DORTMUND – Sabato 4 ottobre alle 15:30 si disputerà Borussia Dortmund-Lipsia, partita valida per la sesta giornata della Bundesliga. L’incontro si giocherà al Signal Iduna Park e sarà diretto da Stegemann. Le quote vedono leggermente favoriti i Borussen, la cui vittoria si trova a 1,70, il pareggio a 4,50 mentre il successo dei Roten Bullen è quotato 4,20.
Il grandissimo momento di forma del Borussia Dortmund è proseguito anche nella seconda giornata di Champions League contro l’Athletic Bilabo, sconfitto per 3-1. I Borussen continuano a conservare il secondo posto in classifica con 13 punti, a due lunghezze di distanza dal Bayern Monaco capolista e a punteggio pieno. La squadra allenata da Kovac ha vinto entrambe le partite disputate davanti ai propri tifosi ed è una delle tre squadre, insieme a Bayern Monaco e Stoccarda a non aver subito gol in casa.
Dopo la pesantissima sconfitta all’esordio contro il Bayern Monaco, il Lipsia ha inanellato una serie di quattro vittorie consecutive che hanno rilanciato le sue ambizioni. I Roten Bullen, infatti, sono saliti al terzo posto in classifica, a meno uno dallo stesso Borussia Dortmund e a meno tre dal Bayern Monaco capolista. La formazione guidata da Werner, esclusa la batosta contro i bavaresi, ha vinto le altre due partite giocate lontane dal proprio pubblico (contro Mainz e Wolfsburg) entrambe per 0-1.
I precedenti in casa Borussia Dortmund in campionato sono solo 9 e il bilancio dice 5 vittorie dei padroni di casa, 1 pareggio e 3 successi degli ospiti.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI BORUSSIA DORTMUND-LIPSIA]
QUI BORUSSIA DORTMUND – Pochi dubbi per Kovac che dovrebbe schierare Kobel in porta, difesa a tre formata da Anton, Schlotterbeck e Bensebaini, a centrocampo sulle fasce a destra Couto, a sinistra Svensson, in mezzo la coppia Sabitzer-Nmecha, sulla trequarti Adeyemi e Beier dietro Guirassy. Infortunati Anselmino, Can e Duranville.
QUI LIPSIA – Werner dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Gulacsi tra i pali, in difesa Baku, Lukeba, Orban e Raum, in mezzo al campo la coppia composta da Ouedraogo e Seiwald, sulla trequarti Bakayoko, Baumgartner e Diomande a supporto di Romulo. Fuori per inforunio Haidara, Henrichs, Nedeljkovic e Schlager.
BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): Kobel; Anton, Schlotterbeck, Bensebaini; Couto, Sabitzer, Nmecha, Svensson; Adeyemi, Beier; Guirassy. Allenatore: Kovac
LIPSIA (4-2-3-1): Gulacsi; Baku, Lukeba, Orban, Raum; Ouedraogo, Seiwald; Bakayoko, Baumgartner, Diomande; Romulo. Allenatore: Werner
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport, canale 258
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy