Bundesliga – Il Borussia Dortmund demolisce lo Schalkhe 04 4-0

2041

Borussia Dortmund Schalke04 cronaca diretta live risultato in tempo reale

Ripartenza da urlo per il Borussia Dortmund che schianta lo Schalke 04 grazie alla doppietta di Guerreiro e ai gol di Haaland e Hazard.

DORTMUND – Torna la Bundesliga e lo fa col botto. Nel match valevole per la ventiseiesima giornata, infatti, il Borussia Dortmund demolisce lo Schalke 04 vincendo 4-0. I padroni di casa chiudono la questione nella prima frazione di gioco con il solito Haaland ed il gol di Guerreiro mentre nella ripresa arriva la seconda rete del portoghese e l’acuto di Hazard. Con questa vittoria, dunque, la compagine di Favre sale momentaneamente ad un solo punto dal Bayern Monaco (impegnato domani contro l’Union Berlino) mentre lo Schalke scivola in ottava posizione.

Il racconto del match

 

RISULTATO FINALE: BORUSSIA DORTMUND-SCHALKE 04 4-0

SECONDO TEMPO

 

91' Fine partita.

88' Doppio cambio nel Borussia Dortmund con Schmelzer e Gotze al posto di Guerreiro e Dahoud. 

87' Vedremo se il direttore di gara deciderà di assegnare il recupero, intanto arriva il cartellino giallo anche per Matondo. 

85' Vero e propio allenamento per il Borussia Dortmund dopo la rete del 3-0. Lo Schalke riprende da dove aveva finito, solo quattro reti segnate dalla compagine di Wagner nel girone di ritorno. 

83' Intanto ha pareggiato il Lipsia contro il Friburgo. Alle ore 18.30 in campo Francoforte e Borussia M'Gladabach per un match che si preannuncia interessante. 

81' Meno di dieci minuti più recupero alla conclusione del match, Borussia Dortmund che sta conducendo comodamente 4-0 sullo Schalke. 

79' Cambia anche Favre che manda in campo Sancho al posto di Hazard, qualche problemino per l'autorete della terza rete del Borussia Dortmund. 

77' Sostituzioni che diventano quattro per la formazione ospite con Miranda che prende il posto di Caligiuri, match che non esiste più ormai. 

75' Terzo cambio nello Schalke 04 con Schopf che prende il posto di Serdar. Intanto è arrivato il terzo gol dell'Herta Berlino sul campo dell'Hoffenheim. 

74' Cartellino giallo per Piszczek, secondo ammonito del match dopo Delaney. Ammonizione evitabile visto il punteggio. 

72' Borussia Dortmund che in questo momento sale ad un solo punto di distacco dal Bayern Monaco staccando ulteriormente il Lipsia. 

70' Match che non ha nulla da dire, lo Schalke 04 sta provando ad attaccare con la forza dei nervi scoprendosi clamorosamente ai contropiedi del Borussia. 

68' Metà della seconda frazione di gioco che è andata in archivio. Primo cambio nel Borussia con Delaney che lascia il posto a Balerdi. 

66' Tutto tranquillo per i gialloneri che continuano a far girare la sfera senza alcuna fretta, ripartenza orribile per lo Schalke 04 che sta subendo da più di un'ora. 

64' Poker del Borussia Dortmund: combinazione da playstation tra Haaland e Guerreiro, conclusione d'esterno del portoghese che fa doppietta, 4-0. 

63' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL BORUSSIA! GUERREIRO!

62' Sta facendo la partita lo Schalke 04 ma la formazione di Favre sta controllando senza problemi il triplo vantaggio, ospiti in difficoltà subito. 

61' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara, intanto si sblocca il match tra Hoffenheim e Herta Berlino con gli ospiti che hanno segnato due reti in due minuti. 

59' Ritmi bassi in questo secondo, Dortmund che non ha nessuna necessità di impartire ritmi folli visto il punteggio che sta maturando. 

57' Risultati dagli altri campi: Lipsia-Friburgo 0-1, Augsburg-Wolfsburg 1-1 mentre sono ferme sullo 0-0 Dusseldorf-Paderborn e Hoffenheim-Herta Berlino. 

55' Primi dieci minuti di gioco di questo secondo tempo che sono andati via, Borussia in totale controllo del match visti i tre gol di vantaggio nei confronti dello Schalke. 

53' Il calcio piazzato non produce effetti, riparte il Borussia Dortund negli ampi spazi che sta lasciando lo Schalke 04. Cartellino giallo per Delaney. 

52' Punizione da buona posizione per lo Schalke 04 che sta provando ad abbozzare una reazione degna di tal nome, salgono le torri di Wagner.

51' Qualche problema per Haaland nell'occasione del gol ma il gigante norvegese si è già ristabilito, partita in discesa per la formazione di Favre.

49' La chiude il Borussia Dortmund con un'azione di contropiede: Brandt serve Hazard che entra in area e col destro incenerisce Schubert. 

48' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL BORUSSIA! HAZARD!

47' Nell'intervallo doppio cambio nello Schalke 04 con Burgstaller e Matondo al posto di Todibo e Raman. Ci prova Harit dalla distanza ma Burki blocca senza patemi. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Borussia Dortmund-Schalke 04.

 

PRIMO TEMPO

 

47' Fine primo tempo.

46' Raddoppio del Borussia Dortmund con Guerreiro che, servito da Brandt, arriva di gran carriera e col mancino fredda Schubert. 

45' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL BORUSSIA! GUERREIRO!

42' Altra chance per i gialloneri con Dahoud che lascia partire un missile dai 20 metri ma Sanè ci mette letteralmente la testa salvando la sua squadra. 

40' Sta legittimando il vantaggio la squadra di Favre, qualche problem per Todibo nello Schalke 04. Vedremo se Wagner ricorrerà al primo cambio. 

38' Poco meno di dieci minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco, Borussia Dortmund avanti sullo Schalke grazie al solito Haaland. 

36' Ancora Borussia, ancora grande azione da parte dei padroni di casa con Hakimi che mette al centro per l'accorrente Guerreiro ma la sua conclusione si perde sul fondo. 

34' Per quanto riguarda gli altri risultati Friburgo in vantaggio sul campo del Lipsia, una buona notizia per il Borussia Dortmund. 

32' Vantaggio meritato per la squadra giallonera, in questo momento ad un solo punto dal Bayern Monaco che giocherà domani pomeriggio contro l'Union Berlino. 

30' Passa in vantaggio il Borussia Dortmund con il solito Haaland che, sugli sviluppi di un cross di Hazard, batte Schubert col piatto sinistro. 

29' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL BORUSSIA DORTMUND! HAALAND!

29' Sta provando ad entrare in partita la formazione ospite che, poco fa, ha creato la più grande chance del match fino a questo momento. 

27' Schalke ad un passo dal vantaggio! Caligiuri sfrutta un batti e ribatti in area, calcia col destro ma Burki respinge in qualche modo. Grande chance per la squadra di Wagner!

25' Squillo del Borussia Dortmund con Haaland che, sugli sviluppi di un cross da destra, calcia di prima intenzione trovando solo l'esterno della rete.

24' Calcia Hakimi col destro ma la sua conclusione si perde in calcio d'angolo dopo una deviazione della barriera dello Schalke 04. 

23' Punizione da posizione molto interessante per il Borussia Dortmund, vedremo chi andrà a calciare dai 25 metri. 

21' Canovaccio tattico molto chiaro con il Dortmund che fa la partita, abbassando i ritmi ora, mentre lo Schalke 04 aspetta e riparte quando ne ha la possibilità. 

19' Per quanto concerne gli altri match in programma alle ore 15.30, tutti ancora fermi sullo 0-0 Alle ore 18.30, poi, si giocherà Eintracht Francoforte-Borussia M'Gladbach. 

17' Borussia Dortmund che non sembra patire i due mesi stop, i padroni di casa stanno assediando la metà campo dello Schalke 04 ma Schubert non ha ancora avuto grossi problemi. 

15' Sta alzando i giri del motore la squadra di Favre, ospiti che faticano ad uscire dalla metà campo in questo frangente di partita. 

13' Proteste da parte dei padroni di casa per un possibile calcio di rigore ma il direttore di gara, dopo aver consultato il VAR, lascia proseguire. Possesso da parte dello Schalke 04 ma è il Borussia a fare la partita. 

11' Primi dieci minuti di gioco che sono andati in archivio, reti bianche tra Borussia Dortmund e Schalke 04 ma match molto godibile. 

9' Si aprono spazi sin da subito, i giocatori hanno una gran voglia di giocare, perdonate la ripetizione, e lo si vede. Risultato ancora fermo sullo 0-0 al Signal Iduna Park. 

7' Reagisce lo Schalke 04 con una punizione di Caligiuri che si stampa sul muro giallonero, si sta giocando su buoni ritmi. Su capovolgimento conclusione di Hazard che termina altra sopra la traversa. 

5' Borussia subito pericoloso con una bella azione di sfondamento di Haaland ma Schubert anticipa il giovane attaccante norvegese in uscita. 

4' Qualche errore di troppo da parte delle due squadre in questi primi minuti, prevedibile visto che entrambe sono state ferme per 60 giorni.

2' Si gioca in un'atmosfera surreale ma si gioca, padroni di casa subito in possesso palla alla ricerca di spazi. Non sarà facile alzare i ritmi. 

1' PARTITI! E' cominciata Borussia Dortmund-Schalke 04!

 

15.27 I giocatori di Borussia Dortmund e Schalke 04 stanno facendo il loro ingresso in campo, sta per ricominciare la Bundesliga. 

15.17 Le due squadre hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi. 

15.00 Le due compagini sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

14.35 Per quanto concerne il capitolo formazioni 3-4-2-1 per il Borussia Dortmund con Brandt e Hazard alle spalle di Haaland mentre lo Schalke 04 risponde col 3-4-3 ed il tridente offensivo composto da Serdar Raman e Harit.

14.30 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Borussia Dortmund-Schalke 04, incontro valido per la ventiseiesima giornata di Bundesliga. 

 

IL TABELLINO

BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): Burki; Akanji, Hummels, Piszczek, Guerreiro (87' Schmelzer), Brandt, Delaney (68' Balerdi), Hakimi, Dahoud (87' Gotze), Hazard (79' Sancho), Haaland. A disposizione: Hitz, Morey, Schmelzer, Balerdi, Fuhrich, Reyna, Raschl, Sancho, Gotze. Allenatore: Favre

SCHALKE 04 (3-4-3): Schubert; Todibo (46' Burgstaller), Nastasic, Kenny (87' Kenny), Oczpika, McKennie, Sanè, Caligiuri (76' Miranda), Serdar (74' Schopf), Raman (46' Matondo), Harit. A disposizione: Nubel, Miranda, Becker, Mercan, Schopf, Burgstaller, Gregoritsch, Kutucu, Matnondo. Allenatore: Wagner

RETI: 29' Haaland (B), 45' Guerreiro (B), 48' Hazard (B), 63' Guerreiro (B)

AMMONIZIONI: Delaney, Piszczek (B), Matondo (S)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 1' nel primo tempo, 0' nel secondo tempo

STADIO: Signal Iduna Park

La presentazione del match

Da una parte ci sono i padroni di casa che, prima della Pandemia, hanno vinto in casa del Gladbach ed in classifica occupano la seconda posizione con 51 punti, quattro in meno del Bayern Monaco. Dall’altra parte ci sono gli ospiti che, prima dello stop, hanno pareggiato in casa con l’Hoffenheim e in classifica occupano il sesto posto con 37 punti.

QUI BORUSSIA DORTMUND – Rebus formazione visto che le squadre non scendono in campo da due mesi. Favre potrebbe mandare in campo i suoi col 3-4-2-1 con Burki in porta, pacchetto difensivo composto da Zagadou, Hummels e Piszczek. A centrocampo Brandt e Delaney in cabina di regia con Guerreiro e Hakimi sulle corsie esterne mentre davanti Sancho e Hazard a supporto dell’unica punta Haaland.

QUI SCHALKE 04 – Gli ospiti dovrebbero rispondere col 4-3-3 con Schubert in porta, pacchetto arretrato formato da Oczpika e Kenny sulle corsie laterali mentre nel mezzo Todibo e Nastasic. A centrocampo McKennie in cabina di regia con Schopf e Serdar mezze ali mentre in attacco spazio al tridente offensivo composto da Raman, Burgstaller e Harit.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Borussia Dortmund – Schalke 04, valevole per la ventiseiesima giornata di Bundesliga, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Football.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund – Schalke 04

BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): Burki; Zagadou, Hummels, Piszczek, Guerreiro, Brandt, Delaney, Hakimi, Sancho, Hazard, Haaland. Allenatore: Favre

SCHALKE 04: (4-3-3): Schubert; Oczpika, Todibo, Nastasic, Kenny, Schopf, McKennie, Serdar, Raman, Burgstaller,Harit. Allenatore: Wagner

STADIO: Signal Iduna Park