Risultati calcio live in diretta

Bra-Campobasso 2-0: giallorossi concreti e vincenti con La Marca e Sinani.

Diretta Bra-Campobasso di sabato 6 dicembre 2025: decidono La Marca e Sinani nella ripresa. Lupi spreconi, piemontesi rilanciati

BRA – Il Bra conquista tre punti fondamentali superando il Campobasso per 2-0 nella 17ª giornata del Girone B di Serie C. Una vittoria costruita con coraggio e concretezza, arrivata grazie alle reti di La Marca e Sinani nella ripresa. Per i molisani, invece, una sconfitta amara maturata dopo aver sprecato diverse occasioni nel primo tempo.

Cronaca della partita

Il match si apre con il Bra subito aggressivo: dopo meno di un minuto i giallorossi sfiorano il vantaggio con un tiro che lambisce il palo. Il Campobasso reagisce e cresce col passare dei minuti, costruendo due nitide occasioni: Gala calcia fuori di poco e Bifulco di testa trova la respinta sulla linea. Prima dell’intervallo, ancora Bifulco e Gargiulo sfiorano il gol, ma Tantalocchi salva i suoi.

Nella ripresa il Bra cambia passo e all’8’ trova il vantaggio: La Marca insacca con freddezza dopo una bella azione corale. Al 22’ arriva il raddoppio: Sinani sfrutta un’incertezza difensiva e batte Tantalocchi con un destro preciso. Il Campobasso prova a reagire con Magnaghi e Padula, ma la difesa piemontese regge bene. Nel finale, i giallorossi gestiscono il doppio vantaggio e portano a casa una vittoria pesantissima in chiave salvezza.

Tabellino

BRA: Renzetti D., Sganzerla R., Cannistra P. (dal 45′ st Corsi L.), De Santis E., Maressa T., Lionetti G., La Marca M. (dal 36′ st Chiabotto V.), Campedelli R., Morleo U. (dal 45’+1 st Rottensteiner B.), Baldini E., Sinani I. (dal 31′ st Minaj E.). A disposizione: Chiabotto V., Corsi L., Cucciniello F. P., Di Biase G., Dimatteo S., Franzini D., Minaj E., Rabuffi M., Rottensteiner B.

CAMPOBASSO: Tantalocchi E., Armini N. (dal 17′ st Leonetti V.), Celesia C., Lancini E., Cristallo C., Gargiulo M. (dal 38′ st Cerretelli F.), Serra A. (dal 17′ st Di Livio L.), Gala A. (dal 38′ st Ravaglioli T.), Martina A., Magnaghi S. (dal 28′ st Padula C.), Bifulco A.. A disposizione: Brunet J., Cerretelli F., Di Livio L., Lanza M., Leonetti V., Lombari A., Muzi C., Nocerino L., Padula C., Parisi F., Pierno R., Ravaglioli T., Rizzo M.

Reti: al 8′ st La Marca M. (Bra) , al 22′ st Sinani I. (Bra) .

Ammonizioni: al 25′ st Sinani I. (Bra), al 34′ st Maressa T. (Bra) al 37′ pt Lancini E. (Campobasso).

Le formazioni ufficiali di Bra-Campobasso

BRA: Renzetti, Baldini, Campedelli, Cannistra, De Santis, La Marca, Lionetti, Maressa, Morleo, Sganzerla, Sinani

CAMPOBASSO: Tantalocchi, Lancini, Celesia, Armini, Cristallo, Martina, Serra, Gargiulo, Gala, Bifulco, Magnaghi

L’arbitro

L’arbitro della partita sarà il fischietto Leonardo Mastrodomenico della sezione di Matera, coadiuvato dai connazionali Giampaolo Jorgji proveniente da Albano Laziale e Roberto D’Ascanio appartenente alla sezione di Roma 2. Il ruolo del Quarto Ufficiale sarà svolto da Francesco Aloise della sezione di Voghera, mentre al Var ci sarà Giacomo Bianchi di Pistoia. La squadra di arbitri dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.

La presentazione del match

Sabato 6 dicembre 2025, lo Stadio Attilio Bravi ospiterà la partita Bra-Campobasso, sfida valida per la diciassettesima giornata del Girone B del campionato di Serie C. Il fischio di inizio è previsto per le ore 17.30.

Nel match tra Bra-Campobasso, la squadra ospite con i favori del pronostico. A confermarlo, è la posizione in classifica delle due formazioni: i padroni di casa si ritrovano al diciottesimo posto a causa di 2 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte, segno di un cammino molto difficile. Il Campobasso, invece, è al decimo posto a causa di un rendimento altalenante, che lo vede aver ottenuto 5 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte. Tale differenza nelle prestazioni evidenzia come il fattore campo non dovrebbe incidere più di tanto nel colmare il divario tra le due squadre.

Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che il Bra ha un record di 15 gol segnati e 24 subiti, con una differenza reti di -9. Allo stesso tempo, il Campobasso, con 21 gol segnati e 19 subiti, ha una differenza in gol di 2. L’analisi complessiva conferma quindi l’esistenza di un divario significativo tra le due squadre dal punto di vista qualitativo. I valori tecnici emersi finora lasciano presagire una sfida tutt’altro che equilibrata, con il Campobasso che sembra avere, almeno sulla carta, maggiori probabilità di portare a casa la vittoria.

Questo scenario è riflesso dalle quote, che danno gli ospiti come favoriti. Ciò è dimostrato dal 3.15 per la vittoria del Bra, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa non sarà molto probabile. Il pareggio è quotato a 3.05, il che significa che è possibile che la partita finisca in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria del Campobasso è di 2.15, il che suggerisce che le ricevitorie credono gli ospiti hanno possibilità di vincere in trasferta.

COME ARRIVA IL BRA – Il tecnico Fabio Nisticò dovrebbe schierare la propria con il modulo 4-1-3-2. Renzetti prenderà posto tra i pali, con Cucciniello, Santis, Sganzerla, Pautassi a formare la linea a davanti a lui. Brambilla agirà come schermo difensivo, mentre avanti a lui saranno schierati Lionetti, Baldini, Marca che terranno la fase di centrocampo offrendo palla ai compagni d’attacco, dove agiranno Sinani, Biase. Tale modulo è pensato per difendersi e colpire l’avversario con ripartenze veloci. Tale modulo è pensato per assicurare una spinta offensiva sufficiente per mettere in difficoltà la retroguardia avversaria.

COME ARRIVA IL CAMPOBASSO –  Zauri dovrebbe affidarsi al  modulo 4-3-3. Tra i pali ci sarà Tantalocchi, protetto dalla linea difensiva composta da Pierno, Celesia, Papini e Cristallo. A centrocampo agiranno Gargiulo, Cerretelli e Gala, chiamati a garantire dinamismo e copertura. In attacco spazio al tridente con Leonetti al centro e la coppia Magnaghi–Bifulco sugli esterni. Tale modulo è pensato per imprimere alla formazione un forte approccio offensivo, puntando a sfruttare capovolgimenti di fronte grazie a rapide vericalizzazioni.

Le probabili formazioni

BRA (4-1-3-2): Renzetti; Cucciniello, Santis, Sganzerla, Pautassi; Brambilla; Lionetti, Baldini, Marca; Sinani, Biase. Allenatore: Fabio Nisticò

CAMPOBASSO (4-3-3): Tantalocchi; Pierno, Celesia, Papini, Cristallo; Gargiulo, Cerretelli, Gala; Leonetti; Magnaghi, Bifulco. Allenatore: Luciano Zauri

Dove vedere la partita in TV e streaming

Sarà possibile seguire l’incontro tra Bra e Campobasso in televisione su Sky Sport Arena, Sky Sport (canale 251) e Now, oppure potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.

Gabriele Caruso
Condividi
Scritto
Gabriele Caruso

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy