario di entrambi i club, che ha orchestrato il ritorno in Italia del classe 1990, rimasto svincolato dopo l’ultima parentesi in Australia con il Sydney FC.

Un colpo che scuote l’intera Serie D: un giocatore dal palmarès internazionale pronto a scendere in quarta serie italiana. In carriera Douglas Costa ha vestito le maglie di Juventus, Bayern Monaco, Gremio, Los Angeles Galaxy e Fluminense, lasciando il segno nei maggiori campionati europei e non solo.

Ora Verona trattiene il fiato: il Chievo attende solo la firma per poter annunciare ufficialmente l’arrivo di un fuoriclasse che promette di accendere il campionato. Douglas Costa è pronto a tornare protagonista, prima in Italia, poi negli Emirati Arabi Uniti, dove all’Al-Ittifaq ritroverà anche Mario Balotelli.

La Serie D non è mai stata così sotto i riflettori.