Il Borussia M’Gladbach torna a vincere: demolito 4-1 l’Union Berlino

1377

Borussia M'Gladbach Union Berlino cronaca diretta live risultato in tempo reale

Successo convincente della compagine di Rose che schianta l’Unione Berlino 4-1 agganciando il Leverkusen al terzo posto.

GLADBACH – Nel match valevole per la ventinovesima giornata di Bundesliga il Borussia M’Gladbach torna al successo battendo 4-1 l’Union Berlino. Grande protagonista del match Thuram che mette a segno una doppietta mentre le altre reti della squadra di Rose portano la firma di Neuhaus e Plea, per gli ospiti a segno Andersson. Successo di fondamentale importanza per i padroni di casa che agganciano il Leverkusen in terza posizione, in attesa del Lipsia mentre gli ospiti restano in tredicesima posizione, insieme all’Augsburg, con 31 punti.

Il racconto del match

 

RISULTATO FINALE: BORUSSIA M'GLADBACH-UNION BERLINO 4-1 

SECONDO TEMPO

 

93' Fine partita.

90' Tre di recupero. 

87' Restate in nostra compagnia visto che tra poco, alle ore 18, seguiremo in diretta ed in esclusiva l'incontro tra Paderborn e Borussia Dortmund. 

85' Cinque minuti più recupero alla conclusione dell'incontro, entrambe le squadre stanno aspettando solo il fischio finale. 

83' La chiude definitivamente la squadra di Rose con Plea che, sugli sviluppi di un cross da sinistra, gira di prima intenzione col mancino insaccando la sfera. 

82' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO GLADBACH! PLEA!

81' Doppio cambio nell'Union Berlino con Malli e Ujah che prendono il posto di Ingvartsen e Gentner. 

79' Buon momento per gli ospiti che stanno alzando il baricentro a caccia del gol che riaprirebbe tutto in questo finale, Gladbach che non riparte più. 

77' Squillo della squadra ospite con una conclusione dalla lunga distanza di Mees che si perde a lato ma non di molto, match ancora vivo. 

75' Ultimo quarto d'ora di gioco, timidi attacchi da parte dell'Union Berlino che sta puntando sulle palle inattive ma il Gladbach non sta rischiando nulla. 

73' Primo cambio per il Borussia M'Gladbach con Kramer che prende il posto di Herrmann. 

71' Rose cerca di mantenere alta la concentrazione dei suoi giocatori, non ha ancora effettuato cambi l'ex allenatore del Salisburgo. 

69' Chance per il Borussia con Thuram che entra in area di forza e calcia ma Gikiewicz gli sbarra la strada opponendosi con il corpo. 

68' Metà della seconda frazione di gioco che è andata in archivio, Union Berlino che ha subito il contraccolpo psicologico della terza rete. Borussia che sta controllando il doppio vantaggio senza troppi affanni. 

66' Cambio forzato per l'Union Berlino: si fa subito male il neo enrato Ryerson, al suo posto in campo Mees. 

64' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara, match nuovamente al sicuro per il Borussia che aveva reagito molto bene al gol della speranza degli ospiti. 

62' Cartellino giallo per Neuhaus, quinto ammonito della sfida. 

61' Allunga nuovamente la compagine di Rose sempre sull'asse Plea-Thuram con quest'ultimo che fa doppietta insaccando da pochi passi. 

60' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL GLADBACH! THURAM!

59' Ripresa che non ammette pause, non ha ancora effettuato cambi Rose mentre Fischer ha ancora quattro cambi a disposizione. 

57' Chance importante per la squadra di Rose con Bensebaini che, dai 25 metri, si incarica della punizione ma la sua conclusione si perde alta di pochissimo. 

56' Punizione da ottima posizione per il Gladbach che sembra aver reagito bene al gol dell'Union Berlino. 

55' Primi dieci minuti di questo secondo tempo che sono volati via, squadre molto lunghe sul rettangolo di gioco in questo primo scorcio di seconda frazione. 

53' Borussia ad un passo dalla terza rete con Herrmann che entra in area, salta il portiere e calcia ma la sua conclusione si perde sull'esterno della rete. 

51' A sorpresa torna in partita la squadra ospite con Andersson che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, insacca di testa da pochi passi. 

50' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL UNION BERLINO! ANDERSSON!

49' Padroni di casa che hanno messo le cose in chiaro nella prima frazione, sono due i gol di vantaggio del Borussia Monchengladbach. 

47' Nell'intervallo primo cambio per la formazione ospite con Kroos che ha preso il posto di Subotic, difesa a quattro per l'Union Berlino. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Borussia Monchengladbach-Union Berlino. 

 

PRIMO TEMPO

 

46' Fine primo tempo.

44' Cartellino giallo anche per Lainer, quarto ammonito del match. 

42' Raddoppio dei padroni di casa con Thuram che, sugli sviluppi di un cross da sinistra di Plea, insacca di testa per il gol del 2-0. 

41' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL GLADBACH! THURAM!

40' Ultimi cinque minuti di questa prima frazione che, oltre al gol di Neuhaus, non ha avuto grossi sussulti o occasioni clamorose. 

38' Ritmi molto bassi in questa fase: gli ospiti non sembrano avere la forza per creare grossi grattacapi alla difesa di un Borussia che si limita a controllare il minimo vantaggio. 

36' Dieci minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco, in questo momento Borussia in quarta posizione con 56 punti. 

34' Cartellino giallo per Hoffmann, primo in casa Gladbach e terzo dell'incontro. 

33' Superata da poco la prima mezz'ora dell'incontro al Borussia Park, padroni di casa che stanno meritando il vantaggio fino a questo momento. 

31' Cartellino giallo proprio per Friedrich, secondo ammonito dell'incontro. 

30' Primo segnale degli ospiti con Friedrich che, sugli sviluppi di un cross da destra, stacca più in alto di tutti ma il suo colpo di testa si perde alto. 

28' Fase interlocutoria della gara: il Borussia sta controllando il vantaggio provando ad abbassare i ritmi, Union che non ha ancora reagito allo svantaggio. 

26' Ricordiamo che al termine di questo match, precisamente alle ore 18, andrà in scena Paderborn-Borussia Dortmund mentre domani chiuderà la ventinovesima giornata Colonia-Lipsia. 

24' Metà della prima frazione che è andata in archivio, segnali di ripresa da parte degli ospiti che hanno bisogno di punti in ottica salvezza. 

22' Gladbach che sta legittimando il vantaggio, la squadra di Rose continua ad attaccare a caccia del gol pareggio mentre l'Union Berlino fatica tantissimo a prendere campo. 

20' Cartellino giallo per Bulter, primo ammonito di questa partita. 

19' Passano in vantaggio i padroni di casa con un'azione caparbia di Neuhaus che resiste ad una trattenuta e calcia col mancino beffando Gikiewicz. 

18' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL GLADBACH! NEUHAUS!

17' Altro squillo della squadra di Rose che Thuram che cambia passo, punta la porta e calcia ma il suo diagonale mancino viene bloccato senza problemi da Gikiewicz. 

16' Sta prendendo un po' di campo il Borussia Monchengladbach in questa fase ma fioccano gli errori, sia da una parte che dall'altra. 

14' Borussia ad un passo dal vantaggio con una conclusione da metà campo da parte di Neuhaus ma Gikiewicz indietreggia deviando in calcio d'angolo. 

12' Entrambe le squadre sono reduci da un pareggio: i padroni di casa hanno impattato sul campo del Werder Brema mentre gli ospiti non sono andati oltre l'1-1 contro il Mainz. 

10' Primi dieci minuti di gioco che sono andati in archivio senza squilli di rilievo, sempre 0-0 tra Borussia Monchengladbach e Union Berlino. 

8' Si fanno vedere i padroni di casa con un tiro cross di Stindl che viene bloccato dall'estremo difensore dell'Union Berlino. 

7' Confusione sul rettangolo di gioco in questi primi attimi di partita, entrambe le squadre combattono nella zona nevralgica del campo. 

5' Sono due i precedenti tra queste due soceietà: due successi per l'Union Berlino che si è imposto in Coppa di Germania nel 2001 e nel match d'andata di questa Bundesliga. 

3' Ritmi bassi in questo avvio di gara, le due compagini si stanno studiando in questi primi minuti di gioco. Possesso Borussia mentre l'Union aspetta. 

1' PARTITI! E' cominciata Borussia Monchengladbach-Union Berlino!

 

15.27 I giocatori di Borussia Monchengladbach e Union Berlino fanno il loro ingresso in campo in questo momento, tra poco si comincia! 

15.17 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

15.00 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

14.42 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-2-3-1 per il Gladbach con Hoffmann, Stindl e Thuram alle spalle di Plea mentre l'Union Berlino risponde col 3-4-3 con il tridente offensivo formato da Ingvartsen, Andersson, Bulter.

14.32 Siamo in attesa delle formazioni ufficiali dell'incontro. 

14.30 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Borussia M'Gladbach-Union Berlino, match valido per la ventinovesima giornata di Bundesliga. 

 

IL TABELLINO

BORUSSIA M'GLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini (90' Wendt), Herrmann (72' Kramer), Neuhaus (90 Doucourè), Hoffmann (82' Traorè), Stindl (82' Benes), Thuram, Plea. A disposizione: Sippel, Doucouré, Wendt, Kramer, Benes, Kurt, Musel, Traorè, Quizera. Allenatore: Rose

UNION BERLINO (3-4-3): Gikiewicz; Friedrich, Schlotterbeck, Subotic (46' Kroos), Trimmel, Gentner (80' Ujah), Promel, Lenz (60' Ryerson [65' Mees]), Ingvartsen (80' Malli), Andersson, Bulter. A disposizione: Nicolas, Hubner, Malli, Mees, Ryerson, Schmiedebach, Kroos, Abdullahi, Ujah. Allenatore: Fischer

RETI: 17' Neuhaus (B), 41' Thuram (B), 50' Andersson (U), 59' Thuram (B), 81' Plea (B)

AMMONIZIONI: Bulter, Friedrich (U), Hoffmann, Lainer, Neuhaus (B)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 0' nel primo tempo, 3' nel secondo tempo

STADIO: Borussia Park

La presentazione del match

Da una parte ci sono i padroni di casa che sono reduci dal deludente pareggio esterno contro il Werder Brema ed in classifica occupano la quinta posizione con 53 punti. Dall’altra parte c’è la squadra ospite che viene dal pari interno contro il Mainz ed in classifica occupa la tredicesima posizione, in coabitazione con l’Augsburg, con 31 punti.

QUI BORUSSIA M’GLADBACH – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 4-2-3-1 con Sommer in porta, pacchetto difensivo composto da Ginter ed Elvedi nel mezzo mentre sulle corsie esterne spazio a Lainer e Bensebaini. A centrocampo Kramer e Neuhaus in cabina di regia mentre davanti Stindl, Hoffmann e Thuram a supporto dell’unica punta Plea.

QUI UNION BERLINO – La squadra ospite dovrebbe scendere in campo col 3-4-3 con Gikiewicz tra i pali, reparto arretrato formato da Friedrich, Schlotterbeck e Subotic. A centrocampo Genter e Promel in cabina di regia con Trimmel e Lenz sulle corsie esterne mentre in attacco spazio al tridente formato da Ingvartsen, Andersson e Bulter.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Borussia M’Gladbach – Union Berlino, valevole per la ventinovesima giornata di Bundesliga, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Uno e Sky Sport Football.

Le probabili formazioni di Borussia M’Gladbach – Union Berlino

BORUSSIA M’GLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini, Kramer, Neuhaus, Hoffmann Stindl, Thuram Plea. Allenatore: Rose

UNION BERLINO (3-4-3): Gikiewicz; Friedrich, Schlotterbeck, Subotic, Trimmel, Gentner, Promel, Lenz, Ingvartsen, Andersson, Bulter. Allenatore: Fischer

STADIO: Borussia Park