BRA – L’Ascoli espugna il campo del Bra con una rimonta convincente, costruita nella ripresa dopo un primo tempo complicato. I piemontesi partono forte e trovano il vantaggio con Brambilla, ma i bianconeri crescono alla distanza e ribaltano il risultato grazie alle reti di Chakir, Galuppini e Gori. Una vittoria meritata per intensità e qualità, mentre al Bra resta il rammarico per non aver capitalizzato l’ottimo avvio.
BRA: Franzini D., Fiordaliso A., De Santis E., Sganzerla R., Lia D. (dal 21′ st Baldini E.), Maressa T. (dal 32′ st Scapin T.), Lionetti G., Milani L., Leoncini M. (dal 21′ st La Marca M.), Capac A. (dal 13′ st Campedelli R.), Sinani I. (dal 32′ st Tuzza S.). A disposizione: Armstrong D., Baldini E., Brambilla A., Campedelli R., Corsi L., Dimatteo S., La Marca M., Pretato M., Rabuffi M., Renzetti D., Rottensteiner B., Scapin T., Tuzza S.
ASCOLI: Vitale S., Alagna M. (dal 1′ st Guiebre A.), Curado M., Rizzo N., Pagliai G., Damiani S., Milanese T. (dal 5′ st Ndoj E.), Galuppini F. (dal 28′ st Oviszach E.), Rizzo Pinna A., D’Uffizi S. (dal 41′ st Silipo A.), Chakir M. A. (dal 30′ st Gori G.). A disposizione: Bando A., Barosi D., Brzan R., Gori G., Guiebre A., Menna D., Ndoj E., Nicoletti M., Oviszach E., Palazzino F., Silipo A.
Reti: al 16′ pt Brambilla A. (Bra) al 7′ st Chakir M. A. (Ascoli) , al 10′ st Galuppini F. (Ascoli) , al 37′ st Gori G. (Ascoli) .
Ammonizioni: al 28′ pt D’Uffizi S. (Ascoli).
A dirigere la gara sarà Riccardo Tropiano della Sezione di Bari, coadiuvato dagli assistenti Davide Merciari proveniente da Rimini e Veronica Martinelli appartenente alla Sezione di Seregno. Il Quarto Ufficiale sarà Mario Picardi proveniente da Viareggio, mentre al VAR ci sarà Simone Mino appartenente alla Sezione di La Spezia. La squadra arbitrale dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.
Domenica 15 febbraio 2026, lo Stadio Attilio Bravi ospiterà la partita Bra-Ascoli, sfida valida per la ventisettesima giornata del Girone B di Serie C. Il fischio di inizio è previsto per le ore 14.30.
Nel match tra Bra e Ascoli, la formazione ospite parte con i favori del pronostico. A indicarlo è la posizione in classifica delle due squadre: il Bra, infatti, è al quindicesimo posto grazie a 5 vittorie, 10 pareggi e 10 sconfitte, segno di un cammino non ottimale. L’Ascoli, invece, si ritrova al terzo posto dopo 13 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte, mostrando un ottimo ruolino di marcia. Alla luce dei dati, l’Ascoli parte chiaramente favorito sul Bra, grazie al terzo posto in classifica e a un rendimento stagionale decisamente superiore rispetto alla formazione di casa.
Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che il Bra, con 27 gol segnati e 35 subiti, presenta una differenza reti di -8. Allo stesso tempo, l’Ascoli ha un record di 40 gol segnati e 17 subiti, con una differenza di 23. L’analisi complessiva conferma quindi l’esistenza di una significativa differenza tra le due squadre dal punto di vista qualitativo. I numeri indicano che l’Ascoli può contare su un attacco più incisivo e una difesa più solida rispetto al Bra, evidenziando un netto divario tecnico che lo rende favorito nella sfida.
La maggior parte dei bookmakers danno la squadra ospite come favorita. Ciò è dimostrato dal 4.30 per la vittoria del Bra, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà poche probabile. Il pareggio è quotato a 3.40, il che significa che è possibile che la partita possa finire in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria dell’Ascoli è di 1.81, il che suggerisce che le ricevitorie credono che gli ospiti hanno ottime possibilità di vincere in trasferta.
COME ARRIVA IL BRA – Il tecnico Nisticò dovrebbe disporre la propria squadra con il 3-4-1-2: Tra i pali Renzetti; difesa a tre con Sganzerla, Cannistra e De Santis. A centrocampo Maressa, Brambilla, La Marca e Tuzza, con Rottensteiner sulla trequarti a supporto della coppia offensiva Baldini–Sinani. Tale modulo è pensato per garantire equilibrio e occupare con efficacia gli spazi tra le linee, sfruttando la spinta degli esterni e il lavoro dei trequartisti alle spalle della punta.
COME ARRIVA L’ASCOLI – L’Ascoli si prepara a scendere in campo con un modulo 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Vitale, protetto da una linea difensiva composta da Alagna, Curado, Nicoletti e Guiebre. In mezzo al campo la coppia Corradini–Damiani mentre sulla trequarti agirà un terzetto composto da: Oviszach, Rizzo Pinna e D’Uffizi, pronti a supportare l’unica punta Gori. Tale modulo è pensato per unire solidità difensiva a creatività a centrocampo, supportando l’unica punta e favorendo transizioni rapide.
BRA (3-4-2-1): Renzetti; Sganzerla, Cannistra, De Santis; Maressa, Brambilla, La Marca, Tuzza, Rottensteiner; Baldini, Sinani. Allenatore: Nisticò.
ASCOLI (4-2-3-1): Vitale; Alagna, Curado, Nicoletti, Guiebre; Corradini, Damiani; Oviszach, Rizzo Pinna, D’Uffizi; Gori. Allenatore: Tomei
Sarà possibile seguire l’incontro tra Bra e Ascoli in televisione su Sky Sport Calcio, Sky Sport (canale 252) e Now, oppure potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy